Aggioramento patch

Di più
06/12/2010 11:40 #1 da Civilization Italia
** Link alla notizia: Aggioramento patch **

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
06/12/2010 13:47 #2 da Carlo
Risposta da Carlo al topic Re:Aggioramento patch
Questa traduzione:

"Aggiunta l’opzione per evitare che il lavoratore automatizzato operi su caselle già lavorate (aggiunto il 18/11)"

credo si riferisca a questo:

"Added game option to disable automated workers from removing features. (Added 11/18)"

Credo che il "rimuovere le caratteristiche" si riferisca al disboscare le foreste (opzione infatti già presente in Civ 4).

Così come l'hai tradotto secondo me non si capisce molto bene (sembra quasi che, ad esempio, i lavoratori automatizzati non costruranno una strada su una casella dove c'è già un fattoria...)

Di più
06/12/2010 14:31 #3 da Riccardo
Risposta da Riccardo al topic Re:Aggioramento patch
Io non ho capito una cosa, si parla di poter disabilitare la notifica (sul pulsante di fine turno) della politica acquisita... ma non si era detto che non si potevano più accumulare?

Di più
06/12/2010 14:34 #4 da Scorpion
Risposta da Scorpion al topic Re:Aggioramento patch
Draskar ha scritto:

Io non ho capito una cosa, si parla di poter disabilitare la notifica (sul pulsante di fine turno) della politica acquisita... ma non si era detto che non si potevano più accumulare?

Si infatti...sembra una contraddizione. Hanno inserito l'obbligatorietà di scegliere la politica e la promozione delle unità e poi hanno inserito anche la possibilità di disattivarle....non ha senso.

Di più
06/12/2010 14:46 - 06/12/2010 15:02 #5 da Carlo
Si, dopo la patch il gioco prevederà di default che non si possano più accumulare i punti cultura, ma ci sarà comunque un'opzione per disattivare questa feature.

E' come per i barbari: il gioco prevede di default che ci siano, ma ti viene data la possibilità di toglierli.
Ricordo che in Civ 4 c'erano parecchie di qeuste opzioni (ad esempio si poteva decidere di bloccare lo scambio di tecnologie, di non associare il tipo di religione ad una determinata tech, etc.), non se ne è mai lamentato nessuno, anzi....

mi sembra che siano una cosa positiva, mica negativa.

Se poi ormai siamo entrati nell'ordine di idee che tanto qualsiasi cosa facciano non va bene e sia una fregatura, va beh....
Ultima Modifica 06/12/2010 15:02 da Carlo.

Di più
06/12/2010 15:11 #6 da Riccardo
devi aver frainteso, nessuno si lamenta! io sono contentissimo se fosse come dici tu. Io voglio che si possano accumulare le politiche e mi dispiaceva che lo togliessero. Quello che ho scritto mi faceva sperare che avessero cambiato idea, e ovviamente , ancora meglio se lo lasciano facolatativo :-)

Di più
06/12/2010 15:21 #7 da Carlo
Più che altro mi riferivo al post di Scorpion

Di più
07/12/2010 11:41 #8 da Scorpion
Risposta da Scorpion al topic Re:Aggioramento patch
CBPE ha scritto:

Più che altro mi riferivo al post di Scorpion

Dipende dal tipo di opzione. Se non ti piace avere in mezzo ai piedi i barbari li tigli.

Nel caso in questione non capisco a cosa serva auto-obbligarsi a scegliere la politica e la promozione...nel senso che non serve, mi sembra una opzione inutile a meno che questa opzione non influenzi anche la AI. In questo secondo caso avrebbe senso...ma se non sbaglio già ora la AI sceglie subito la politica e la promozione.

Di più
07/12/2010 12:08 - 07/12/2010 12:09 #9 da Simone De Gennaro
CBPE ha scritto:

Questa traduzione:

"Aggiunta l’opzione per evitare che il lavoratore automatizzato operi su caselle già lavorate (aggiunto il 18/11)"

credo si riferisca a questo:

"Added game option to disable automated workers from removing features. (Added 11/18)"

Credo che il "rimuovere le caratteristiche" si riferisca al disboscare le foreste (opzione infatti già presente in Civ 4).

