Chiedere tributi

Di più
23/10/2014 16:41 #1 da francesco giuliani
Ragazzi, siccome uso spesso civiltà specializzate nella guerra come unni, aztechi ecc..
Volevo saperne qualcosa di più sul fatto di chiedere tributi alle città stato! Non ho mai chiesto un tributo, non sò come si fa e non ho mai dichiarato guerra ad una città stato (lo faccio solo per rubargli un lavoratore al massimo)..
Si possono trarre dei benefici a riguardo? o è solo una cosa che ha aspetti negativi?
Il dubbio mi è sorto guardando il bonus dei mongoli che hanno una % vs città stato.
Grazie.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2014 18:18 #2 da Federico Benigno
Risposta da Federico Benigno al topic Chiedere tributi
i tributi, a mio avviso, servono solo se ti trovi in serie difficoltà economiche, e, sempre a mio avviso, non servono a nulla :D per chiederli devi: (1)portare un bel po' di unità militari nei pressi della città stato da te designata (2) cliccare sulla città stato (3) cliccare su "chiedi tributo"
A questo punto guadagnerai un pò d' oro in cambio di una perdita di influenza verso la città stato.
I mongoli secondo me hanno l' abilità "bonus vs città-stato" perchè le città stato hanno sempre risorse strategiche e risorse di lusso, quindi a qualcuno piacerà conquistarle. Secondo me, però, è sempre preferibile la tattica del farsele amiche, in modo tale da sfruttare tutti i benefici delle risorse collegate, i bonus relativi a scienza/felicità/oro/fede, privandosi dei bonus negativi relativi a un' altra città per il tuo impero.

Di più
23/10/2014 19:51 #3 da Andrew Channel
Risposta da Andrew Channel al topic Chiedere tributi
Come dice giustamente EcHo, devi spostare una forza militare abbastanza pericolosa accanto ai confini della città stato.
Quando questa inizia a cambiare il colore della barra in arancione/sabbia (ora non ricordo bene.. io con i colori sono come Windows 97) allora hai la possibilità di vessarle.

Serve ?
Mmm.. fondamentalmente no. Però a volte vessare una città permette di completare la quest di un'altra città stato. Dal momento che all'inizio non si può essere amici di tutti, potrebbe essere comodo vessare la città stato meno simpatica (a cui magari si è già rubato il lavoratore), ma solamente se le condizioni lo permettono.

Se ad esempio hai già un buon esercito e lo devi tenere parcheggiato, puoi fare un giretto accanto ad una CS e vessarla. Ma non creare unità appositamente, il gioco non vale assolutamente la candela.

In sintesi: se capita ok, ma se non capita .. pazienza !

Di più
23/10/2014 21:10 #4 da francesco giuliani
Risposta da francesco giuliani al topic Chiedere tributi
grazie a entrambi per il chiarimento!

Di più
23/10/2014 22:00 #5 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Chiedere tributi
E' particolarmente utile quando hai già intenzione di conquistarla. Porti le truppe in prossimità della stessa, esigi il tributo e poi la prendi!

Di più
23/10/2014 22:07 - 23/10/2014 22:08 #6 da francesco giuliani
per fare vittorie rush conoscete altri leader? ..... ho usato shaka e la sua unità speciale è immensa!!!! una cosa paurosa
Con gli unni vinco in 180 turni con 4 civiltà in dominio lvl 6 difficoltà
Ultima Modifica 23/10/2014 22:08 da francesco giuliani.

Di più
23/10/2014 23:00 #7 da Andrew Channel
Risposta da Andrew Channel al topic Chiedere tributi
Mongoli e Assiri a mio avviso potrebbero prestarsi. Però non sono uno da rush :)
Se sei coraggioso ci provi con Gandhi :P

Di più
24/10/2014 00:59 #8 da Stefano

per fare vittorie rush conoscete altri leader? ..... ho usato shaka e la sua unità speciale è immensa!!!! una cosa paurosa
Con gli unni vinco in 180 turni con 4 civiltà in dominio lvl 6 difficoltà

Posticipa al Medioevo. Gli ARABI sono la civiltà più forte del gioco per dominazione.

Di più
24/10/2014 18:47 - 24/10/2014 18:49 #9 da francesco giuliani
Ieri sera ho provato gandhi 4 leader lvl 6 mappa pangea...
Faccio fuori il primo nei turni 100 + o - prendendo solo la capitale e rado al suolo il resto
Vado sul secondo... mi incammino e vedo che si trova su uno stretto tra montagne accessibile solo da una fila di caselle in colline e boschi...appena lo vedo impreco, poi guardo che c'è dell'acqua intorno la sua città ma sono lontano per vedere bene la zona.... mi avvicino, solo laghi! inaccessibile se non da quelle 3 / 4 caselle dove posso muovermi di 1 per volta!.... ho quittato senza provare neanche
Ultima Modifica 24/10/2014 18:49 da francesco giuliani.

Di più
24/10/2014 19:07 #10 da Stefano

mi avvicino, solo laghi! inaccessibile se non da quelle 3 / 4 caselle dove posso muovermi di 1 per volta!.... ho quittato senza provare neanche

Posta uno screen, così ci rendiamo conto di com'è la situazione. Posso darti qualche consiglio su quali unità utilizzare e come dislocarle al meglio, nessuna città è inespugnabile!

Di più
24/10/2014 19:43 #11 da francesco giuliani
posso recuperare una partita non salvata? tipo i replay non li salva da solo vero?

Di più
28/10/2014 23:12 #12 da Emilio
Risposta da Emilio al topic Chiedere tributi

posso recuperare una partita non salvata? tipo i replay non li salva da solo vero?

... ci sarebbero gli autosave (io li ho impostati ogni 5 turni, 500 per partita)...

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.970 secondi