Un piccolo aiutino??
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
25/10/2010 17:52 #1
da Andrea
Un piccolo aiutino?? è stato creato da Andrea
Scusate se disturbo, spero di aver azzeccato il posto dove postare una piccola richiesta... Non ho ben capito come si fà a spostare + unità insieme contemporaneamente ( come Civ 4) e poi, si può solo assediare una città attaccandola? non c'è modo di indebolirla prima?
Grazie
Grazie
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
25/10/2010 18:13 #2
da PCMaster
Risposta da PCMaster al topic Re:Un piccolo aiutino??
Le unità non si possono spostare contemporaneamente più unità, devi spostarle una alla volta (con il sistema di una sola unità per caselle la selezione di più unità sarebbe di difficile attuazione).
Per indebolire la città puoi utilizzare unità con armi da lancio (come arcieri/balestrieri e armi d'assedio come catapulte/trabocchi) che possono attaccare da lontano (nel raggio di due esagoni, salvo impedimenti del terreno), ma nel corpo a corpo sono inermi e quindi necessitano di protezione da parte di altre unità
Per indebolire la città puoi utilizzare unità con armi da lancio (come arcieri/balestrieri e armi d'assedio come catapulte/trabocchi) che possono attaccare da lontano (nel raggio di due esagoni, salvo impedimenti del terreno), ma nel corpo a corpo sono inermi e quindi necessitano di protezione da parte di altre unità
Riduci
Di più
25/10/2010 19:22 #3
da Andrea
Risposta da Andrea al topic Re:Un piccolo aiutino??
Perfetto, sei stato chiarissimo, un'ultima cosa.... diciamo, c'è una lista in ordine di priorità di "ricerca" da qualche parte?? sono un pò frustrato nel vedere i miei avversari sempre primi in classifica e a un livello abbastanza elementare.
Grazie
Grazie
25/10/2010 20:45 #4
da Luca
Risposta da Luca al topic Re:Un piccolo aiutino??
L'unico modo che hai per aumentare la ricerca è costruire gli edifici appositi e aumentare la popolazione.
Anche l'accordo di ricerca che stipuli con le altre civilta' è un ottima fonte di tecnologie.
Non esiste una via migliore o piu' veloce di altre nella tecnologia.
Tutto dipende da cosa vuoi fare tu.
Anche l'accordo di ricerca che stipuli con le altre civilta' è un ottima fonte di tecnologie.
Non esiste una via migliore o piu' veloce di altre nella tecnologia.
Tutto dipende da cosa vuoi fare tu.
26/10/2010 10:40 #5
da Corrado
Risposta da Corrado al topic Re:Un piccolo aiutino??
Devi vedere cosa ogni tecnologia ti dà, e puntare a quella che ritieni più utile. Se vuoi espanderti militarmente presto, magari perchè hai l'unità speciale disponibile (legioni, falangi...), allora ricerca la lavorazione del bronzo e del ferro. Se vuoi fare una partita pacifica parti per la strada della scrittura e costruisci o compra le biblioteche. Se vuoi espanderti a furia di coloni, ricerca la ruota, la matematica e la valuta. Ma qualunque strada tu faccia, devi sempre massimizzare la scienza.
Di base, ti conviene specializzare una città (costruisci ogni edificio scientifico, circondala di fattorie e alleati con qualche città-stato marittima per farla crescere, poi assegna più scienziati possibili: aumenteranno la scienza e genereranno grandi scienziati con cui potrai scoprire tecnologie all'istante. Se poi adotti il razionalismo, sostituisci le fattorie in un secondo momento con basi commerciali.
