Nuova patch

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14/10/2010 01:03 #1 da Luca
Nuova patch è stato creato da Luca
E' stato rilasciato il contenuto della nuova patch prevista a breve. il link con i cambiamenti completi è su steam.


Tra le cose piu' interessanti:

■Icone delle risorse appariranno con ctrl-R e non condivideranno il tasto con il comando costruisci strade.
■Migliorato lo scorrimento automatico dell'unita'. la camera saltera' meno. aggiunta la possibilita' di togliere lo scorrimento automatico.
■Aggiunta la possibilita' di vendere gli edifici in una citta'.
■ingegneri danno un aggiuntivo +1 di produzione
■Se c'è un accordo di ricerca e dichiari guerra all'altro giocatore non ricevi la tech gratuita.

Questa invece non ho capito a cosa si riferisce.

■Economy - Increased city wealth setting to 25%

Di che ricchezza parlano ?

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14/10/2010 02:36 - 14/10/2010 23:22 #2 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Nuova patch
qui la lista completa
forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=94438

vediamola assieme:

UI
•Fix for production prompt that sometimes appears with newly created puppet states that could stop the player from being able to end the turn.
capitato una volta, compariva il bottone di cambio produzione per una città, ma nessuna aveva la coda vuota, e si andava in loop
•Aircraft banner corrections – now when you rebase an aircraft, the number will move with it.
anche questa mi è capitata, con le bandierine che indicano il numero di aerei in un esagono sparse per la mappa
•Resource icons now come up with Ctrl-R again, instead of sharing the same button with Build Roads.
ora la scorciatoia per visualizzare le risorse non è più la stessa del miglioramento Strada dei lavoratori... una cosa fastidiosa
•Selecting a great general will no longer cause yield icons to appear.
selezionando un grande generale appariva la resa delle caselle (se impostato nelle opzioni), cosa inutile
•Added option to disable auto-unit cycling.
questo è fondamentale, soprattutto in multi: evitare l'autociclo fra le unità da muovere
•Fix for full-screen game when running dual monitors. Previously, the curser could scroll off the “open” side, and not be able to scroll the map in that direction.
problema per chi usa due monitor, che non riesce a scrollare spostando il cursore verso il lato "aperto" che estende i due video
•Misc additional fixes to mouse controls, and other interface issues.
Vari problemi con intefaccia e mouse
•Rounded out financial information in the Economic Overview screen. Details now provided on the amount of gold provided by each city, the cost of buildings in each city, etc.
Aggiunte delle informazioni nella Panoramica Economica, con dettagli sui costi degli edifici, l'oro raccolto...
•Auto-populate save menu with save file name
questo dovrebbe proporre un nome file quando si apre la finestra di salvataggio
•Allow selection of other cities by hex from within the city screen
possibilità di selezionare una città dalla videata di un'altra città
•Added detailed trade route info to Economic Overview screen
aggiunti dettagli sulle rotte commerciali nella panoramica economica

MODDING
•Category list now displays correctly
nella finestra dei mod, le categorie sono visualizzate correttamente

GAMEPLAY
•Workers - Added option to force workers to ignore manually made improvements (so they don’t change what you decide was best for a plot).
aggiunta una opzione che evita ai lavoratori di sostituire un miglioramento esistente (migliorano solo caselle vuote; opzione già presente in civ4)
•Workers - Fixed bug where number of turns to complete were incorrect in build action button tool-tip.
errata visualizzazione dei turni mancanti per un miglioramento nel tooltip dei lavoratori
•Economy - Fixed bug where players could disband a single unit, and not see the economic return until disbanding 1 more.
non ho inteso il bug, comunque si riferisce ad una errata distrubuzione (non credo solo visiva) dell'oro recuperato quando si congeda una sola unità
•Economy – Increased city wealth setting to 25%
non ho intesto nemmeno io il senso di questa fix, penso si riferisca al rendimento delle rotte commerciali
•Economy – Multiple fixes to the way trade-routes are tabulated and recognized.
fix per il calcolo delle rotte commerciali (mai notato problemi...)
•Economy - Can now sell Buildings in a city (to help lower maintenance for obsolete buildings later in the game).
ahhh questa è fondamentale: vendere gli edifici. ora che consumano mantenimento, può essere utile in caso di necessità di fondi o avitare la bancarotta
•Trade – Found and corrected a Trade problem that could cause your Resource inventory to multiply.
moltiplicazione delle risorse per un problema di scambi commerciali
•City States - Fixed a bug where you could not gift aircraft to city states.
probema nel donare unità aeree alle città stato
•Military - Medic promotion now only provides healing bonus for adjacent units.
la promozione Medico cura solo le caselle adiacenti, forse ora le cura anche a 2 esagoni di distanza?
•Military – Fix for Minuteman movement.
l'unità unica americana ora si muove correttamente, anche sulle strade sfruttando come dovrebbe il bonus di movimento nei terreni impervi
•Military – Correct promotions for “archer-like” units (horse archers, chariots).
problemi con le promozione alle unità con arco (non saprei che problemi di preciso)
•Military - Embarked units will no longer slow enemy land units
le unità militare imbarcate non hanno più la zona di controllo sulla terra ferma(mentre rimangono imbarcate)
•Military - Improved unit cycling logic. Camera will jump around much less.
migliorata la logica del ciclo fra le unità (avevo notato io un po troppi salti... ma comunque disabiliterò subito 'sta cosa)
•Balance - Engineers +1 hammer
per bilanciare, ora gli specialisti ingenieri producono +1 produzione, quindi +2 produzione in totale. in effetti era lo stesso bonus di un cittadino disoccupato...

