Vi prego... rassicuratemi!

Di più
07/10/2010 22:02 #1 da luca
Vi prego... rassicuratemi! è stato creato da luca
Ciao a tutti! Innanzitutto chiedo scusa per il tenore delle domande che seguiranno ma non ho potuto provare la demo visto che mi trovo fuori per lavoro da un po' e ho solo il portatile. Come maniaco di civilization non ho potuto fare a meno di fare la conta dei giorni che mancavano fino all'uscita ma poi... un paio di dubbi... ho dato un occhiata al forum ma non ho trovato niente quindi... ve li sparo al brucio:

1) Il fattore di un unità per casella, in fase avanzata si vedrà una distesa infinita di unità e basta! Centinaia di saldati che coprono ogni cosa... c'è un modo per escluderli dalla visuale e rimetterli in vista solo quando servono oppure no?

2) Sempre le unità... dichiaro guerra a qualcuno e devo spostarle una per volta?? Avanti col goco ci andranno 40 minuti a turno e 2 sedute settimanali dal fisioterapista per rimettersi al posto il braccio!
Esiste una maniera per effettuare una selezione multipla (tipo quando selezioni piu' cartelle in windows)?

Grazie in anticipo a tutti ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/10/2010 22:44 #2 da Airdemis
no no brennus,non ti preoccupare le armate sono sempre pochissime in confronto al civ 4 che eravamo abituati a giocare,perchè non hai abbastanza soldi per mantenerle,io ti dico che in una partita son arrivato ad avere più di 40 città con un pil di 1200 monete a turno e riuscivo a mala pena gestire 250mila unità che in numero saranno state una trentina,non ci sono tante mosse da fare per spostarle non ti preoccupare,e più il tempo che aspetterai che muovano le altre civiltà le loro pedine che tu muovere le tue.

spero di esserti stato d'aiuto

ciao ciao

Di più
07/10/2010 23:19 #3 da luca
Risposta da luca al topic Re:Vi prego... rassicuratemi!
Mi sei stato di grandissimo aiuto!!!
Sai com'è... ci pensi ad avere le unità di civ 4 da spostare una per una!!! Sarebbe stato un delirio :P

Di più
08/10/2010 02:39 #4 da Airdemis
immagino,buon divertimento per quando giocherai

:cheer: :cheer: :cheer:

Di più
08/10/2010 12:16 #5 da Simone De Gennaro
Aggiungo che non puoi più costruire 100 spadaccini (ad esempio) in quanto le risorse sono limitate: ogni miniera di ferro fornisce solo 2 unità di ferro per 2 sole unità (2 spadaccini, 2 catapulte o 1 spadaccino ed 1 catapulta, ad esempio) mentre i cavalli ne forniscono 4.

Di più
08/10/2010 13:21 - 08/10/2010 13:26 #6 da Airdemis
grandissimo deggesim,d'altronde sei il moderatore.

però gli hai tolto lo stupore della prima volta che vedrà ghiacciata la catapulta e cristonerà un'pò e non capirà cosa possa essere successo....

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

ciao ciao
Ultima Modifica 08/10/2010 13:26 da Airdemis.

Di più
08/10/2010 14:10 #7 da Corrado
Risposta da Corrado al topic Re:Vi prego... rassicuratemi!

ogni miniera di ferro fornisce solo 2 unità di ferro per 2 sole unità (2 spadaccini, 2 catapulte o 1 spadaccino ed 1 catapulta, ad esempio) mentre i cavalli ne forniscono 4.

beh a dire il vero ogni giacimento fa storia a sè. Ci sono giacimenti da 2, 4 e 6, da quello che ho capito. Nella partita che sto giocando ho un solo giacimento di ferro ma ne dà 6

Di più
08/10/2010 15:07 #8 da carlo
Risposta da carlo al topic Re:Vi prego... rassicuratemi!
Daunt ha scritto:

beh a dire il vero ogni giacimento fa storia a sè. Ci sono giacimenti da 2, 4 e 6, da quello che ho capito. Nella partita che sto giocando ho un solo giacimento di ferro ma ne dà 6

Confermo che i giacimenti di ferro, così come i cavalli, danno un numero di risorse diverse. Nelle partite fatte ho sempre visto giacimenti da 2 e da 6. Il 4 non mi ricordo.

