Steam e Civilization V,chiarimento...
- Adriano Ruggieri
- Autore della discussione
- Elite Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
prese dal forum ufficiale,domande:
D. Posso giocare Civilizzazione V mentre non sono connesso a Internet?
R. Sì. Dopo aver attivato l'installazione lanciando il gioco una volta mentre si è connessi a Internet, si può riavviare Steam in modalità "offline". Questo ti permetterà di avere accesso a Civilization V anche quando non connessi a Internet. I dettagli su come utilizzare la modalità non in linea sono disponibili in questa pagina Steam Support: https: / / support.steampowered.com/kb_...3160-AGCB-2555
D. Ho bisogno di eseguire Steam ogni volta che voglio giocare a Civilization V?
Sarà necessario eseguire quando si gioca Civilization V, ma una connessione a Internet non è necessario dopo l'installazione iniziale.
D. Quando si utilizza la modalità offline, avrò bisogno di riconnettersi periodicamente a Internet?
R. No. Una volta che si passa alla modalità offline è possibile soggiornare in quel modo per sempre. L'unica eccezione è che se si cambiano in modo significativo l'hardware del vostro computer, sarà necessario passare alla modalità on-line e lanciare il gioco una volta per riattivare il gioco. Non vi è, purtroppo, non c'è modo per il software di distinguere la differenza tra un cambiamento di hardware e il passaggio ad un computer completamente nuovo, che è perché questo accade.
scusate la traduzione ma ho usato un traduttore online,fonte: forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=77593
..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Adriano Ruggieri
- Autore della discussione
- Elite Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
è scritto così, ma è vero? a me ha chiesto già una volta di connettermi (credo 3-4 gg essermi iscritto) per confermare la mia presenza ... siamo certi che non si faranno vivi magari con la scusa delle patch? a me non da molto fastidio in pratica (ho adsl flat sempre connesso) ma chi non ce l'ha che fà?
capito..bè è strano...non possono mentire su una cosa cosi,sarebbe assurdo e anche "non legale" credo,dubito che rischierebbero magagne per una cosi...forse a te ha richiesto la connessione perchè ti richiedeva qualche patch..magari non del gioco ma di steam stessa...
..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...
Vale anche per gli altri giochi salvo diversa indicazione sul retro della confezione.
Ho bloccato almeno cinque-sei volte gli aggiornamenti per Mafia II, ma puntualmente mi ritrovato selezione "mantiene sempre aggiornato". Forse, lo resetta ad ogni aggiornamento di Steam, ma devo ancora confermare questa teoria.
Da quel che ho visto il Gfwl è molto meno invasivo, ma non ho testato il lato gioco multiplayer (dove sembre essere nettamente inferioe)
Basterebbe separare il lato multiplayer da quello store e sarebbe quasi perfetto
Adajo ha scritto:
Non credo, so che il DRM dell ubisoft richiede una connessione costante.ISTVAN ha scritto:
è scritto così, ma è vero? a me ha chiesto già una volta di connettermi (credo 3-4 gg essermi iscritto) per confermare la mia presenza ... siamo certi che non si faranno vivi magari con la scusa delle patch? a me non da molto fastidio in pratica (ho adsl flat sempre connesso) ma chi non ce l'ha che fà?
capito..bè è strano...non possono mentire su una cosa cosi,sarebbe assurdo e anche "non legale" credo,dubito che rischierebbero magagne per una cosi...forse a te ha richiesto la connessione perchè ti richiedeva qualche patch..magari non del gioco ma di steam stessa...
Ragazzi,apro questo postper mettere in evidenza e cancellare i dubbi ad alcuni utenti che si lamentano di Steam...d'altra parte a me il programma non da fastidio ma rispetto a chi non lo vorrebbe per cazzi suoi... Allora dobbiamo specificare che Civilization V tramite steam NON RICHIEDE DI CONNETTERSI A STEAM DI TANTO IN TANTO,UNA VOLTA INSTALLATO IL GIOCO SI PUO' DECIDERE DI METTERE OFFLINE STEAM PER SEMPRE! ECCO QUI LE DOMANDE FONDAMENTALI :
prese dal forum ufficiale,domande:
D. Posso giocare Civilizzazione V mentre non sono connesso a Internet?
R. Sì. Dopo aver attivato l'installazione lanciando il gioco una volta mentre si è connessi a Internet, si può riavviare Steam in modalità "offline". Questo ti permetterà di avere accesso a Civilization V anche quando non connessi a Internet. I dettagli su come utilizzare la modalità non in linea sono disponibili in questa pagina Steam Support: https: / / support.steampowered.com/kb_...3160-AGCB-2555
D. Ho bisogno di eseguire Steam ogni volta che voglio giocare a Civilization V?
Sarà necessario eseguire quando si gioca Civilization V, ma una connessione a Internet non è necessario dopo l'installazione iniziale.