AI
•Military – Better handling of unit need (navy vs land, etc.) .
migliorata l'IA nella gestione del bilanciamento delle unità
•Military - AI will tend to build ships to deal with blockaded cities more often
l'IA costruirà più sperro navi per contrastare il blocco marittimo delle città
•Military – Corrected an issue hampering movement of AI armies, especially when in close proximity to enemy forces
risolto un problema che ostacola il movimento delle armate della IA, soprattutto quelle sul fronte (forse non vedremo più arcieri usati come arieti?)
•Diplomacy – AI will be more reluctant to offer or accept open border agreements with more powerful opponents.
IA più riluttante ad accettare diritti di passagio con rivali più potenti
•Diplomacy – Fix for never ending deals (peace, research agreements, etc).
risolto problema di patti permanenti (sempre dell'IA)
•City – City specialization and city focus improvements.
migliorata la gestione obiettivi e specializzazioni delle città
•City - Cities that are Avoiding Growth will not grow while that option is selected
le città non crescono effettivamente più quando Evita Crescita è selezionato (non ci avevo mai fatto caso non funzionasse... forse solo per l'IA?)
•Workers – Priority of trading posts reduced, and rebalanced priorities on other improvements
l'ia farà meno basi commerciali... avevo notato io che ne faceva un po troppi, infatti mi capitano sempre IA straricche
•Workers – Improved the path-finding mechanic when building route-to roads improved, including a large performance increase when evaluating road-pathing.
migliorato l'algoritmo di "path finding" (trova percorso, traduzione orrenda) durante la costruzione delle strade in modalità Itinerario

MULTIPLAYER
•Exploit – Fix for gifting unit exploit
problemi nel donare unità in multi
•Chat – Color-coding, sound alerts, etc., added for in-game chat system, including a larger window.
migliorata la chat (con colori, suoni) e aumentata le dimensione
•Deals – Additional deal validation put in place to verify deals before they are committed
aggiunto una ulteriore validazione prima di confermare i patti (non so di preciso a cosa si riferisca, forse non c'era conferma quando un rivale cambiava all'ultimo gli elementi di uno scambio)

MISC
•Research treaties that end because you declare war will no longer grant the free tech
i patti di ricerca quando terminano per una dichiarazione di guerra non regalano più la tecnologia prematuramente
•Save/Load – Fix for corrupted saves being experienced by some players in late-game.
risolti problemi nel salvataggi durante le fasi finali delle partite
•Map - Huge map crash-during-load fix that were reported on some specific systems.
risolti problemi di crash durante il caricamento di mappe enormi
•Map – Terrain caching fix that could cause problems for certain video cards (the “glowing red orbs” seen on the map are an indicator of this).
risolti problemi visisi con alcune schede video (tipo delle croci rosse sulla mappa, a me son capitate... ho anche un fastidioso sfarfallio, spero abbiano risolto anche questo)
•Map – Fix for the low res terrain that appears the first time the game is run (terrain tiles would not load in anything but low-res the first time you play on some computer configurations)
risolto problema per cui appaiono le texture a bassa risoluzione la prima volta che si carica una partita. pensavo fosse fatto apposta per velocizzare i caricamenti, mi sbagliavo :)
•Strategic View – Crash fix for units rendering in background.
problemi di crash nella visuale strategica
•Strategic View – Fix for selecting units either standing on a city plot, or garrisoned in the city plot.
problemi nella visuale strategica nel selezionare unità in città o nella guarnigione
•Eyefinity – Better handling of leader scenes when using Eyefinity displays.
problemi per i (fortunati) utilizzatori dell'Eyefinity
•Tutorials – Many tutorial tweaks and adjustments.
miglioramenti al tutorial
•Multiple crash fixes.
varie ed eventuali crash :D
Ultima Modifica 14/10/2010 23:22 da Griffon.

