Spagna, Inca e nuovo scenario
- Civilization Italia
- Autore della discussione
- Offline
- Administrator
- Messaggi: 235
- Ringraziamenti ricevuti 8
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Simone De Gennaro
- Offline
- Moderator
- Messaggi: 2056
- Ringraziamenti ricevuti 47
Lo scenario sembra anche interessante!
PS: se magari uscisse anche la patch nel frattempo sarei ancora più contento
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Lo stanno veramente arricchendo sto CIV V
\\\\\\\\\\\\\\\"We the people...\\\\\\\\\\\\\\\"
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
www.shacknews.com/screenshots.x?gallery=16543&game_id=8802&id=171514#img171514
GALLERIA: www.shacknews.com/screenshots.x?gallery=16543&game_id=8802&id=171517#img171518
In questi link ci sono altre immagini delle due nuove civiltà.
Secondo voi faranno comunque delle "vere" espansioni?
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Civiltà Tedesca
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Simone De Gennaro
- Offline
- Moderator
- Messaggi: 2056
- Ringraziamenti ricevuti 47
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Ma bisogna per forza prendere il pacchetto completo?
Tipo, se io volessi acquistare solo la Spagna come civilità da aggiungere alle normali partite senza volere lo scenario?
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Io non ho capito una cosa.
Ma bisogna per forza prendere il pacchetto completo?
Tipo, se io volessi acquistare solo la Spagna come civilità da aggiungere alle normali partite senza volere lo scenario?
Dovrebbe essere un pacchetto unico.
Ho trovato sul sito ufficiali immagini a risoluzione maggiore: www.civilization5.com/#/community/dlc_december
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Da un immagine suppongo siano i conquistadores (credo al posto dei lancieri a cavallo) e il Tercio (al posto dei moschiettieri), c'è una unità formata da 4 moschettieri e 6 picchieri.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
cmq il prezzo mi sembra relativamente basso delle due civiltà e poi ci sarà una mega patch che migliora tutte cose
forse la cosa piu' carina in questa patch sarà che si creeranno truppe nemiche all'esterno delle città forse "" una sorta di partigiani "" quando l'infelicità sarà superiore a "" - 20 ""
questa è un opzione che rende piu' realistico il gioco e che impone di non essere esageratamente un conquistator di città nemiche ahha
sito che parla della patch con la traduzione italiana fatta da google
translate.google.it/translate?u=http://www.shacknews.com/onearticle.x/66790&sl=en&tl=it&hl=&ie=UTF-8
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Simone De Gennaro
- Offline
- Moderator
- Messaggi: 2056
- Ringraziamenti ricevuti 47
PS: se magari uscisse anche la patch nel frattempo sarei ancora più contento
Come segnalato da ambrox62 nel thread della patch, dovrebbero accontentarmi
La patch uscirà prima del 16 dcembre.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
quindi la trovo piu' che giusta come regolazione
poi si deve considerare che dopo che si conquista la città per eliminare l'infelicità si deve costruire anche il palazzo di giustizia che non è molto facile
considerando che abbiamo l' impero infelice ... le città costruiscono tutto molto lentamente ... piu' altri problemi vari che si creano
secondo me il - 20 è perfetto
massimo lo porterei a -15 la soglia ma non di meno
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
già basta che conquisti 3 città in contemporanea che scende l'infelicità a - 20
quindi la trovo piu' che giusta come regolazione
poi si deve considerare che dopo che si conquista la città per eliminare l'infelicità si deve costruire anche il palazzo di giustizia che non è molto facile
considerando che abbiamo l' impero infelice ... le città costruiscono tutto molto lentamente ... piu' altri problemi vari che si creano
secondo me il - 20 è perfetto
massimo lo porterei a -15 la soglia ma non di meno
Si ti capisco, quello che intendo dire è che non mi piace che a -19 non succede niente e a -20 succede il finimondo, avrai preferito che da -1 a -5 qualche ribelle, da -5 a -10 qualuno in più e da -10 a -19 bei casini e a -20 quelli che succederà a -20 con la patch.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
altre novità importanti :
Palazzo di giustizia può essere acquistato in una città (anche se è costoso)
la cavalleria diventa obsoleta con la scoperta della combustione
atteggiamento di AI verso di noi è ora visibile nella schermata
Dichiarazione di amicizia (dichiarazione pubblica con ripercussioni diplomatiche).