D. Quando si utilizza la modalità offline, avrò bisogno di riconnettersi periodicamente a Internet?
R. No. Una volta che si passa alla modalità offline è possibile soggiornare in quel modo per sempre. L'unica eccezione è che se si cambiano in modo significativo l'hardware del vostro computer, sarà necessario passare alla modalità on-line e lanciare il gioco una volta per riattivare il gioco. Non vi è, purtroppo, non c'è modo per il software di distinguere la differenza tra un cambiamento di hardware e il passaggio ad un computer completamente nuovo, che è perché questo accade.
scusate la traduzione ma ho usato un traduttore online,fonte: forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=77593
alcune delle risposte che hai citato (per quanto a me non sembra che faccia così) sono vere...
ma iniziano altre domande... (naturalmente sono esclusivamente mie)
- passi che devo avviare steem e lasciarlo in modalità offline(in fondo è solo un click)
ma io per esempio il modem non cel'ho, sono online 24h su 24 (sono in fibra) mica posso ogni volta disattivare la rete per steem
- se steem mi da la possibilità di installarlo gratuitamente su 10000 postazioni, che caspita gli frega di controllare il mio hardware?
ma soprattutto perchè deve guardare come è fatta la mia macchina? sono cavoletti miei o sbaglio?
- se (come nel mio caso) cambio accessori hardware per lavoro molto frequentemente, la rete, il server di entrata, le periferiche...
mi continui alogorare per sapere come e cosa ho?
- se ti dico di stare offline, perchè metti solo il gioco offline e ti colleghi lo stesso con steem?
a loro non servono queste informazioni per il gioco, le usano per altri scopi (chiari o scuri questo non lo so)
preferivo quando mi obbligava a mettere il dvd originale, loro erano sicuri che stava giocando un cliente, io giocavo e basta.
ma poi, esistono altri 10 miglioni di motivi per il quale questo metodo è sbagliato,
ricorda molto gli aggiornamenti automatici di windows,
- non importa il perchè ma li devi fare
- non ti dico che cosa ti sto leggendo e non ti dico che cosa ti sto scrivendo
- faccio quello che voglio io anche se il pc è tuo
naturalmente poi esistono gli "hacher",
che sino a 10 secondi prima se ne fregavano di te,
che trovano il modo di passare dai canali che stai usando e
ti vengono a spaccare il sistema e a rubare... la tua lista della spesa o il promemoria di cosa devi dire in qualche incontro...
e come se mi registrassi al servizio clienti di un supermercato
e questo venisse ogni giorno a controllare la mia dispensa per
continuare a vendermi i suoi prodotti.
questo non è più un servizio, è una seccatura.
insomma, tutte queste forme di obbligo di accesso sono illegali,
steem è uguale a tanti altri, rompe e basta.
se sono interessato a lui, lo contatto io,
in caso contrario... deve dormire e non spaccare...
piuttosto che niente... meglio più tosto...
perchè dovresti farlo? (disattivare la linea) non capisco...[...]
- passi che devo avviare steem e lasciarlo in modalità offline(in fondo è solo un click)
ma io per esempio il modem non cel'ho, sono online 24h su 24 (sono in fibra) mica posso ogni volta disattivare la rete per steem
gianni ha scritto:
queste non sono domande di "supporto", ma di chiarimenti con la software house che ha fatto il prodotto. se fanno così avranno i loro motivi. quello che penso io è che se un utente "perde" utente e password, e come se regalasse i suoi giochi a qualcun'altro. in questo modo si tutela chi "perde" sbadatamente le proprie credenziali.- se steem mi da la possibilità di installarlo gratuitamente su 10000 postazioni, che caspita gli frega di controllare il mio hardware?
ma soprattutto perchè deve guardare come è fatta la mia macchina? sono cavoletti miei o sbaglio?