Così come l'hai tradotto secondo me non si capisce molto bene (sembra quasi che, ad esempio, i lavoratori automatizzati non costruranno una strada su una casella dove c'è già un fattoria...)

Sì, è un errore di traduzione, cercavo solo un modo di trovare una frase che avesse senso compiuto e che semanticamente fosse attinente al concetto espresso in inglese ;)
Ultima Modifica 07/12/2010 12:09 da Simone De Gennaro.

Di più
09/12/2010 09:09 #10 da ALESSIO
Risposta da ALESSIO al topic Re:Aggioramento patch
OK, è vero che abbiamo le opzioni aggiuntive di scegliere o no di accumulare i punti cultura e le promozioni delle unità (concordo con CBPE che simili opzioni esisitevano già in CIV IV e potevano essere abilitate e disabilitate a scelta B) ), qui però secondo me la scelta diviene strategica, perché modifica radiclamente le strategie per la vittoria!! :dry:
Es.: se io uso l'accumulo dei punti cultura decido le politiche quado voglio e lo ritengo necessario con determinati vantaggi, altrimenti sono costretto ad eseguire delle scelte dettate dal momento (ho dovuto intraprendere la politica del mecenatismo che non mi interessava perchè non potevo accumulare cultura per l'età industriale! :dry: )

P.s.: devo comq. dire che scegliere un percorso, anche non immediatamente utile, può portare dei vantaggi che aumentano l'accumulo di cultura e quindi accelerano l'acquisizione di nuove politiche sociali....è un bel dilemma :P Dipende da dove si vuole arrivare ... B)

\\\\\\\\\\\\\\\"We the people...\\\\\\\\\\\\\\\"

Di più
13/12/2010 08:11 - 13/12/2010 08:12 #11 da riservato riservato
Da un paio di giorni è disponibile un dettagliatissimo log (in inglese) delle novità contenute nell'imminente patch che sarà rilasciata prima del 16 dicembre.

forums.civfanatics.com/showthread.php?t=402271
Ultima Modifica 13/12/2010 08:12 da riservato riservato.

Di più
13/12/2010 09:41 #12 da Riccardo
Io vorrei sottolineare questo:

"Buildings can now no longer provide more Happiness than there is population in a city (wonders are excluded from this)."

E' una scelta importantissima che rende meno semplicistica la gestione globale della felicità (che a mio avviso è globale per non annoiare il giocatore e non per mancato realismo). Sebbene non sia locale come in civ4 questa modifica ostacola l'espansione incondizionata, evitando quindi le città specializzate sulla felicità.

Di più
13/12/2010 09:42 - 13/12/2010 09:42 #13 da Riccardo
Questa invece la sapete spiegare:

"Add second embarkation promotion ("Defensive Embarkation")."
Ultima Modifica 13/12/2010 09:42 da Riccardo.

Di più
13/12/2010 10:12 #14 da Simone De Gennaro
Credo abbiamo aggiunto una promozione alle unità che possono imbarcarsi (dopo la scoperta di non-ricordo-quale-tech), ossia la capacità di difendersi anche in mare.

Di più
15/12/2010 18:34 #15 da Paolo Postorino
Risposta da Paolo Postorino al topic Re:Aggioramento patch
La patch è uscita! :laugh: :laugh:

Di più
15/12/2010 18:45 #16 da PCMaster
Risposta da PCMaster al topic Re:Aggioramento patch
Spero lo abbiano reso più performante, l'altra volta feci una partita con mappa enorme ed ad un certo punto crashava continuamente.

@neoteros74 : Non sono a casa, dicci com'è :woohoo:

Di più
15/12/2010 18:53 #17 da Paolo Postorino
Risposta da Paolo Postorino al topic Re:Aggioramento patch
Ancora non ho potuto mettere mano al gioco ... me lo riservo per il dopocena :)

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.733 secondi