patto contro quello, ma cosa fa?
- David Zanotto
- Autore della discussione
- Junior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
11/10/2010 07:21 #1
da David Zanotto
patto contro quello, ma cosa fa? è stato creato da David Zanotto
Quando una potenza mi chiede di fare un patto segreto contro un'altra potenza, non ho capito cosa si aspetta da me e sopratutto che vantaggi ne traggo o che svantaggi ne trae la potenza nemica.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
11/10/2010 09:17 #2
da Scorpion
Risposta da Scorpion al topic Re: patto contro quello, ma cosa fa?
In pratica un miglioramento dei rapporti tra te e ed il tuo alleato ed un peggioramento dei rapporti con il vostro "nemico comune" senza che lui lo sappia.
Il tuo alleato non aiuterà in alcun modo il vostro "nemico comune". Non sò, se ad esempio il vostro "nemico comune" avesse bisogno di una risorsa strategica che possiede il tuo alleato, questi non la otterrà facilmente, a differenza della mancanza di un accordo. E' chiaro che il tuo alleato si "aspetta" lo stesso comportamento da parte tua.
E' solo un modo per sapere che se vuoi "isolare" economicamente un avversario, non sei l'unico a farlo.
Il tuo alleato non aiuterà in alcun modo il vostro "nemico comune". Non sò, se ad esempio il vostro "nemico comune" avesse bisogno di una risorsa strategica che possiede il tuo alleato, questi non la otterrà facilmente, a differenza della mancanza di un accordo. E' chiaro che il tuo alleato si "aspetta" lo stesso comportamento da parte tua.
E' solo un modo per sapere che se vuoi "isolare" economicamente un avversario, non sei l'unico a farlo.
12/10/2010 16:24 #3
da Stefano
Risposta da Stefano al topic Re:patto contro quello, ma cosa fa?
mi sembra di capire che sia una "generica comunione di intenti e propositi" + che una reale ferma opposizione. Un tempo c'erano risorse e tecno bloccate per il giocatore umano che la IA non permetteva (per molti turni) di far commerciare ad un popolo benchè ne potesse avere convenienza! ora sembra qualcosa di molto + blando e teorico
Tempo creazione pagina: 0.593 secondi
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- patto contro quello, ma cosa fa?