- se (come nel mio caso) cambio accessori hardware per lavoro molto frequentemente, la rete, il server di entrata, le periferiche...
- se ti dico di stare offline, perchè metti solo il gioco offline e ti colleghi lo stesso con steem?
gianni ha scritto:
a loro non servono queste informazioni per il gioco, le usano per altri scopi (chiari o scuri questo non lo so)
preferivo quando mi obbligava a mettere il dvd originale, loro erano sicuri che stava giocando un cliente, io giocavo e basta.
sono preferenze, io preferisco ora che non devo mettere nessun supporto. e poi loro ora sono sicuri che sia solo un giocatore a giocare quel gioco con quel seriale, prima fra crack, no cd e compagnia bella non era proprio così...
gianni ha scritto:
- forse perchè risolvono qualche problema?ma poi, esistono altri 10 miglioni di motivi per il quale questo metodo è sbagliato,
- a me non risulta. mai aperto un log di un aggiornamento di windows?
- semplicemente disattiva gli aggiornamenti automatici, o attivali in manuale.
ringrazia che ci siano gli aggiornamenti automatici di windows, e le notifiche...
gianni ha scritto:
su questo sorvolo perchè non ho proprio capito cosa vuoi dire, scusami
ti vengono a spaccare il sistema e a rubare... la tua lista della spesa o il promemoria di cosa devi dire in qualche incontro...
gianni ha scritto:
eheh, perchè non è così? sono diventato papa a maggio, da quel mese mi arrivano periodicamente a casa offerte e promozioni su pannolini, biberon e tutto quello che serve ad un bambino... sarà un caso.
non parliamo poi delle telefonate per cambiare operatore telefonico (di casa o del cellulare)...
gianni ha scritto:
ma proprio non capisco il "rompe e basta"... cos'è che ti rompe? a me solo quando lo apro la prima volta o chiudo un gioco mi si aprono le notizie. ma si possono disabilitare.
io le lascio attive perchè mi sembrano utili, e le chiudi con un click.
gianni ha scritto:
perchè dovresti farlo? (disattivare la linea) non capisco...[...]
gianni ha scritto:queste non sono domande di "supporto", ma di chiarimenti con la software house che ha fatto il prodotto. se fanno così avranno i loro motivi. quello che penso io è che se un utente "perde" utente e password, e come se regalasse i suoi giochi a qualcun'altro. in questo modo si tutela chi "perde" sbadatamente le proprie credenziali.- se steem mi da la possibilità di installarlo gratuitamente su 10000 postazioni, che caspita gli frega di controllare il mio hardware?
gianni ha scritto:
sono preferenze, io preferisco ora che non devo mettere nessun supporto. e poi loro ora sono sicuri che sia solo un giocatore a giocare quel gioco con quel seriale, prima fra crack, no cd e compagnia bella non era proprio così...
gianni ha scritto:- forse perchè risolvono qualche problema?ma poi, esistono altri 10 miglioni di motivi per il quale questo metodo è sbagliato,
- a me non risulta. mai aperto un log di un aggiornamento di windows?
- semplicemente disattiva gli aggiornamenti automatici, o attivali in manuale.
ringrazia che ci siano gli aggiornamenti automatici di windows, e le notifiche...
gianni ha scritto:su questo sorvolo perchè non ho proprio capito cosa vuoi dire, scusami
gianni ha scritto:eheh, perchè non è così? sono diventato papa a maggio, da quel mese mi arrivano periodicamente a casa offerte e promozioni su pannolini, biberon e tutto quello che serve ad un bambino... sarà un caso.
non parliamo poi delle telefonate per cambiare operatore telefonico (di casa o del cellulare)...
gianni ha scritto:
ma proprio non capisco il "rompe e basta"... cos'è che ti rompe? a me solo quando lo apro la prima volta o chiudo un gioco mi si aprono le notizie. ma si possono disabilitare.
io le lascio attive perchè mi sembrano utili, e le chiudi con un click.
diciamo che
-"perchè dovresti farlo? (disattivare la linea) non capisco..."
perchè se no, lui si aggancia, io non uso connessioni, sono costantemente online, in alternativa devo (per forza) andare sulla scheda di rete in uscita e disabilitarla.
questo, oltre a essere antipatico, nel mio caso è anche controproducente,
non riuscirei a sentire eventuali richieste di assistenza dei miei clienti...