Una città con università, osservatorio, laboratorio di ricerca e tutti gli edifici scientifici avrà più del 300% del punteggio scientifico base, che è costituito dalla popolazione (1,5 per abitante), dagli scienziati, e dalla scienza che raccogli a volte lavorando alcune caselle. Se eleggi una città a polo scientifico e la massimizzi per bene, ti troverai ad avere ere di vantaggio sull'ia, dal livello re in giù
Di base, ti conviene specializzare una città (costruisci ogni edificio scientifico, circondala di fattorie e alleati con qualche città-stato marittima per farla crescere, poi assegna più scienziati possibili: aumenteranno la scienza e genereranno grandi scienziati con cui potrai scoprire tecnologie all'istante. Se poi adotti il razionalismo, sostituisci le fattorie in un secondo momento con basi commerciali.
Una città con università, osservatorio, laboratorio di ricerca e tutti gli edifici scientifici avrà più del 300% del punteggio scientifico base, che è costituito dalla popolazione (1,5 per abitante), dagli scienziati, e dalla scienza che raccogli a volte lavorando alcune caselle. Se eleggi una città a polo scientifico e la massimizzi per bene, ti troverai ad avere ere di vantaggio sull'ia, dal livello re in giù
26/10/2010 17:02 #6
da Stefano
Risposta da Stefano al topic Re:Un piccolo aiutino??
un buon modo di eccellere in ricerca è produrre scienziati, per ognuno di loro puoi prenderti una tecno a tua scelta (tra quelle possibili)
- Angelo Mariani
- Senior Member
Riduci
Di più
26/10/2010 18:47 #7
da Angelo Mariani
Risposta da Angelo Mariani al topic Re:Un piccolo aiutino??
... oppure usarli per costruire accademie nelle caselle della città che hai eletto a polo scientifico
27/10/2010 09:13 #8
da Corrado
Risposta da Corrado al topic Re:Un piccolo aiutino??
quello non conviene praticamente mai
- Simone De Gennaro
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 47
27/10/2010 09:37 #9
da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Un piccolo aiutino??
Fare le accademie non conviene?
- Angelo Mariani
- Senior Member
Riduci
Di più
27/10/2010 10:13 #10
da Angelo Mariani
Risposta da Angelo Mariani al topic Re:Un piccolo aiutino??
Daunt ha scritto:
molti pensano che fare le accademie non convenga, io non sono ancora del tutto convinto dell'utilità, ovviamente dipende sempre dal contesto, però fare un'accademia (ad esempio in una casella di tundra) fornisce 5 scienza, in una città ottimizzata per la scienza (+300%), il cittadino produrrà (oltre alla mela della tundra) 15 scienza a turno. Effettivamente io le ho fatte solo alla mia prima partita, poi, a livelli più alti i pochi grandi scienziati che uscivano li convertivo in golden age.
molti pensano che fare le accademie non convenga, io non sono ancora del tutto convinto dell'utilità, ovviamente dipende sempre dal contesto, però fare un'accademia (ad esempio in una casella di tundra) fornisce 5 scienza, in una città ottimizzata per la scienza (+300%), il cittadino produrrà (oltre alla mela della tundra) 15 scienza a turno. Effettivamente io le ho fatte solo alla mia prima partita, poi, a livelli più alti i pochi grandi scienziati che uscivano li convertivo in golden age.
27/10/2010 10:21 #11
da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Un piccolo aiutino??
estomar ha scritto:
convengono nelle caselle poco produttive, e pianeggianti, tipo tundra e soprattutto deserto.
nel deserto fare una fattoria non ha senso (metteresti un cittadino che sfama se stesso, inutile se non per la scienza del cittadino stesso)
mettere una base commerciale ha forse più senso, ma solo 2 ori... capirai
mettere l'accademia, ma anche i miglioramenti di artista e mercante, ha già piu senso.
Daunt ha scritto:
convengono nelle caselle poco produttive, e pianeggianti, tipo tundra e soprattutto deserto.
nel deserto fare una fattoria non ha senso (metteresti un cittadino che sfama se stesso, inutile se non per la scienza del cittadino stesso)
mettere una base commerciale ha forse più senso, ma solo 2 ori... capirai
mettere l'accademia, ma anche i miglioramenti di artista e mercante, ha già piu senso.
Tempo creazione pagina: 0.900 secondi
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- Un piccolo aiutino??