Spagna, Inca e nuovo scenario

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10/12/2010 11:52 #1 da Civilization Italia

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10/12/2010 11:53 #2 da Simone De Gennaro
Beh, il 15 è il mio compleanno... Mi regalerò il pack allora.
Lo scenario sembra anche interessante!

PS: se magari uscisse anche la patch nel frattempo sarei ancora più contento :)

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10/12/2010 15:46 #3 da ALESSIO
E VAIII :)
Lo stanno veramente arricchendo sto CIV V ;)

\\\\\\\\\\\\\\\"We the people...\\\\\\\\\\\\\\\"

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10/12/2010 18:12 #4 da Federico
patch + miniespansione... civ 5 inizia a ingranare. :-D e molto più velocemente di quanto mi aspettassi (super add-on dopo un anno pensavo).

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11/12/2010 14:01 - 11/12/2010 14:08 #5 da PCMaster
www.shacknews.com/onearticle.x/66787
www.shacknews.com/screenshots.x?gallery=16543&game_id=8802&id=171514#img171514

GALLERIA: www.shacknews.com/screenshots.x?gallery=16543&game_id=8802&id=171517#img171518


In questi link ci sono altre immagini delle due nuove civiltà.



Secondo voi faranno comunque delle "vere" espansioni?
Ultima Modifica 11/12/2010 14:08 da PCMaster.

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11/12/2010 18:31 #6 da Federico
Spero ci saranno sì "vere" espansioni, con all'interno sia i dlc sia nuove meccaniche (religione ci manchi!).

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12/12/2010 00:30 #7 da Federico
ma le fanno solo su steam o si possono anche compreare fisiche? perchè io non m'intendo molto dei pagamenti computerizzati

Civiltà Tedesca

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12/12/2010 10:09 #8 da Simone De Gennaro
No, solo su Steam.

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12/12/2010 10:14 #9 da PCMaster
Magari in futuro faranno un'edizione retail con tutti i DLC.

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12/12/2010 11:24 #10 da Carlo
Io non ho capito una cosa.
Ma bisogna per forza prendere il pacchetto completo?

Tipo, se io volessi acquistare solo la Spagna come civilità da aggiungere alle normali partite senza volere lo scenario?

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12/12/2010 18:55 - 13/12/2010 00:58 #11 da PCMaster
CBPE ha scritto:

Io non ho capito una cosa.
Ma bisogna per forza prendere il pacchetto completo?

Tipo, se io volessi acquistare solo la Spagna come civilità da aggiungere alle normali partite senza volere lo scenario?


Dovrebbe essere un pacchetto unico.


Ho trovato sul sito ufficiali immagini a risoluzione maggiore: www.civilization5.com/#/community/dlc_december
Ultima Modifica 13/12/2010 00:58 da PCMaster.

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13/12/2010 09:59 #12 da Riccardo
Qualcuno è riuscito a capire quali sono le unità speciali della spagna?
Da un immagine suppongo siano i conquistadores (credo al posto dei lancieri a cavallo) e il Tercio (al posto dei moschiettieri), c'è una unità formata da 4 moschettieri e 6 picchieri.

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13/12/2010 10:02 - 13/12/2010 10:10 #13 da Emanuele
era da un po' che non mi collegavo non ho avuto molto tempo per giocare o per entrare nel forum scusatemi :)

cmq il prezzo mi sembra relativamente basso delle due civiltà e poi ci sarà una mega patch che migliora tutte cose
forse la cosa piu' carina in questa patch sarà che si creeranno truppe nemiche all'esterno delle città forse "" una sorta di partigiani "" quando l'infelicità sarà superiore a "" - 20 ""
questa è un opzione che rende piu' realistico il gioco e che impone di non essere esageratamente un conquistator di città nemiche ahha :)

sito che parla della patch con la traduzione italiana fatta da google
translate.google.it/translate?u=http://www.shacknews.com/onearticle.x/66790&sl=en&tl=it&hl=&ie=UTF-8
Ultima Modifica 13/12/2010 10:10 da Emanuele.

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13/12/2010 10:06 #14 da Riccardo
Concordo con te, solo che mi sembra un po troppo lontano il -20, avrei preferito un qualcosa di graduale dal -1 in giù, ma probabilmente lo faranno in futuro...

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13/12/2010 10:17 #15 da Simone De Gennaro
deggesim ha scritto:

PS: se magari uscisse anche la patch nel frattempo sarei ancora più contento :)


Come segnalato da ambrox62 nel thread della patch, dovrebbero accontentarmi :D
La patch uscirà prima del 16 dcembre.

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13/12/2010 10:18 #16 da Emanuele
già basta che conquisti 3 città in contemporanea che scende l'infelicità a - 20
quindi la trovo piu' che giusta come regolazione
poi si deve considerare che dopo che si conquista la città per eliminare l'infelicità si deve costruire anche il palazzo di giustizia che non è molto facile
considerando che abbiamo l' impero infelice ... le città costruiscono tutto molto lentamente ... piu' altri problemi vari che si creano
secondo me il - 20 è perfetto
massimo lo porterei a -15 la soglia ma non di meno

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13/12/2010 10:20 #17 da Riccardo
Emanuele ha scritto:

già basta che conquisti 3 città in contemporanea che scende l'infelicità a - 20
quindi la trovo piu' che giusta come regolazione
poi si deve considerare che dopo che si conquista la città per eliminare l'infelicità si deve costruire anche il palazzo di giustizia che non è molto facile
considerando che abbiamo l' impero infelice ... le città costruiscono tutto molto lentamente ... piu' altri problemi vari che si creano
secondo me il - 20 è perfetto
massimo lo porterei a -15 la soglia ma non di meno


Si ti capisco, quello che intendo dire è che non mi piace che a -19 non succede niente e a -20 succede il finimondo, avrai preferito che da -1 a -5 qualche ribelle, da -5 a -10 qualuno in più e da -10 a -19 bei casini e a -20 quelli che succederà a -20 con la patch.

