qualcuno ancora gioca?

Di più
18/09/2017 14:23 #1 da Giacomo Giacomi
salve a tutti!

In attesa del pc nuovo, e in attesa che il gioco sia bilanciato a dovere, ancora non sono passato a Civ VI

Mi chiedevo quindi se qualcuno gioca ancora al V, che per me oramai è una pietra miliare...
Soprattutto mi piacerebbe giocare con qualcuno "forte" e ricevere nuovi consigli. Con l'IA vinco, con gli amici vinco quasi sempre... mi piacerebbe aumentare le mie conoscenze prima di buttarmi nel multi selvaggio :)
(non tanto per fifa, ma perchè ho poco tempo, ed iniziare un lungo game a civ senza prospettive quantomeno di giocarmela... mi annoia un po!)

Attendo vostre
Ringraziano per il messaggio: Amministratore

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/09/2017 09:38 #2 da matteo calzaducca
Ciao, mi sono registrato dopo aver visto questo topic.

Ho scoperto Civilization solo qualche mese fa (un ritardo mostruso), causa riposo forzoso dovuto ad un paio di fratture.
Trovo Civilization 5 semplicemente fantastico!
Ho letto una marea di topic in questo forum e mi sono visto pure parecchie partite online (giusto per far capire quanto mi ha infognato questo gioco),
Finora ho giocato solo in difficoltà 6 e 7, non ho mai provato a cimentarmi in "divinità".
Ringrazio (anche se non posso sapere se leggeranno) tutti coloro che hanno postato guide e suggerimenti in questo forum.
Non ho mai giocato online (non so manco se posso, visto che vivo parecchio lontano dall'Italia e alcuni server da qui sono irraggiungibili), ma se ci fosse qualcuno disponibile vorrei provare.
Ovvio che non mi ritengo un grande avversario, visto la poca esperienza ed al fatto che sono solito scegliermi la civiltà piuttosto che lasciare al caso (alla fine ne ho provate solo 4 o 5).

Di più
19/09/2017 10:04 #3 da Simone De Gennaro
Benvenuto :)

Beh, già il fatto che tu giochi (e vinci, suppongo) a livello 6 o 7 ti fa comunque un giocatore preparato.

Se vuoi cimentarti nel multi, la cosa principale da tenere a mente è che gli avversari... Sono umani.
Sembra un sillogismo ma è sempre bene tenerlo a mente per non incappare in sconfitte rovinose :D

Di più
19/09/2017 13:16 #4 da Giacomo Giacomi
Ciao! Quando vuoi possiamo provare, però se ti va facciamo una partita "ragionata", nel senso che parliamo e commentiamo quello che facciamo, per imparare insomma :)
Se dobbiamo giocare in silenzio strategico, tanto vale che giochiamo con i russi in multi XD

Unica cosa, il tempo è quello che è, quindi non credo di riuscire a fare tutta una tirata e finirla in una sessione, magari possiamo fare a turni

Di più
02/10/2017 17:02 #5 da massimo parpinel
io è da più di un anno che son fossilizzato a provare a vincere a livello divinità, ma appena il 6 cala di prezzo faccio il cambio.....

Di più
21/02/2018 09:41 #6 da massimo parpinel
da una anno non riesco a venirne a capo.......
ora con Nobunagna ho trovato un impero che non subisce attacchi sin da subito, che ha un bonus equilibrato.... e la CPU mi sega, soprattuto con le risorse petrolio e carbone! non le hai mai nel tuo terreno.......

Di più
18/10/2018 16:23 #7 da alberto
Risposta da alberto al topic qualcuno ancora gioca?
ciao Piacere di conoscerti!! anche io gioco ancora a civ 5, perche' ho scoperto questo gioco tardi (un anno fa) e ora ci sto dando dentro!! ahahaha e poi per ora il mio vecchio Pc non supporta il 6! quando cambiero' il pc passero' a quello successivo! ma piu' gioco a questo... e piu' si scoprono cose fichissimeeee!!! se vuoi sapere qualcosa..magari riesco a dirti qualche segreto o viceversa sul gioco e le civiltà! ciao!!

Di più
20/06/2019 14:18 #8 da massimo parpinel
io ci gioco ancora

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.602 secondi