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14/10/2010 03:15 #3 da Riccardo
Risposta da Riccardo al topic Re:Nuova patch
Economy - Fixed bug where players could disband a single unit, and not see the economic return until disbanding 1 more.
non ho inteso il bug, comunque si riferisce ad una errata distrubuzione (non credo solo visiva) dell'oro recuperato quando si congeda una sola unità

Questa è capitata a me, se congedavo una unità (tipo un picchiere), il mio introito non saliva (a causa del minore mantenimento), poi ne congedavo un altra (tipo un cavaliere) e mi calava di 10, e dicevo "Ammazza quanto costa un cavaliere a turno!!!" invece ora so' che era solo la somma dei due mantenimenti...

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14/10/2010 03:15 #4 da Riccardo
Risposta da Riccardo al topic Re:Nuova patch
Economy - Fixed bug where players could disband a single unit, and not see the economic return until disbanding 1 more.
non ho inteso il bug, comunque si riferisce ad una errata distrubuzione (non credo solo visiva) dell'oro recuperato quando si congeda una sola unità

Questa è capitata a me, se congedavo una unità (tipo un picchiere), il mio introito non saliva (a causa del minore mantenimento), poi ne congedavo un altra (tipo un cavaliere) e mi calava di 10, e dicevo "Ammazza quanto costa un cavaliere a turno!!!" invece ora so' che era solo la somma dei due mantenimenti...

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14/10/2010 08:30 #5 da riservato riservato
Risposta da riservato riservato al topic Re:Nuova patch
•City - Cities that are Avoiding Growth will not grow while that option is selected
le città non crescono effettivamente più quando Evita Crescita è selezionato (non ci avevo mai fatto caso non funzionasse... forse solo per l'IA?)

Confermo che non funziona, tuttavia pensavo che fosse una cosa voluta, perchè da un punto di vista del "realismo storico" non mi risulta che alcuna civiltà abbia mai imposto con successo un controllo demografico assoluto del 100% sulla propria popolazione.

Attualmente impostando questa opzione la crescita rallenta tantissimo, ma il contatore tuttavia prosegue inesorabile il suo lento incremento fino a produrre un nuovo cittadino laddove si era deciso di non volerne più. E mi sembrava fosse anche giusto così, perchè introduceva un elemento di difficoltà in più per l'umano. Invece, dopo la patch, funzionerà come in Civ4.

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14/10/2010 11:26 #6 da elcochefantastico
Risposta da elcochefantastico al topic Re:Nuova patch
•Military - Medic promotion now only provides healing bonus for adjacent units.
la promozione Medico cura solo le caselle adiacenti, forse ora le cura anche a 2 esagoni di distanza?
o forse non curerà più se stessa?


•Workers – Priority of trading posts reduced, and rebalanced priorities on other improvements
l'ia farà meno basi commerciali... avevo notato io che ne faceva un po troppi, infatti mi capitano sempre IA straricche
e quindi i lavoratori automatizzati lasceranno in pace quelle belle fattorie e quelle fantastiche segherie smettendo di fare basi commerciali ovunque?

•Workers – Improved the path-finding mechanic when building route-to roads improved, including a large performance increase when evaluating road-pathing.
migliorato l'algoritmo di "path finding" (trova percorso, traduzione orrenda) durante la costruzione delle strade in modalità Itinerario
strade sempre in collina :cheer:

•Diplomacy – Fix for never ending deals (peace, research agreements, etc).
risolto problema di patti permanenti (sempre dell'IA)
non è che si riferisce all'eterno annuncio "il patto di pace con tizio è finito, ora vi potete dichiarare guerra" che compare ad ogni inizio turno per un mare di turni?