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13/12/2010 11:35 #18 da Emanuele
draskar hai pienamente ragione :)

altre novità importanti :
Palazzo di giustizia può essere acquistato in una città (anche se è costoso)
la cavalleria diventa obsoleta con la scoperta della combustione
atteggiamento di AI verso di noi è ora visibile nella schermata
Dichiarazione di amicizia (dichiarazione pubblica con ripercussioni diplomatiche).
Denunciare (dichiarazione pubblica con ripercussioni diplomatiche).

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13/12/2010 12:00 #19 da Corrado
la novità più importante (a parte il tech tree meno lineare, come auspicavo) è la rimozione dei 2 specialisti dalla biblioteca. Cambieranno moltissime cose.

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13/12/2010 21:47 #20 da Simone De Gennaro
Daunt ha scritto:

la novità più importante (a parte il tech tree meno lineare, come auspicavo) è la rimozione dei 2 specialisti dalla biblioteca. Cambieranno moltissime cose.


Spiega spiega. :)

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14/12/2010 08:25 #21 da riservato riservato
La conseguenza più ovvia è che la ricerca iniziale sarà molto più lenta di come procede adesso.
La seconda conseguenza è che avranno quindi un peso maggiore sia gli accordi di ricerca, sia, soprattutto, la crescita della popolazione. Diverse altre modifiche mi pare vadano nella direzione di ridurre i costi di gestione degli edifici; ciò significa che mediamente ci sarà più denaro disponibile per supportare tali forme alternative di ricerca.

Molto buone, a mio avviso, le modifiche riguardanti gli edifici difensivi delle città che, con l'attuale gestione invece, trovo assolutamente inutili. La migliorata capacità di "recupero" difensiva delle città li dovrebbe rendere più appetibili.

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14/12/2010 08:59 #22 da Corrado
beh, per prima cosa non si potranno avere scienziati fino all'università, mentre ora si possono accumulare punti GS già dalla seconda tecnologia in poi. Oltretutto la biblioteca era l'unico edificio che ne dava 2. Questo porta più in là la soglia del primo GS, rendendo di fatto impossibile uno slingshot, per esempio, all'acciaio quando le altre civiltà sono a malapena al ferro. L'unica alternativa è fare grande biblioteca e oracolo, ma a livelli alti devi avere il marmo o essere l'egitto per farlo!

Inoltre le biblioteche sono l'elemento fondamentale dell'ICS (irrational city spam), la tattica dominante di Civ5: con tante città molto piccole, bastava fare la biblioteca e metterci 2 scienziati e la produzione di scienza della città triplicava, moltiplicato per un numero sterminato di città. Ora non si potrà più.

In generale, poi, la cosa rallenterà la ricerca, anche se la scuola pubblica e l'accademia sono state migliorate.

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15/12/2010 03:53 #23 da Carlo
Draskar ha scritto:

Qualcuno è riuscito a capire quali sono le unità speciali della spagna?
Da un immagine suppongo siano i conquistadores (credo al posto dei lancieri a cavallo) e il Tercio (al posto dei moschiettieri), c'è una unità formata da 4 moschettieri e 6 picchieri.


Ti cito la notizia ufficiale completa (in inglese):

Spain - Isabella

Unique Ability: Seven Cities of Gold
Gold bonus for discovering a Natural Wonder (bonus enhanced if first to discover it). Culture, happiness, and tile yields from Natural Wonders doubled.

Unique Unit: Tercio
Cost: 140, Moves: 2, Strength: 18
Dominant military Unit of the Renaissance Era. Only Spain may build it. This Unit has a higher Combat Strength than the Musketman which it replaces, as well as the Bonus vs Mounted (100) promotion. However it is also more expensive to build.

Unique Unit: Conquistador
Cost: 150, Moves: 3, Strength: 18: Requires: 1 Horses
Renaissance Era unit that specializes in scouting and colonizing overseas (can found a city on a different continent) *Only Spain may build it. Replaces the Knight.

Inca – Pachacuti

Unique Ability: Great Andean Road
Units ignore terrain costs when moving into any tile with Hills. No maintenance costs for improvements in Hill; half-cost elsewhere.

Unique Unit: Slinger
Cost: 70, Moves: 2, Range: 2, Ranged Strength: 6, Strength: 2
One of the first available ranged Units, this Incan Unique Unit replaces the Archer. The Slinger is no more powerful than the Archer, and is even more fragile if subjected to a melee attack. However it possesses a promotion that gives it a good chance to withdraw to the rear before an enemy melee attack can occur.

Unique Improvement: Terrace Farm
The Terrace Farm can only be built on hills and does not need a source of fresh water to do so. If built next to a mountain it will provide additional food.

* Veramente strana questa caratteristica! sono proprio curioso di capire come funziona, se come un colono (ossia l'unità si estingue dopo aver fondato la città) o addirittura no!

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15/12/2010 08:34 #24 da riservato riservato
Sicuramente si estingue, sarebbe devastante se non lo facesse.
Io invece trovo molto più innovativo lo Slinger Inca, sia per l'animazione sia, soprattutto, per questa curiosa abilità di ritirarsi da sè prima di subire un attacco nemico, una feature davvero interessante in chiave modding

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15/12/2010 14:31 #25 da Riccardo
Sgravato proprio il tercio, massacra la cavalleria meglio dei più moderni riflemen

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