rompere gli accordi stipulati
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
In alternativa puoi fare in modo che il rapporto con la civilità con cui sono stipulati diventi ostile, e nel giro di pochi turni saranno loro ad annullarli, e moltro probabilmente verrai attaccato.
Purtroppo non ho trovato alcun modo di farlo contattando i leader controllati dalla ia.
Se non erro, un modo per annullare gli accordi stipulato è quello di perdere la risorsa/e riguardandi l'accordo (magari perché si perde influenza su una città-stato)
Questo riguarda gli accordi commerciali, e a sto punto, se la risorsa è tua, e non di una città stato, puoi eliminare il miglioramente grazie al quale la ottieni, per ottenere lo stesso risultato.
Nella mia risposta ho erroneamente considerato solo l'accordo di cooperazione e quello per isolare un avversario, che a differenza degli altri accordi, non hanno una durata in turni, e non capisco perchè non possano essere sciolti.
Tra l'altro mi interesserebbe sapere se e quanto il giocatore con cui hai stretto un patto per isolare un terzo si incazza, nel momento in cui vai a stringere accordi con il soggetto oggetto dell'accordo di isolamento.
Ma quelli che io sappia si possono scogliere. non basta andare in "Discussione" (dialogando con un leader), dovrebbe esserci un tasto "Smetti di lavorare" o qualcosa del genere.PCMaster ha scritto:
Se non erro, un modo per annullare gli accordi stipulato è quello di perdere la risorsa/e riguardandi l'accordo (magari perché si perde influenza su una città-stato)
Questo riguarda gli accordi commerciali, e a sto punto, se la risorsa è tua, e non di una città stato, puoi eliminare il miglioramente grazie al quale la ottieni, per ottenere lo stesso risultato.
Nella mia risposta ho erroneamente considerato solo l'accordo di cooperazione e quello per isolare un avversario, che a differenza degli altri accordi, non hanno una durata in turni, e non capisco perchè non possano essere sciolti.
Tra l'altro mi interesserebbe sapere se e quanto il giocatore con cui hai stretto un patto per isolare un terzo si incazza, nel momento in cui vai a stringere accordi con il soggetto oggetto dell'accordo di isolamento.
Stasera controllo per una conferma o smentita.
Stasera controllo per una conferma o smentita.
Fammi sapere, perchè questa mattina ho cercato, proprio in discussione, ma non mi sembra di aver visto la possibilità di farlo.
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
Per i patti segreti non lo so.
per il diritto di passaggio?
O aspetti che finisca o lo attacchi.
Il patto segreto non lo puoi annullare per il semplice fatto che tu puoi barare.
Io dico a Tizio che non commercio con Caio ma poi lo faccio. Non succede nulla, nessuno si incazza.
L'AI invece non bara e se ha intenzione di commerciare con il terzo incomodo ti avvisa e dice che vuole rompere il patto. Lei è onesta.
- alessandro
- Junior Member
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- rompere gli accordi stipulati