Denunciare (dichiarazione pubblica con ripercussioni diplomatiche).
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Simone De Gennaro
- Offline
- Moderator
- Messaggi: 2056
- Ringraziamenti ricevuti 47
la novità più importante (a parte il tech tree meno lineare, come auspicavo) è la rimozione dei 2 specialisti dalla biblioteca. Cambieranno moltissime cose.
Spiega spiega.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- riservato riservato
- Offline
- Senior Member
- Messaggi: 89
- Ringraziamenti ricevuti 0
La seconda conseguenza è che avranno quindi un peso maggiore sia gli accordi di ricerca, sia, soprattutto, la crescita della popolazione. Diverse altre modifiche mi pare vadano nella direzione di ridurre i costi di gestione degli edifici; ciò significa che mediamente ci sarà più denaro disponibile per supportare tali forme alternative di ricerca.
Molto buone, a mio avviso, le modifiche riguardanti gli edifici difensivi delle città che, con l'attuale gestione invece, trovo assolutamente inutili. La migliorata capacità di "recupero" difensiva delle città li dovrebbe rendere più appetibili.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Inoltre le biblioteche sono l'elemento fondamentale dell'ICS (irrational city spam), la tattica dominante di Civ5: con tante città molto piccole, bastava fare la biblioteca e metterci 2 scienziati e la produzione di scienza della città triplicava, moltiplicato per un numero sterminato di città. Ora non si potrà più.
In generale, poi, la cosa rallenterà la ricerca, anche se la scuola pubblica e l'accademia sono state migliorate.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Qualcuno è riuscito a capire quali sono le unità speciali della spagna?
Da un immagine suppongo siano i conquistadores (credo al posto dei lancieri a cavallo) e il Tercio (al posto dei moschiettieri), c'è una unità formata da 4 moschettieri e 6 picchieri.
Ti cito la notizia ufficiale completa (in inglese):
Spain - Isabella
Unique Ability: Seven Cities of Gold
Gold bonus for discovering a Natural Wonder (bonus enhanced if first to discover it). Culture, happiness, and tile yields from Natural Wonders doubled.
Unique Unit: Tercio
Cost: 140, Moves: 2, Strength: 18
Dominant military Unit of the Renaissance Era. Only Spain may build it. This Unit has a higher Combat Strength than the Musketman which it replaces, as well as the Bonus vs Mounted (100) promotion. However it is also more expensive to build.
Unique Unit: Conquistador
Cost: 150, Moves: 3, Strength: 18: Requires: 1 Horses
Renaissance Era unit that specializes in scouting and colonizing overseas (can found a city on a different continent) *Only Spain may build it. Replaces the Knight.
Inca – Pachacuti
Unique Ability: Great Andean Road
Units ignore terrain costs when moving into any tile with Hills. No maintenance costs for improvements in Hill; half-cost elsewhere.
Unique Unit: Slinger
Cost: 70, Moves: 2, Range: 2, Ranged Strength: 6, Strength: 2
One of the first available ranged Units, this Incan Unique Unit replaces the Archer. The Slinger is no more powerful than the Archer, and is even more fragile if subjected to a melee attack. However it possesses a promotion that gives it a good chance to withdraw to the rear before an enemy melee attack can occur.
Unique Improvement: Terrace Farm
The Terrace Farm can only be built on hills and does not need a source of fresh water to do so. If built next to a mountain it will provide additional food.
* Veramente strana questa caratteristica! sono proprio curioso di capire come funziona, se come un colono (ossia l'unità si estingue dopo aver fondato la città) o addirittura no!
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- riservato riservato
- Offline
- Senior Member
- Messaggi: 89
- Ringraziamenti ricevuti 0
Io invece trovo molto più innovativo lo Slinger Inca, sia per l'animazione sia, soprattutto, per questa curiosa abilità di ritirarsi da sè prima di subire un attacco nemico, una feature davvero interessante in chiave modding
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- Spagna, Inca e nuovo scenario