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14/10/2010 11:58 #7 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Nuova patch
elcochefantastico ha scritto:

•Diplomacy – Fix for never ending deals (peace, research agreements, etc).
risolto problema di patti permanenti (sempre dell'IA)
non è che si riferisce all'eterno annuncio "il patto di pace con tizio è finito, ora vi potete dichiarare guerra" che compare ad ogni inizio turno per un mare di turni?

si (ho tradotto letteralmente) credo si riferisca a quei messaggi.

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14/10/2010 12:01 #8 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Nuova patch
elcochefantastico ha scritto:

•Military - Medic promotion now only provides healing bonus for adjacent units.
la promozione Medico cura solo le caselle adiacenti, forse ora le cura anche a 2 esagoni di distanza?
o forse non curerà più se stessa?


beh certo, ha più senso :) non ci avevo pensato

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14/10/2010 13:45 #9 da Alessandro
Risposta da Alessandro al topic Re:Nuova patch
Griffon, che colore hai usato per i tuoi commenti? Non si legge una mazza :laugh:

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14/10/2010 16:16 - 14/10/2010 16:17 #10 da PCMaster
Risposta da PCMaster al topic Re:Nuova patch
Salah ed-Din Yusuf ha scritto:

Griffon, che colore hai usato per i tuoi commenti? Non si legge una mazza :laugh:

Concordo :laugh:
Magari uscisse oggi, così potrei farmi il nuovo weekend a tutto Civ... :)
Ultima Modifica 14/10/2010 16:17 da PCMaster.

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14/10/2010 16:19 #11 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Nuova patch
Non per raffreddare gli entusiasmi, ma da quello che leggo su Civfanatics, la patch uscirtà entro fine anno.

Credo che, realisticamente visto il numero di modifiche, uscirà a fine novembre.

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14/10/2010 23:21 #12 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Nuova patch
Salah ed-Din Yusuf ha scritto:

Griffon, che colore hai usato per i tuoi commenti? Non si legge una mazza :laugh:


rosso perchè non si capisce? :D
dai, cambio con qualcosa di più soft

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15/10/2010 09:22 #13 da Corrado
Risposta da Corrado al topic Re:Nuova patch
Questa patch fa già qualcosa, ma mi aspettavo qualcosa di più soprattutto nel comparto diplomatico. Ci sarà da pazientare ancora qualche mese

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16/10/2010 15:57 #14 da Adriano Ruggieri
Risposta da Adriano Ruggieri al topic Re:Nuova patch
deggesim ha scritto:

Non per raffreddare gli entusiasmi, ma da quello che leggo su Civfanatics, la patch uscirtà entro fine anno.

Credo che, realisticamente visto il numero di modifiche, uscirà a fine novembre.


no no...uscirà da lunedi in poi... ;)

..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...

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16/10/2010 18:41 #15 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Nuova patch
Adajo ha scritto:

deggesim ha scritto:

Non per raffreddare gli entusiasmi, ma da quello che leggo su Civfanatics, la patch uscirtà entro fine anno.

Credo che, realisticamente visto il numero di modifiche, uscirà a fine novembre.


no no...uscirà da lunedi in poi... ;)


fonte? :)

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16/10/2010 20:48 #16 da Adriano Ruggieri
Risposta da Adriano Ruggieri al topic Re:Nuova patch
griffon ha scritto:

Adajo ha scritto:

deggesim ha scritto:

Non per raffreddare gli entusiasmi, ma da quello che leggo su Civfanatics, la patch uscirtà entro fine anno.

Credo che, realisticamente visto il numero di modifiche, uscirà a fine novembre.


no no...uscirà da lunedi in poi... ;)


fonte? :)


....This could happen! So, with all of that in mind:
The patch will be available as early as next week. ....


fonte : forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=94438 ultima riga prima della scritta UI

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16/10/2010 20:56 #17 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Nuova patch
Magari!