(il lavoro... sempre il lavoro... c.p.)
- "ma di chiarimenti con la software house che ha fatto il prodotto"
ma come ho già detto in altro post, avendo 2k integrato questo in civ5 ne è pienamente responsabile (per legge)
- "ringrazia che ci siano gli aggiornamenti automatici di windows, e le notifiche"
su MS, trascuro alcune osservazioni di natura tecnica... non è la sede e non ne ho neanche voglia (ti annoierei in una misura ancora più grossa)
sappi solo che il 99% degli aggiornamenti che ricevi... non sono così cristallini... anzi...
ma in questo caso esiste una clausola contrattuale tra utente Windows e Microsoft (che tra l'altro fa su sue macchine dedicate, e non fa fare a aziende terze)
e MS dice che si assume tutte le responsabilità...
in qualsiasi caso, se io non faccio gli aggiornamenti, tutto funziona lo stesso
-"ora sono sicuri che sia solo un giocatore a giocare quel gioco"
ti sfugge un particolare, off line posso giocare su 20 pc senza test del dvd, prima occorreva il dvd, anche se era su 20 macchine, ne partiva uno solo...
ora, l'unica certezza che hanno è che non giochi in rete da 2 postazioni con lo stesso prodotto....
lo potevano ottenere anche prima, cercando ogni 10 secondi il dvd e rifiutando 2 seriali identici...
buona domenica
ti sfugge un particolare, off line posso giocare su 20 pc senza test del dvd, prima occorreva il dvd, anche se era su 20 macchine, ne partiva uno solo...
ora, l'unica certezza che hanno è che non giochi in rete da 2 postazioni con lo stesso prodotto....
lo potevano ottenere anche prima, cercando ogni 10 secondi il dvd e rifiutando 2 seriali identici...
buona domenica
adesso mi soffermo solo su questo.. chi è che farebbe un account steam con civ 5 (e magari altri suoi giochi) e lo lascerebbe a disposizione di tutti ? lo farebbe installare a 30 persone?
io capisco chi copiava il disco trovava il crack e lo condivideva, non ci perdeva nulla... ma chi è il furbone che paga 50€ il gioco (+ magari altri giochi) e lascia usare il suo account steam a chiunque in giro?
io non lo farei mai, il mio account è legato alla mia email, con miei giochi, magari ci sono clausole nel contratto che se qualcuno "abusasse" della mia disponibilità io ci finirei nei cazzi..
ma perchè mai dovrei farlo? io ho "prestato" il mio account steam a mio fratello, ma giusto per fargli provare un paio di giochi che poi si è comprato.
mai e poi mai lo installerei su 20 macchine che non siano mie.
ps steam si può mettere offline senza dover bloccare la propria connessione quindi non capisco proprio perchè tu debba farlo.
pps se proprio hai paura che possa "connettersi" anche quando è offline a tua insaputa, esistono sempre i Firewall.
ti ha già risposto marcel, perchè devi scollegarti dalla rete? seiun tecnico, usa i firewall.-"perchè dovresti farlo? (disattivare la linea) non capisco..."
perchè se no, lui si aggancia, io non uso connessioni, sono costantemente online, in alternativa devo (per forza) andare sulla scheda di rete in uscita e disabilitarla.
questo, oltre a essere antipatico, nel mio caso è anche controproducente,
non riuscirei a sentire eventuali richieste di assistenza dei miei clienti...
