Upgrade di cavalleria e cavalieri con lancia

Di più
16/11/2010 12:01 #1 da Riccardo
A voi la cavalleria e i cavalieri si upgradano in carriarmati (o qualcosaltro)?
Perchè a me rimangono fino alla fine del gioco.
Sono andato a vedere i fileXML e l'upgrade in carroarmato risulta. Come è possibile?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
16/11/2010 13:37 #2 da Griffon
Draskar ha scritto:

A voi la cavalleria e i cavalieri si upgradano in carriarmati (o qualcosaltro)?
Perchè a me rimangono fino alla fine del gioco.
Sono andato a vedere i fileXML e l'upgrade in carroarmato risulta. Come è possibile?

ti sbagli (non degli xml, ma dell'upgrade).
la cavalleria rimane fino alla fine. in civ4 venivano uppgradati in elicotteri, cosa che non ho mai gradito...

Di più
16/11/2010 15:34 #3 da Riccardo
Devo ricontrollare i file xml allora, però è strano

Di più
17/11/2010 09:35 #4 da Scorpion
In effetti non ha senso che puoi produrre missili, bombe atomiche, Robot e pure Cavalieri con Lancia!
Mi sembra un aspetto poco curato....dovevano almeno toglierli dalla produzione ad un certo punto.

Di più
17/11/2010 09:38 #5 da Griffon
Scorpion ha scritto:

In effetti non ha senso che puoi produrre missili, bombe atomiche, Robot e pure Cavalieri con Lancia!
Mi sembra un aspetto poco curato....dovevano almeno toglierli dalla produzione ad un certo punto.

si, anche perchè le unità base (fucilieri e fanteria) non hanno bisogno di risorse. scelta strana effettivamente. :huh:

Di più
17/11/2010 10:12 #6 da Riccardo
Non ho ancora ricontrollato l'XML, però la cosa mi puzza. In generale c'è una tendenza a non rendere obsolete molte unità.
Inoltre non so se me ne sono accorto solo io, ma è possibile inventare gli anti-carro prima dei carri armati! Ma che caxxo!

Di più
17/11/2010 10:31 #7 da marcel
Draskar ha scritto:

Non ho ancora ricontrollato l'XML, però la cosa mi puzza. In generale c'è una tendenza a non rendere obsolete molte unità.
Inoltre non so se me ne sono accorto solo io, ma è possibile inventare gli anti-carro prima dei carri armati! Ma che caxxo!

l'idea di costruire il cannone anticarro prima dei carri è che se tu sei tecnologicamene indietro puoi cmq in qualche modo cavartela contro un'avversario che ha i carri armati.

Di più
17/11/2010 10:57 #8 da Riccardo
marcel ha scritto:

Draskar ha scritto:

l'idea di costruire il cannone anticarro prima dei carri è che se tu sei tecnologicamene indietro puoi cmq in qualche modo cavartela contro un'avversario che ha i carri armati.

Lo immaginavo, però non si può vedere :-) In realtà sono proprio contrario all'unità anticarro, civ è ad un livello di astrazione più alto dell'unità anti carro, avrebbe più senso come promozione per la fanteria.

Di più
18/11/2010 09:58 #9 da Riccardo
Ho risolto il mistero. Le unità hanno un campo "upgrade goody hut" che non rappresenta l'unità in cui si upgradano, sembra più una guida per l'IA

In una sezione a parte del file c'è un parte sugli upgrade ed è li che va aggiunto.

Di più
18/11/2010 10:51 #10 da gianni
Draskar ha scritto:

Ho risolto il mistero. Le unità hanno un campo "upgrade goody hut" che non rappresenta l'unità in cui si upgradano, sembra più una guida per l'IA

In una sezione a parte del file c'è un parte sugli upgrade ed è li che va aggiunto.

caro amico... (se me lo concedi...)
sono molto... molto... molto... interessato agli xml...
ho riletto diversi tuoi messaggi dal quale traspare una tua notevole conoscenza in merito...
mi chiedevo...

potresti aprire un post per spiegare come funzionano e cosa fanno?
comprendo che stiamo parlando di un argomento ampio...
ma è un aspetto del gioco che (personalmente) mi piacerebbe approfondire...

e penso anche molti altri

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Di più
18/11/2010 11:41 - 18/11/2010 12:20 #11 da Corrado
non sono esperto di queste cose, ma "upgrade goody hut" credo proprio che sia l'upgrade alle rovine. Per esempio, il guerriero diventa lanciere nelle goody hut ma non con l'aggiornamento manuale. Evidentemente se porti un cavaliere in una goody hut diventa carro armato
Ultima Modifica 18/11/2010 12:20 da Corrado.

Di più
18/11/2010 11:52 - 18/11/2010 11:53 #12 da Simone De Gennaro
Draskar ha scritto:

Credo che quella voce riguardi le promozioni che si possono ottenere dalle antiche rovine (traduzione non letterale di goody hut).

EDIT: letta solo ora la risposta di Daunt.
Ultima Modifica 18/11/2010 11:53 da Simone De Gennaro.

Di più
18/11/2010 13:17 #13 da gianni
fate i bravi, fatemi capire... aprite un post sugli XML... :silly:

non chiedo tanto infondo... B)

io che sono a zero dell'argomento, lo interpreto come grecopunico con accenni al cuneiforme :dry: :huh: :ohmy: :unsure: :side: :S

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Di più
18/11/2010 14:27 #14 da Riccardo
Concordo con voi. Sapevo che HUT voleva dire capanna, ma non mi venivano in mente le rovine!

Ok quindi vanno cambiate in entrambi, questo perchè evidentemente è obbligatorio l'upgrade se scatta quell'evento, suppongo quindi che spulciando il codice troverò che tutte le unità moderne vengono upgradate in robot.

Riguardo alla domanda di Gianni, non c'è nulla da sapere sull'XML, non è un liguaggio di programmazione ma soltanto un modo standard di memorizzare dati testuali tramite tag.
Le unità, come qualsiasi cosa del gioco, sono memorizzati nella forma:

<unità>
<attributo>
Mena un botto
</attributo>
</unità>

Molti tag sono intuitivi, quindi è facile cambiare ad esempio il movimento di un unità o il valore di combattimento.
Altre cose sono più complesse, nel senso che hanno riferimeni incrociati su vari file.
Per ora mi occupo di questa cosa degli upgrade. Poi volevo provare a creare un unità nuova utilizzando un unità esistente per la grafica.
Poi voglio provare a trasformare in ranged i moschettieri.

Di più
18/11/2010 14:33 #15 da Stefano
c'entra poco però a me è capitato di veder trasformati (nelle rovine) gli scout prima in arcieri e poi in balestrieri, però sempre dotati di 2 mosse pure in collina! Che c'è di strano? Nulla, solo che ero all'inizio del gioco (tipo 1000 aC) e non avevo ancora scoperto il tiro con l'arco!

Di più
18/11/2010 14:45 #16 da Corrado
si può arrivare tranquillamente ai fucilieri, e con quello vincere la partita.

Ma dalla nuova patch non sarà più possibile, il massimo sarà 1 upgrade.

Di più
18/11/2010 16:48 #17 da Riccardo
Daunt ha scritto:

si può arrivare tranquillamente ai fucilieri, e con quello vincere la partita.

Ma dalla nuova patch non sarà più possibile, il massimo sarà 1 upgrade.

Allora devo controllare, probabilmente i fucilieri hanno il upgradegoodyhut vuoto

Di più
18/11/2010 16:58 #18 da Corrado
no, diventano fanteria, che poi diventa fanteria meccanizzata etc etc

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.722 secondi