Fra qualche giorno sparirò...come fare con Civ V ?

Di più
17/10/2010 22:31 #1 da Adriano Ruggieri
Ragazzi,fra qualche giorno sparirò per un periodo(forse un mesetto),causa cambio operaotre,da fastweb di cui naviga egreggiamente ma troppo costoso ad Alice 7 mega solo con Internet....la domanda che mi pongo è.....dato che da domani probabilmente non avrò più il servizio fastweb in attesa di un mesetto che mi mettano alice..potrò giocare a Civilization V senza esser connesso ad internet?perchè so che posso giocare anche con steam off-line..ma ci sono limitazioni in cui ogni tanto dovrò esser connesso?

..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/10/2010 22:49 #2 da PCMaster
Ti conviene metterlo offline prima che te la stacchino, l'altra volta per una caso più unico che raro la connessione è mancata ed all'avvio di Steam compariva la finestra di aggiornamento fissa a 0 (forse nel precedente avvio era stato già programmato questo aggiornamento)
A parte questo mio caso particolare, dovrebbe bastare mettere Steam offline (un utente diceva che si deve riconnettere ogni due settimane ma non credo sia così), l'unica pecca è che ad ogni avvio di Steam/gioco comparirà una finestra di scelta offline/online.

Di più
17/10/2010 22:54 #3 da Simone De Gennaro
Mi sembra che dopo due settimane sia richiesta una connessione.

Di più
18/10/2010 00:28 #4 da Adriano Ruggieri
deggesim ha scritto:

capito ragazzi...ma se fosse cosi e non posso connettermi??non potrò giocare...?

..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...

Di più
18/10/2010 01:54 #5 da Griffon
Adajo ha scritto:

deggesim ha scritto:

capito ragazzi...ma se fosse cosi e non posso connettermi??non potrò giocare...?

esatto... è uno dei lati negativi di distribuire steam. beh dai se metti offline domani, 2 settimane e poi per altre 2 non riesci proprio a resistere? :D

Di più
18/10/2010 09:04 #6 da marcel
non saprei con civ V, ma con empire total war (sempre distribuito da steam) potevo giocare quanto e come volevo offline, ovviamente ogni volta steam mi chiedeva offline od online, ma l'anno scorso ero senza connessione a casa, e non mi dava nessun problema.

Di più
18/10/2010 10:28 #7 da Adriano Ruggieri
marcel ha scritto:

non saprei con civ V, ma con empire total war (sempre distribuito da steam) potevo giocare quanto e come volevo offline, ovviamente ogni volta steam mi chiedeva offline od online, ma l'anno scorso ero senza connessione a casa, e non mi dava nessun problema.

Speriamo!!! comunque no Griffon...senza Civ non sò proprio stare! :) sopratutto ora che la patch è imminente almeno spero di poter aggiornare entro oggi che mi dovrebbero staccare il servizio internet..

Di più
31/10/2010 12:18 #8 da Adriano Ruggieri
Non so com'è che ancora non mi hanno staccato intrnet...ma credo da lunedi in poi...comunque ad ogni modo..volevo chiedervi se sarò senza Internet e dovrò formattare il computer ci sarà un modo per "salvare l'installazione" senza l'ausilio di Internet? altra domanda,c'è un modo per salvare e fare il backup delle patch già installate??

Di più
31/10/2010 12:27 #9 da Riccardo
Ammesso che tu abbia installato steam in una partizione diversa da quella che andrai a formattare, ti basterà reistallare steam con lo stesso identico percorso e steam riconoscerà tutti i giochi istallati, al massimo quando li farai partire per la prima volta, farà qualche controllo sull'integrità dei file, ma roba di pochi minuti.

Di più
31/10/2010 12:50 #10 da Adriano Ruggieri
no no..unico hard disk senza partizioni,farò un bel format ma poi come farò ad installare Civ V con Steam offline?

Di più
31/10/2010 15:04 #11 da Griffon
Adajo ha scritto:

no no..unico hard disk senza partizioni,farò un bel format ma poi come farò ad installare Civ V con Steam offline?

prova a copiare su un disco esterno la directory di installazione di steam. poi formatti, rimetti i file di steam al loro posto e lo reinstalli.
certo che se sei offline, probabilmente ti chiede comunque l'attivazione, e lì internet lo devi avere. dubito che se lo hai messo offline prima, ti rimane offline anche dopo senza capricci.

mai fatto, quindi non garantisco, ma io farei così.

PS: a sto punto, non ti conviene formattare finchè hai la linea adsl?

Di più
31/10/2010 15:46 #12 da Simone De Gennaro
Per evitare di riscaricare tutto è possibile fare il backup di tutti i giochi facendo tasto destro su un gioco dentro Steam, selezionare il comando "File di backup del gioco" e poi scegliere i giochi che vuoi backuppare.
Inoltre hai la possibilità di scegliere se ripartire i file in CD o in DVD, comodo per la masterizzazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.914 secondi