Di più
08/10/2010 16:58 #9 da Fabrizio
I cavalli possone essere o da 2 o da 4 risorse mentre il ferro può essere o da 2 o da 6 e le altre risorse ognuna ha una quantità che sta tra 2 e 8 mi sembra come il carbone

Di più
08/10/2010 18:08 #10 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:Vi prego... rassicuratemi!
Credo dipenda dalla posizione in cui vengono svelate.

Di più
08/10/2010 18:52 #11 da luca
Risposta da luca al topic Re:Vi prego... rassicuratemi!
Ragazzi mi avete fatto venire ancora + voglia di giocarci :woohoo:
Ieri sera l'ho ordinato su ebay e entro meta della prossima settimana dovrebbe arrivarmi.
Credo che dovro' cambiare scheda video (ho una geforce 8600 1gb... capiente ma legnosa, già con civ 4 quando moddavo la mappa era un macello, per il resto asus p5k, 3gb ram, E8400, dite che mi girerà bene??).

Comunque se avete chicche che possono evitarmi un attacco di bile alla prima partita ditele pure eh...

PS è indispensabile il service pack 3 vero?
PS2 c'è un numero limitato di installazioni (solitamente faccio una formattata a fine anno per mettere ordine... dite che me la devo anticipare?)??

Grazie ancora B)

Di più
08/10/2010 19:55 #12 da Alessandro
brennus ha scritto:

Comunque se avete chicche che possono evitarmi un attacco di bile alla prima partita ditele pure eh...

Fai il tutorial e magari leggiti fin da ora il manuale (credo sia disponibile online).

Di più
08/10/2010 21:22 #13 da Simone De Gennaro
brennus ha scritto:

Ragazzi mi avete fatto venire ancora + voglia di giocarci :woohoo:
Ieri sera l'ho ordinato su ebay e entro meta della prossima settimana dovrebbe arrivarmi.
Credo che dovro' cambiare scheda video (ho una geforce 8600 1gb... capiente ma legnosa, già con civ 4 quando moddavo la mappa era un macello, per il resto asus p5k, 3gb ram, E8400, dite che mi girerà bene??).

PS è indispensabile il service pack 3 vero?
PS2 c'è un numero limitato di installazioni (solitamente faccio una formattata a fine anno per mettere ordine... dite che me la devo anticipare?)??

Grazie ancora B)

io farei un bell'upgrade della scheda video.

Se hai XP ti avverto che potrai giocarci solo in modalità DX9...

Di più
08/10/2010 22:06 #14 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:Vi prego... rassicuratemi!
L'installazione è legata al tuo account di steam non al tuo pc.
Formatta finche' vuoi.

Di più
09/10/2010 19:12 #15 da Karl Gallo
brennus ha scritto:

(...)

2) Sempre le unità... dichiaro guerra a qualcuno e devo spostarle una per volta?? Avanti col goco ci andranno 40 minuti a turno e 2 sedute settimanali dal fisioterapista per rimettersi al posto il braccio!
Esiste una maniera per effettuare una selezione multipla (tipo quando selezioni piu' cartelle in windows)?

Grazie in anticipo a tutti ;)

Chiarito il primo punto, il secondo è di facile soluzione in quanto il problema non esiste. In pratica quando hai più unità sulla stessa casella, puoi muoverle un gruppo perchè hai UNA casella iniziale e UNA casella finale per tutte le unità. Quando invece non possono stazionare più unità nella stessa casella, anche potendo selezionarne più di una, le caselle di destinazione non potrebbero essere determinate con esattezza. Per questo motivo non si possono spostare unità in gruppo.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.811 secondi