Screenshot curiosi
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Ad impossibilia nemo tenetur
In questa foto Cuma è capitale dell'impero Indiano e al tempo stesso città-fantoccio!!!
questo perchè india non ha altre citta sue, e sta usando le citta fantoccio che ha preso ai romani...
secondo me dovrebbe annettere obbligatoriamoente la città
piuttosto che niente... meglio più tosto...
- Simone De Gennaro
- Autore della discussione
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
Temo che Askia Khan abbia scoperto uno dei numerosissimi BUG del gioco: i programmatori non sono stati "ordinati" nello scrivere il codice delle regole, nelle mie partite ho avuto l'impressione che ogni "parte in causa" (AI, città-stato, barbari, umani) non segua gli stessi "comandamenti", sembra quasi che ognuna abbia le sue regole di gioco scritte nel proprio angoletto... teoricamente dovrebbero essere IDENTICHE, ma mi sa che... non lo sono, causa clamorosissime sviste! Mi auguro che prima o poi quest'inconveniente venga corretto, anche perchè sono abbastanza sicuro che una cosa del genere ad un giocatore umano sia fisicamente impossibile.questo perchè india non ha altre citta sue, e sta usando le citta fantoccio che ha preso ai romani...
Esempio classico: che succede se un vostro lavoratore è a tiro di barbaro? Che il barbaro entra in quell'esagono e lo cattura... niente di più naturale: al turno successivo ritroverete barbaro e lavoratore ad attendervi in quell'esagono, pronti per esser sterminati (i primi) e liberati (i secondi)...
Ma se lo stesso lavorato è a tiro di unità nemica AI? Magicamente il lavoratore si teletrasporta (presumibilmente in un esagono dell'impero AI)... e noi... possiamo soltanto vendicarci sgozzando lo sventurato soldato nemico!
gianni ha scritto:
Temo che Askia Khan abbia scoperto uno dei numerosissimi BUG del gioco: i programmatori non sono stati "ordinati" nello scrivere il codice delle regole, nelle mie partite ho avuto l'impressione che ogni "parte in causa" (AI, città-stato, barbari, umani) non segua gli stessi "comandamenti", sembra quasi che ognuna abbia le sue regole di gioco scritte nel proprio angoletto... teoricamente dovrebbero essere IDENTICHE, ma mi sa che... non lo sono, causa clamorosissime sviste! Mi auguro che prima o poi quest'inconveniente venga corretto, anche perchè sono abbastanza sicuro che una cosa del genere ad un giocatore umano sia fisicamente impossibile.questo perchè india non ha altre citta sue, e sta usando le citta fantoccio che ha preso ai romani...
Esempio classico: che succede se un vostro lavoratore è a tiro di barbaro? Che il barbaro entra in quell'esagono e lo cattura... niente di più naturale: al turno successivo ritroverete barbaro e lavoratore ad attendervi in quell'esagono, pronti per esser sterminati (i primi) e liberati (i secondi)...
Ma se lo stesso lavorato è a tiro di unità nemica AI? Magicamente il lavoratore si teletrasporta (presumibilmente in un esagono dell'impero AI)... e noi... possiamo soltanto vendicarci sgozzando lo sventurato soldato nemico!
non si teletrasporta... lo sgozzano
in questo schermo della PDM201110, sto girando con la cavalleria, e se notate
la cavalleria e selezionata (sulla sinistra in basso)
la luce che viene dal cielo e illumina l'esagono del campo barbaro che ho invaso...
ma la mia truppa è sparita...
non si vede...
- Simone De Gennaro
- Moderator
ora, lo so che le IA barano,
ma almeno rispettare le truppe?...
In una mia partita recente, giocando con i greci, una città stato mi ha donato... Un Soldato Maori!
Credo sia successo perché quella CS era alleata prima con gli americani (i Polinesiano nel caso mio) e abbia "appreso" l'unità unica di quella civiltà.
gianni ha scritto:
In una mia partita recente, giocando con i greci, una città stato mi ha donato... Un Soldato Maori!
Credo sia successo perché quella CS era alleata prima con gli americani (i Polinesiano nel caso mio) e abbia "appreso" l'unità unica di quella civiltà.
molto plausibile...
ma in questa, roma era in guerra con la città stato,
oltre che con me,
e gli americani non erano tra i giocatori...
- Simone De Gennaro
- Moderator
deggesim ha scritto:
gianni ha scritto:
molto plausibile...
ma in questa, roma era in guerra con la città stato,
oltre che con me,
e gli americani non erano tra i giocatori...
Come gli americani non c'erano???
Come gli americani non c'erano???
no, era una 6 giocatori, io (cina), roma, grecia, francia, egitto, india...
Sei un GENIO!!!La risposta è ovvia, quelle sono truppe italo-americane messe in campo dalla mafia...
Ecco a voi l'unità più debole contro quella più forte!!!!
Secondo voi chi vincerà?????
Ad impossibilia nemo tenetur
- Simone De Gennaro
- Moderator
la cosa strana è che l'influenza è stata portata via
potenzialmente da una civiltà che è in guerra
e questo non è assolutamente possibile perchè dovrebbero combattersi
ma assurdamente da una civiltà che è stata già distrutta
per tanto priva di eventuali monete e mercanti da usare per aumentare la sua influenza
questa influenza in qualsiasi caso non ha giustificazioni...
a meno che non si tratti di un virus...
chesso 28 giorni dopo, resident hevil...
Gianni, 'sta volta ti sbagli: io Kuala Lumpur la foraggiavo con i miei sesterzi... e, all'improvviso, decide che Alessandro (morto da un bel pò!), col quale era precedentemente alleata le era più simpatico di me...non è poi tanto strano che gli abbia dichiarato guerra, avendo perso la sua influenza...
Tecnicamente è facile dare una spiegazione all'accaduto: quegli IGNORANTI dei programmatori non prevedono tutte le possibilità e mettono gli IF nei posti sbagliati!!! Non so se avete notato che, quando si elimina un avversario, le città-stato continuano ad essergli alleate, e, soltanto dopo innumerevoli turni (ovvero quando la relativa influenza scende sotto i 60), perdono quello status... mi auguro di cuore che questo guaio (e molti altri) sia risolto dall'espansione di Giugno!!!
- Simone De Gennaro
- Moderator
o è la meraviglia forte rosso... o il padra ecc qualcosa ) quella che si sblocca in epoca atomica mi sembra ) cmq a me un sacco di volte costruisce stonhenge in mezzo all'acqua!Qualcuno di voi ha una vaga idea di che cosa possa essere quella sottospecie di costruzione sul lago???
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- Screenshot curiosi