(il lavoro... sempre il lavoro... c.p.)
parlo di valve, stiamo parlando di steam no?- "ma di chiarimenti con la software house che ha fatto il prodotto"
ma come ho già detto in altro post, avendo 2k integrato questo in civ5 ne è pienamente responsabile (per legge)
non mi annoierei, lavoro in microsoft e per microsoft. ti dico io che ben più del 99% degli aggioramenti sono inutili, perchè in molti casi non risolvono un problema (semplicemente perchè magari in quel momento non ce l'hai) ma lo prevengono. tutte le software house che fanno aggiornamenti devono rispettare certe EULA, se pensi che vadano contro queste leggi si libero di denunciarli. la microsoft ha costantemente problemi del genere, non per questo i suoi aggiornamenti debbano ritenersi utili. prova a usare windows xp senza nessuna service pack, conficker è dietro l'angolo che ti aspetta.- "ringrazia che ci siano gli aggiornamenti automatici di windows, e le notifiche"
su MS, trascuro alcune osservazioni di natura tecnica... non è la sede e non ne ho neanche voglia (ti annoierei in una misura ancora più grossa)
sappi solo che il 99% degli aggiornamenti che ricevi... non sono così cristallini... anzi...
ma in questo caso esiste una clausola contrattuale tra utente Windows e Microsoft (che tra l'altro fa su sue macchine dedicate, e non fa fare a aziende terze)
e MS dice che si assume tutte le responsabilità...
in qualsiasi caso, se io non faccio gli aggiornamenti, tutto funziona lo stesso
buona domenica
con i crack, altro che ne partiva uno solo... dai non diciamo fesserie su.
i firewall funzionano solo su tentativi non autorizzati, se ho autorizzato steem... che blocchi moi solleva(?)ti ha già risposto marcel, perchè devi scollegarti dalla rete? seiun tecnico, usa i firewall.
be potrei autorizzarlo solo temporaneamente, ma io non ho un firewall software, ho un firewall cisco pensi che mi metta a configurarlo ogni momento?
stiamo parlando di steem, ma la responsabilità è sempre 2k (sempre per legge)parlo di valve, stiamo parlando di steam no?
...
non mi annoierei, lavoro in microsoft e per microsoft. ti dico io che ben più del 99% degli aggioramenti sono inutili, perchè in molti casi non risolvono un problema (semplicemente perchè magari in quel momento non ce l'hai) ma lo prevengono. tutte le software house che fanno aggiornamenti devono rispettare certe EULA, se pensi che vadano contro queste leggi si libero di denunciarli. la microsoft ha costantemente problemi del genere, non per questo i suoi aggiornamenti debbano ritenersi utili. prova a usare windows xp senza nessuna service pack, conficker è dietro l'angolo che ti aspetta.
se il tuo datore di lavoro include in OS un elemento di terze parti alla base del suo core, se ne assume tutte le responsabilità, lo ha sempre fatto...
anche se poi si vede costretto a regalarlo (IE per esempio)
per la denuncia... come ho già detto in altro post, questa la reputo una denuncia, più che altro un lamento in effetti, che spero trovi sufficienti adesioni per diventare un boato... non esiste solo la denuncia legale, figurati e dove li trovo i soldi...
anche lavoro con Microsoft,lavoro in microsoft e per microsoft
sviluppo su loro prodotti, tratto con enti pubblici verticali personalizzate sui loro ambienti e sui loro sistemi...
sono a circa 2km dalla sede centrale di segrate, ci vado almeno una volta alla settimana... magari ci siamo anche incontrati...
ma questa come, ho detto in precedenza non credo sia la sede per parlare di MS e family products,
quì penso a civ5...
con i crack, altro che ne partiva uno solo... dai non diciamo fesserie su.
ma si, non diciamo fesserie...
su quanti PC hai installato CIV5?
se lavori in OffLine (trascura i miei problemi forse più maniacali che altro)
in quanti PC lo puoi lanciare?
e mentre prima chiedevano il DVD che andava craccato per giocare da 2 postazioni,
ora basta la tua PWD a steem (che in effetti è ancora più facile da trovare)
ovviamente è giusto pensare che il controllo avvenga via steem giusto?
certo, chi è onesto dice, ma perchè io ti devo far giocare con il mio profilo?
ma lo stesso onesto non avrebbe mai craccato il dvd.
non si diventa onesti solo perchè conoscono la tua mail.
onesto for ever, e parte della tua indole...
un utente che si compra un gioco su steam, anche se non onesto, è difficile che dia in giro il controllo del suo account, così che molti possono giocarci.
e se in poco tempo un utente "malvagio" recupera i dati del mio account (password e quant'altro), me ne accorgo e faccio bloccare l'account a steam, e poi mi faccio cambiare password.
