civ v
- giulio tizzoni
- Autore della discussione
- New Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- giulio tizzoni
- New Member
Ciò che intendi tu credo sia di una profondità irrealizzabile per un titolo che usa la Storia come argomento di sviluppo, non singoli eventi o periodi storici. Se ci fai caso, fai riferimento solo ad eventi accaduti nel ventesimo secolo, non nei 4900 anni precedenti
Forse sarebbe possibile realizzare uno scenario con le tue proposte
- giulio tizzoni
- New Member
- Andrew Channel
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 21
Anziché i romani e i cinesi potrebbero esserci gli alieni e le balene(ed infatti la Firaxis ha prodotto proprio Beyond Earth in questo modo ) e le meccaniche di gioco funzionerebbero ugualmente.
Il motivo per cui questo titolo piace a tante persone è la possibilità di crescere, esplorare, ricercare, espandersi e fare guerre. Per quanto uno sviluppatore potrà sforzarsi, io penso che non riusciremo mai ad avere un simulatore di storia. Se ti interessa qualcosa che si avvicina vagamente ad un simulatore ti consiglio la serie di Europa Universalis, è davvero molto dettagliata.
A presto !
- giulio tizzoni
- New Member
- giulio tizzoni
- New Member
- Andrew Channel
- Moderator
Niente, il V è già perfetto così.
Condivido
- giulio tizzoni
- New Member
2) gioca con meno civiltà o aggiorna il tuo pc.
3) stiamo parlando di Civ V, non di Warcraft o Starcraft... i minions che raccolgono risorse per noi lasciamoli ad altri giochi.
4) in nessun gioco esiste l'AI perfetta, per compensare puoi alzare la difficoltà e ti diverti lo stesso.
Conclusioni: sì, stiamo bene così!
- giulio tizzoni
- New Member
sono io che consiglio a tutti voi che pensate che civ sia perfetto di giocare a age of emperior la serie rome total war europa universalis per i principianti , per quelli senza prospettive e probabilmente mediocri giocatori va bene ,( giocate a grepolis? tribals?) io gioco per divertimento ma civ no da come parli fabotto a civ sei al asilo ! a che livello giochi? il tuo punteggio? da quanto giochi a civ ? io dal primo dal 1994 civ 1 e del 19911) c'è tanto spazio fuori... strategia è sapere come e dove disporre le proprie truppe, non ammassarle una sopra l'altra e bon.
2) gioca con meno civiltà o aggiorna il tuo pc.
3) stiamo parlando di Civ V, non di Warcraft o Starcraft... i minions che raccolgono risorse per noi lasciamoli ad altri giochi.
4) in nessun gioco esiste l'AI perfetta, per compensare puoi alzare la difficoltà e ti diverti lo stesso.
Conclusioni: sì, stiamo bene così!
Saranno 20 anni che gioco a Civ, e ad ogni episodio la serie si è sempre migliorata, rispettando lo spirito originale. Non sento il bisogno di lamentarmi per questa o quella mancanza, se voglio determinate altre caratteristiche gioco ad altri giochi. E ne ho giocati tanti, è inutile che citi nomi a caso solo per far vedere che te sei un grande gamer e gli altri no.
Per quanto riguarda il mio livello di difficoltà... attualmente è lv 6 (Imperatore)... ogni tanto vinco, ogni tanto perdo. Tu sai fare di meglio? Complimenti, sei un figo Wow!
- Marco Lecce
- New Member
- giulio tizzoni
- New Member
- Marco Lecce
- New Member
- giulio tizzoni
- New Member
- Marco Lecce
- New Member
- Andrew Channel
- Moderator
in questo forum siamo tutti appassionati di videogiochi e ci piace scambiare opinioni.
Siamo tutti abbastanza esperti, chi più e chi meno, e sicuramente conosciamo i grandi titoli che hanno segnato la storia degli strategici, come Age of Empires, Starcraft, Alpha Centauri etc.
Tu hai il diritto di dire la tua e come vedi nessuno te lo vieta. Però devi evitare di lanciare provocazioni o continuare ad insistere su un tema che hai già sottolineato quasi come a cercare il flame.
Questo è un forum di Civ 5, quindi è ovvio che troverai persone che la pensano abbastanza diversamente da te, ma tutti sono tranquilli e non serve lanciare frecciatine
Spero di poter leggere ancora altri commenti, magari un poco più lineari e costruttivi.
A presto
Tuttavia quanto a Civilization 5 (con G&K+BNW) attualmente è un gioco di strategia a turni ben fatto e sufficientemente bilanciato, prima di "scoprire" quali fossero le migliori strategie ci ho messi centinaia di ore di gioco e comunque restano un po' tutte valide, dipendendo grandemente dai fattori di contorno: per un gioco così immenso avere un buon bilanciamento è fondamentale.
Resto dunque dell'idea che Civ5 sia ottimo, che poi possa essere migliorato sono d'accordo e qualcosa in mente mi viene, tipo lo Spionaggio non proprio entusiasmante oppure un fattore-religione che potrebbe essere molto più incisivo (magari incidendo sulla diplomazia come fa più tardi l'ideologia), oppure sarebbe ottimo avere un sistema di eventi casuali (terremoti, carestie, ecc.) o ancora un qualche tipo di terraforming (alterazione delle caselle, è triste che non si possa neppure piantare un bosco) o di personalizzazione delle unità (come si è visto nel solo Alpha Centaury). Di idee ce ne possono essere molte, ma Civ5 resta un gioco da 9/10.
- giulio tizzoni
- New Member
Poi se non capisco nulla è perché non sai scrivere in italiano. E a quanto vedo non sai neanche leggere, dato che continui a chiamarmi fAbotto. Dopo averti fatto notare tutto questo ti saluto e ti auguro buon gioco, non ho altro da aggiungere.
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- civ v