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16/10/2010 22:07 #18 da Adriano Ruggieri
Risposta da Adriano Ruggieri al topic Re:Nuova patch
deggesim ha scritto:

Magari!


bè...se hanno scritto cosi significa che sarà cosi! :) io lo spero tanto dato che resterò senza internet per un bel pò e lunedi sarà l'ultimo giorno..quindi spero che quando non avrò più internet(per un mesetto poi ritornerò) avrò almeno Civ aggiornato...speriamoooo

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17/10/2010 01:56 #19 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Nuova patch
hanno aggiunto altri fix alla patch:

UI
•Added new tab to the Economic Overview Screen: "Resources & Happiness." (new 10/14)
aggiunto un utile tab nella panoramica economica con Risorse e Felicità (probabilmente un dettaglio sui beni di lusso, entrate ed uscite, ...)
•Added option to activate the mp score list in single player (for “always up” score similar to Civ IV.) (new 10/14)
come per civ4, ci sarà la possibilità di vedere sempre in primo piano la classifica col punteggio. questa mancava, era stancante verificare sempre il proprio punteggio (F8 o F9, non ricordo) con quello degli altri (F4)
•The Annex/Puppet/Raze popup now indicates how much extra Unhappiness will be assumed with each action. (new 10/14)
quando si conquista una città e viene chiesto se annetterla, creare una città fantoccio o raderla al suolo, viene mostrata la variazione della felicità per ogni azione

MODDING
•“Installed” panel now displays ALL versions of a mod but prevents the user from enabling multiple versions. (new 10/14)
un dettaglio nella lista dei mod (qualcosa legato alle versioni installate)

AI
•City - Make sure Puppets don't construct buildings that require Resources. (new 10/14)
le città fantoccio non costruiscono edifici che richiedono risorse. in effetti a me è capitato che un mio fantoccio mi occupasse un carbone perchè stava costruendo una fabbrica, e non potevo evitarlo se non annettendola o radendola al suolo
•City - Add a Puppet city strategy that turns off training buildings and emphasizes gold. (new 10/14)
non ho capito il senso, credo intenda che le città fantoccio evitano di costruire edifici per la produzione di unità e ottimizzano la raccolta di oro (o almeno, così intendo io questa frase)

MISC
•Taller than wide map crash fix. (new 10/14)
risolto problema di crash con mappe grandi

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17/10/2010 10:05 #20 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Nuova patch
griffon ha scritto:

•City - Add a Puppet city strategy that turns off training buildings and emphasizes gold. (new 10/14)
non ho capito il senso, credo intenda che le città fantoccio evitano di costruire edifici per la produzione di unità e ottimizzano la raccolta di oro (o almeno, così intendo io questa frase)


Training buildings dovrebbero essere caserme, armerie, cantieri navali ecc. che forniscono XP alle nuove unità.
Visto che puoi chiedere alla cirttà fantoccio di focalizzare la produzione sull'oro potevano anche aggiungere tutte le altre opzioni (scienza, cultura, felicità, produzione e GP)... Ma forse allora tanto valeva annetterla :lol:

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17/10/2010 12:32 #21 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Nuova patch
deggesim ha scritto:

griffon ha scritto:

•City - Add a Puppet city strategy that turns off training buildings and emphasizes gold. (new 10/14)
non ho capito il senso, credo intenda che le città fantoccio evitano di costruire edifici per la produzione di unità e ottimizzano la raccolta di oro (o almeno, così intendo io questa frase)


Training buildings dovrebbero essere caserme, armerie, cantieri navali ecc. che forniscono XP alle nuove unità.
Visto che puoi chiedere alla cirttà fantoccio di focalizzare la produzione sull'oro potevano anche aggiungere tutte le altre opzioni (scienza, cultura, felicità, produzione e GP)... Ma forse allora tanto valeva annetterla :lol:


intendevo proprio quegli edifici che migliorano la produzione delle unità (sia come martelli, che come xp) :)

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18/10/2010 15:39 #22 da Adriano Ruggieri
Risposta da Adriano Ruggieri al topic Re:Nuova patch
novitè della patch?è arrivata?

..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...

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18/10/2010 19:51 #23 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Nuova patch
Adajo ha scritto:

novitè della patch?è arrivata?


no ancora nulla

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21/10/2010 11:09 #24 da Adriano Ruggieri
Risposta da Adriano Ruggieri al topic Re:Nuova patch
Caz....non so com'è che ancora non mi hanno staccato Internet....ma sto aggiornamento quando esce???? uffi...nel sito dicevano che doveva uscire questa settimana!!

..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...

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21/10/2010 12:38 #25 da PCMaster
Risposta da PCMaster al topic Re:Nuova patch
Adajo ha scritto:

Caz....non so com'è che ancora non mi hanno staccato Internet....ma sto aggiornamento quando esce???? uffi...nel sito dicevano che doveva uscire questa settimana!!

A questo punto presumo che venga rilasciato il 25 ottobre in contemporanea con l'uscita dei DLC

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Moderatori: Fabio AStefano
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