ps per il discorso firewall, te sei un utente "particolare" pochi in casa hanno firewall cisco, in ogni caso bisognerebbe fare una prova per vedere se quando lo metti offline lui effettivamente si connetta o meno.
ps per il discorso firewall, te sei un utente "particolare" pochi in casa hanno firewall cisco
(il lavoro...c.p.)
ti ringrazio, non mi risolve il problema, ma almeno credo di aver trasferito "il mio lamento", anche se probabilmente resterà tale.
se trova la connessione, prima di tutto si collega e verifica il tuo account (sempre)in ogni caso bisognerebbe fare una prova per vedere se quando lo metti offline lui effettivamente si connetta o meno.
non esiste l'opzione "non eseguire connessioni a steem"
mentre invece, altri applicativi che fanno questa mansione
(MS per esempio, come ha ricordato griffon, con gli aggiornamenti automatici)
questa opzione te la danno e (almeno in apparenza) la tengono in considerazione.
(Messanger, le chat, i programmi di posta elettronica, tutti i browser e tutti gli applicativi di news, i programmi di download, ecc...)
ma ovviamente e possibile che questa cosa dia fastidio solo a me.
griffon ha scritto:
vabbè ci rinuncio....
rinunci a schierarti a favore di steem? (almeno così mi sembrava)
oppure rinunci a recepire il mio disappunto?
(questo è un po più debilitante, vuol dire che non sono riuscito a farti capire i miei problemi relativi a civ5 e a steem naturalmente)
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
Io non ho mai venduto un gioco usato ma diverse volte, per un motivo o per un altro, mi sono ritrovato ad acquisare usato (quando non ho trovato l'edizione che mi interessava nuova), ad esempio Civilization IV l'ho acquistato usato, e a questo punto mi sa che in futuro troverò ben poca roba.
io lo reputo il modulo di avvio del gioco, visto che senza di lui il gioco non parte...
deggesim ha scritto:
gianni, i tuoi problemi li abbiamo capiti... Ma purtroppo non esiste una soluzione ai *tuoi* problemi e forse, ma dico forse, ti stai fasciando la testa prima ancora di essertela rotta
i miei problemi... i miei problemi...
ti ringrazio, ma io (come sai) gioco in locale, domenica ho trovato il modo di non aver problemi, fico...., anche se in effetti un po costoso...
il mio problema per tanto è molto superficiale (quasi superato direi)
chi si dovrebbe veramente inca..are siete voi che giocate in rete...
leggi un po quì?
selvagg.it/malefatte/steam-non-funziona-bene-fa-schifo-non-trova-nessuna-partita-e-una-truffa
credo che il vostro più che giusto entusiasmo per il civ5, stia oscurando la visione completa di questa trappola infernale che,
ripeto per l'ennesima volta, 2k ha integrato nel gioco e che, ripeto nuovamente, produce solo una parte molto piccola di vantaggi,
ma crea molti disagi (e non ditemi che è solo una mia osservazione)
Steam impedisce la vendita/acquisto tramite il mercato dell'usato anche con l'acquisto della copia fisica e non in versione digitale.
Io non ho mai venduto un gioco usato ma diverse volte, per un motivo o per un altro, mi sono ritrovato ad acquisare usato (quando non ho trovato l'edizione che mi interessava nuova), ad esempio Civilization IV l'ho acquistato usato, e a questo punto mi sa che in futuro troverò ben poca roba.
be, in questo caso la legge è dalla sua parte...
la licenza infatti viene concessa all'individuo, non può essere ceduta, venduta, regalata o
utilizzata per qualsiasi altra forma di commercio se non quella autorizzata dalla ditta che ha realizzato il software
in teoria, rotti i sigilli, non si può più vendere...
in pratica, se veniva restituito il supporto che contiene l'originale (il dvd),
non so per quale legge, era tollerata la cessione (anche dalla finanza)
vedi infatti quanti negozzi (non importa la dimensione) accettavano il mercanteggio dell'usato.
Si vabbé sta storia della licenza la usano solamente per dirmi cosa e non cosa fare con ciò che ho acquistato e che dovrebbe essere mio di diritto ed essere libero di farci ciò che mi pare (in ambito privato).PCMaster ha scritto:
Steam impedisce la vendita/acquisto tramite il mercato dell'usato anche con l'acquisto della copia fisica e non in versione digitale.
la licenza infatti viene concessa all'individuo, non può essere ceduta, venduta, regalata o
utilizzata per qualsiasi altra forma di commercio se non quella autorizzata dalla ditta che ha realizzato il software
vedi infatti quanti negozzi (non importa la dimensione) accettavano il mercanteggio dell'usato.
