Upgrade di cavalleria e cavalieri con lancia
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Perchè a me rimangono fino alla fine del gioco.
Sono andato a vedere i fileXML e l'upgrade in carroarmato risulta. Come è possibile?
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A voi la cavalleria e i cavalieri si upgradano in carriarmati (o qualcosaltro)?
Perchè a me rimangono fino alla fine del gioco.
Sono andato a vedere i fileXML e l'upgrade in carroarmato risulta. Come è possibile?
ti sbagli (non degli xml, ma dell'upgrade).
la cavalleria rimane fino alla fine. in civ4 venivano uppgradati in elicotteri, cosa che non ho mai gradito...
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Mi sembra un aspetto poco curato....dovevano almeno toglierli dalla produzione ad un certo punto.
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In effetti non ha senso che puoi produrre missili, bombe atomiche, Robot e pure Cavalieri con Lancia!
Mi sembra un aspetto poco curato....dovevano almeno toglierli dalla produzione ad un certo punto.
si, anche perchè le unità base (fucilieri e fanteria) non hanno bisogno di risorse. scelta strana effettivamente.
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Inoltre non so se me ne sono accorto solo io, ma è possibile inventare gli anti-carro prima dei carri armati! Ma che caxxo!
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Non ho ancora ricontrollato l'XML, però la cosa mi puzza. In generale c'è una tendenza a non rendere obsolete molte unità.
Inoltre non so se me ne sono accorto solo io, ma è possibile inventare gli anti-carro prima dei carri armati! Ma che caxxo!
l'idea di costruire il cannone anticarro prima dei carri è che se tu sei tecnologicamene indietro puoi cmq in qualche modo cavartela contro un'avversario che ha i carri armati.
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Draskar ha scritto:
Non ho ancora ricontrollato l'XML, però la cosa mi puzza. In generale c'è una tendenza a non rendere obsolete molte unità.
Inoltre non so se me ne sono accorto solo io, ma è possibile inventare gli anti-carro prima dei carri armati! Ma che caxxo!
l'idea di costruire il cannone anticarro prima dei carri è che se tu sei tecnologicamene indietro puoi cmq in qualche modo cavartela contro un'avversario che ha i carri armati.
Lo immaginavo, però non si può vedere In realtà sono proprio contrario all'unità anticarro, civ è ad un livello di astrazione più alto dell'unità anti carro, avrebbe più senso come promozione per la fanteria.
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In una sezione a parte del file c'è un parte sugli upgrade ed è li che va aggiunto.
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Ho risolto il mistero. Le unità hanno un campo "upgrade goody hut" che non rappresenta l'unità in cui si upgradano, sembra più una guida per l'IA
In una sezione a parte del file c'è un parte sugli upgrade ed è li che va aggiunto.
caro amico... (se me lo concedi...)
sono molto... molto... molto... interessato agli xml...
ho riletto diversi tuoi messaggi dal quale traspare una tua notevole conoscenza in merito...
mi chiedevo...
potresti aprire un post per spiegare come funzionano e cosa fanno?
comprendo che stiamo parlando di un argomento ampio...
ma è un aspetto del gioco che (personalmente) mi piacerebbe approfondire...
e penso anche molti altri
piuttosto che niente... meglio più tosto...
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- Simone De Gennaro
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Ho risolto il mistero. Le unità hanno un campo "upgrade goody hut" che non rappresenta l'unità in cui si upgradano, sembra più una guida per l'IA
In una sezione a parte del file c'è un parte sugli upgrade ed è li che va aggiunto.
Credo che quella voce riguardi le promozioni che si possono ottenere dalle antiche rovine (traduzione non letterale di goody hut).
EDIT: letta solo ora la risposta di Daunt.
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non chiedo tanto infondo...
io che sono a zero dell'argomento, lo interpreto come grecopunico con accenni al cuneiforme
piuttosto che niente... meglio più tosto...
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Ok quindi vanno cambiate in entrambi, questo perchè evidentemente è obbligatorio l'upgrade se scatta quell'evento, suppongo quindi che spulciando il codice troverò che tutte le unità moderne vengono upgradate in robot.
Riguardo alla domanda di Gianni, non c'è nulla da sapere sull'XML, non è un liguaggio di programmazione ma soltanto un modo standard di memorizzare dati testuali tramite tag.
Le unità, come qualsiasi cosa del gioco, sono memorizzati nella forma:
<unità>
<attributo>
Mena un botto
</attributo>
</unità>
Molti tag sono intuitivi, quindi è facile cambiare ad esempio il movimento di un unità o il valore di combattimento.
Altre cose sono più complesse, nel senso che hanno riferimeni incrociati su vari file.
Per ora mi occupo di questa cosa degli upgrade. Poi volevo provare a creare un unità nuova utilizzando un unità esistente per la grafica.
Poi voglio provare a trasformare in ranged i moschettieri.
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Ma dalla nuova patch non sarà più possibile, il massimo sarà 1 upgrade.
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si può arrivare tranquillamente ai fucilieri, e con quello vincere la partita.
Ma dalla nuova patch non sarà più possibile, il massimo sarà 1 upgrade.
Allora devo controllare, probabilmente i fucilieri hanno il upgradegoodyhut vuoto
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