Iniziare a Giocare
- Ringraziamenti ricevuti 0
dopo ore di gioco ad un manageriale calcistico (FM 2011, se lo conoscete), ho deciso di provare a cambiare del tutto genere, passando a Civilization.
Le uniche poche esperienze con giochi del genere (anche se non so quanto c'entri) è Imperium anche se al quanto limitativa rispetto a quello che dovrei fare con Civilization..
Mi consigliate di prendere il 4 o il 5 ?
C'è una guida per cominciare ?
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Altre info sul gioco... quanto dura in media una partita dal 4000 a.C alla sonda spaziale per Alpha Centauri (che se ho capito bene è il limite massimo) ?
Puoi fare evolvere la civiltà nella maniera da te scelta, ad esempio impedendo (giusto per dirne una) l'invenzione della polvere ?
- Karl Gallo
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 9
Gli aggiornamenti disponibili sono sia a pagamento che gratuiti, e quelli a pagamento abbastanza economici.
Per quanto riguarda la durata di una partita, dipende dalle impostazioni che le dai prima di iniziare (velocità, dimensione pianeta, numero di civiltà...). Cmq mediamente durano diverse ore le partite, quindi per terminarne una ci vuole qualche giorno (dipende poi da quante ore al giorno giochi).
Invece l'ultima domanda non l'ho capita:
Walker ha scritto:
Puoi fare evolvere la civiltà nella maniera da te scelta, ad esempio impedendo (giusto per dirne una) l'invenzione della polvere ?
P.S.: Più che una evoluzione del 4, la versione 5 ne è uno stravolgimento, visto che aggiunge alcune novità, ma perde molte caratteristiche del 4 (ad es. la religione)
karlgallo ha scritto:
Walker ha scritto:Puoi fare evolvere la civiltà nella maniera da te scelta, ad esempio impedendo (giusto per dirne una) l'invenzione della polvere ?
P.S.: Più che una evoluzione del 4, la versione 5 ne è uno stravolgimento, visto che aggiunge alcune novità, ma perde molte caratteristiche del 4 (ad es. la religione)
Intendevo la polvere da sparo, mi sono mangiato una parte fondamentale nello scrivere .
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
Diciamo che hanno stravolto il genere.
Chiaramente ora che è uscito il 5 ti consiglio di prendere questo ma se opti sul 4 va bene uguale, solo che in questo caso ti consiglierei di prendere il pacchetto completo con tutte le espansioni e giocare direttamente all'ultima, Beyond the Sword, che raccoglie tutte le migliorie che negli anni ci sono stati nell'evoluzione del gioco.
Comunque, è un gioco che prende troppo xD ci ho perso un sacco di tempo oggi, non so se mi conviene iniziare una partita seria, ci passerei troppo tempo
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- Iniziare a Giocare