Analisi partita

Di più
24/03/2015 08:02 #1 da Matteo Cavero
Analisi partita è stato creato da Matteo Cavero
Buongiorno, sono arrivato a questo video seguendo una discussione su questo forum, trovo impressionante la quantità di scienza che riesce a fare il tipo nella sua vittoria, addirittura 1000 nel 1200. Io quando vado bene faccio 300 in quell'anno ed infatti finisco con la vittoria scientifica intorno al 1850/1900. Mi farebbe piacere sentire le vostre impressioni e capirlo insieme, dato che è in inglese e l'ho visto velocemente, non ho approfondito tutti i passaggi.
Ultima cosa, conoscete che mod usa?

Civilization 5 BNW - Deity CL 15 - Poland 1/6:

Grazi

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2015 19:10 #2 da Andrew Channel
Risposta da Andrew Channel al topic Analisi partita
Ottimo video, grazie per la dritta..
Me lo studierò bene.

Comunque in linea generale per avere molta scienza:

-tanta popolazione
- fare il college nazionale il più in fretta possibile
- avere molte città adiacenti alle montagne per fare osservatori
- sfruttare gli scienziati nelle università (e ricercare la relativa tecnologia asap)
- usare gli scienziati per fare accademie nelle città con college nazionale / osservatorio fino a che si scopre la plastica, dopodiché usare come bombe scientifiche
- avere almeno un paio di relazioni di amicizia con la IA e sfruttare il più possibile i trattati di ricerca
- completare la politica del razionalismo
- arrivare fino alla terza politica del mecenatismo (che trasferisce il 25% della scienza dalle città stato)

Se ti piacciono i video ti linko una guida che ho pubblicato sul mio canale l'anno scorso:

Di più
24/03/2015 21:21 - 24/03/2015 21:31 #3 da Matteo Cavero
Risposta da Matteo Cavero al topic Analisi partita
Grazie per la risposta, qualche tuo video l'ho già visto. Se riesci a vederti questa serie avrei piacere ad avere un tuo commento.
Faccio una precisazione, per me non è un problema vincere in qualsiasi modo a liv immortale, ma nell'ottica di migliorare l'anno di vittoria guardo come giocano gli altri.

Io ho notato che crea 5 città mentre io tendo a farne 3 per non perdere tempo ed avere una gestione più semplice della felicità. È anche vero che io gioco continenti quindi commercio più in la.
Se noti accumula scienziati e non fa accademie.
Ps sai che mod è?
Ultima Modifica 24/03/2015 21:31 da Matteo Cavero.

Di più
25/03/2015 14:02 #4 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Analisi partita
Ho solo dato un'occhiata rapida al primo video e c'è ovviamente da sottolineare che ha la capitale a ridosso della montagna, questo gli incrementa in modo secco del 20% la produzione di scienza della stessa (e la capitale, come sappiamo, sostiene buona parte della produzione scientifica globale) e oltre a ciò c'è da notare che vi sono diverse caselle di tipo Giungla intorno ad essa, garantendo un ulteriore bonus non indifferente dopo la costruzione dell'Università, in quanto quell'innocuo +2 scienza dato dalla casella si traduce concretamente, dopo aver applicato tutte le maggiorazioni, ad oltre +6 punti.

Tenuto conto di ciò, leggo che ha 5 città, questo significa avere una produzione scientifica molto più alta (più ne hai più l'avrai alta) ma non dimentichiamoci che aver fondato 4 colonie implicherà un incremento del costo delle tecnologie del 20% quindi se vogliamo normalizzare il suo valore produttivo di scienza, nell'anno 1200 non sarà 1000 ma poco più di 800. Resta un valore alto ma non impressionante.

Comunque se dici che accumula Grandi Scienziati, significa che egli vorrà presumibilmente utilizzarli tutti in late game per beneficiare di un bonus immediato di Scienza più alto tutto in una volta, infatti l'abilità speciale di questo grande personaggio ci consente di ottenere immediatamente un certo quantitativo di scienza pari a 3,5 volte la produzione ATTUALE. Ciò significa che se ci nasce Galileo Galilei ma ce lo conserviamo e lo "utilizziamo" dopo 200 anni, esso ci darà un quantitativo di Scienza più elevato che nel caso in cui avessimo deciso di sacrificarlo appena nato.

Io sono comunque scettico circa la strategia di conservare i Grandi Scienziati o almeno di farlo sin dall'inizio... come ho dimostrato (civilizationitalia.it/forum/discussioni-generali-civ5/13278-guida-la-mia-strategia-vincente-nel-multiplayer.html?start=75 reply #88) in una capitale di condizioni ideali (che qui sono verificate perché può costruire l'Osservatorio) un miglioramento accademia garantisce un bonus fino a 55,2 scienza (equivalenti ad un incremento di popolazione di ben 8) per turno.

Di più
25/03/2015 18:56 #5 da Matteo Cavero
Risposta da Matteo Cavero al topic Analisi partita
Io gioco in modalità veloce, l'anno 1000 di chi gioca più lentamente equivale al mio? Io con i babilonesi faccio 150 in quell'anno altro che 1000 con una città e l'accademia :-(

Di più
12/08/2015 12:48 #6 da Badalui
Risposta da Badalui al topic Analisi partita
Ho iniziato a vedere il gameplay, magari qlc più esperto mi può illuminare..
A liv 8 questo si permette di dichiarare guerra a 2 civ e queste gli danno pace così facilmente?!?
Inoltre con così poco sviluppo della capitale ( unica città iniziale ) con tutte le unità che ha ( ho contato 2 scout 4 lavoratori e il guerriero ) non va in deficit di oro.. Vabbè che di tutti i lavoratori inizialmente li usa per esplorare..
Quello che mi chiedo io è se non sono stati modificati alcuni parametri per l'oro e per la bellicosità ( dopo il furto fi 2 lavoratori e la guerra, oltre alla pace, Alessandro è amichevole!)..
Aggiunta sul l'interfaccia usata.. Non ci capirei un tubo

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.594 secondi