Non sono un esperto, so che la compravendita dei giochi usati è legale come lo è quella di album, film, ecc... e sopratutto come lo è con i giochi console; e l'unico modo per impedirlo è stato quello di legare la licenza all'account anche per la copia fisica (senza alcun motivo che non sia bloccare, per l'appunto, il mercato dell'usato). altrimenti che senso avrebbe il fatto che un gioco acquistato in copia fisico venga gestito nella stessa identica maniera della controparte digitale (a mio parere cosa che, a parità di prezzo, rende meno conveniente l'acquisto di quest'ultima, in quanto hanno le identiche cose)
Più di tanto non posso aggiungere perché non sono un esperto in materia (liberi quindi di correggermi, ovviamente), e parlo solamente per esperienza diretta e per ciò che ho letto.
gianni ha scritto:
Si vabbé sta storia della licenza la usano solamente per dirmi cosa e non cosa fare con ciò che ho acquistato e che dovrebbe essere mio di diritto ed essere libero di farci ciò che mi pare (in ambito privato).PCMaster ha scritto:
Non sono un esperto, so che la compravendita dei giochi usati è legale come lo è quella di album, film, ecc... e sopratutto come lo è con i giochi console; e l'unico modo per impedirlo è stato quello di legare la licenza all'account anche per la copia fisica (senza alcun motivo che non sia bloccare, per l'appunto, il mercato dell'usato). altrimenti che senso avrebbe il fatto che un gioco acquistato in copia fisico venga gestito nella stessa identica maniera della controparte digitale (a mio parere cosa che, a parità di prezzo, rende meno conveniente l'acquisto di quest'ultima, in quanto hanno le identiche cose)
Più di tanto non posso aggiungere perché non sono un esperto in materia (liberi quindi di correggermi, ovviamente), e parlo solamente per esperienza diretta e per ciò che ho letto.
io non ho detto che è illegale,
se (non so per quale legge) la finanza lo ha accettato, chi sono io per dire che è sbagliato?
comprendo il tuo risentimento
ho un figlio di 15 anni, vendendo gli usati compra i nuovi, e a volte, come te, compra gli usati perchè non arriva a comprarsi i nuovi...
se passa steam... mi tocca finanziarlo (non so se mi spiego)
ma resta il fatto che la legge sui diritti d'autore e i copyright su i prodotti da te menzionati...
dicono che non si può fare, per tutti i prodotti che hai detto tu e anche per molti altri...
sono i misteri della legge
Ah, ora ho capito. ,PCMaster ha scritto:
gianni ha scritto:
io non ho detto che è illegale,
se (non so per quale legge) la finanza lo ha accettato, chi sono io per dire che è sbagliato?
comprendo il tuo risentimento
ho un figlio di 15 anni, vendendo gli usati compra i nuovi, e a volte, come te, compra gli usati perchè non arriva a comprarsi i nuovi...
se passa steam... mi tocca finanziarlo (non so se mi spiego)
ma resta il fatto che la legge sui diritti d'autore e i copyright su i prodotti da te menzionati...
dicono che non si può fare, per tutti i prodotti che hai detto tu e anche per molti altri...
sono i misteri della legge
Credo valga il principio de "fatta la legge, trovato l'inganno".
Ovviamene il risentimento su Steam continua (per questo, ma anche per altro )
Ovviamene il risentimento su Steam continua (per questo, ma anche per altro )
sinceramente... penso di essere un buon programmatore, io il problema me lo sono risolto...
(un po come il detto "fatta la legge...")
attenzione, non ho fatto assolutamente nessun illecito, (figurati sono mica scemo)
diciamo che... ho accantonato un pò della mia irritazione e ho usato un po della mia esperienza per studiare come risolvere il probblema...
e giusto per la cronaca, non serve un firewall...
ma a livello morale se occorre sottoscrivere la chiusura di steem, sono il primo...
contate su di me...
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- Steam e Civilization V,chiarimento...