A che livello di difficoltà giocate?
- Ringraziamenti ricevuti 1
Premetto che non ricordo i nomi dei livelli di difficoltà quindi mi riferirò a loro con i numeri.
TUTTE LE PARTITE LE HO GIOCATE IN MODALITA' "EPICA"
1) Livello 3, Romani, Mappa continenti, 8 civs e 16 Cs (equamente divise tra i due grossi continenti della mappa).
Stravinco e ottengo la vittoria diplomatica alleandomi con 8 città stato a fior di migliaia di quattrini.
2) Livello 4, Atzechi, Mappa globo (quella in cui si parte tutti in una massa di terra simil euroasia e poi si andrà a scoprire una isolona simil america), 9 civs e 14 Cs (di cui 11 stavano in "america")
Me la prendo vinta, perchè puntavo alla vittoria culturale, ma mi sono espanso troppo e non ce la facevo matematicamente, pur prudcendo 400 cultura a turno. Ad ogni modo ero il più avanzato e non avevo matematicamente rivali. Un unico appunto, nessuno dei giocatori è andato in america che è rimasta vuota (salvo una mia città) nonstante nel "vecchio continenti" si stava strettissimi. E' un bug?
3) Livello 5, Tedeschi, Mappa Pangea, 9 civs, 12 Cs
Mi arrendo! Ho giocato male lo ammetto (grossi errori sulla scelta delle politiche è la seconda città fondata a cazzo), il giappone conquista mezzo mondo e idem il siam. Divento preda del giappone e mi arrendo, ha fucilieri e cannoni, io sono povero e sono arrivato ai moschettieri.
La domanda è, a che livello devo giocare? Al 4 o al 5?
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
La prima è andata para para come la tua: livello 3 (condottiero) e vittoria diplomatica con 11 voti a favore, 2 miei e 9 delle Città Stato (e tutte le altre impostazioni di default).
La seconda in realtà è la terza visto che la seconda con Askia è risultata afflitta dal bug della "pace eterna". Sto con i giapponesi, livello 4, tutto a default (Continenti, ritmo normale e dimensione normale). Sto entrando nell'era medievale e stasera riprenderò la partita.
Nella terza partita a livello 5 sono a circa metà del gioco, ma siamo rimasti in 5, con francesi e arabi prossimi all'estinzione, per colpa di altri due giocatori IA. Tra l'altro confermo che la IA è troppo folle e suicida, e nonostante disponga di più unità, aggiornate, le manda al massacro. Basta distruggergli l'esercito, e conquistare una città, perchè si affretti ad accettare la pace, cedendo le altre sue città. In questa partita credo che punterò a conquistare le due capitali che a breve resteranno, perchè, causa le troppe annessioni, ho problemi a gestire la felicità, e quindi il tutto è rallentato.
Quello che ti posso consigliare è di imparare la strategia da adottare, rigiocando una partita che ti è andata a male da capo, e capendo se con scelte diverse potevi ottenere risultati migliori. Certo questo non ti servirà in toto in una nuova mappa, ma ti può dare dei buoni spunti per capire come muoverti.
E appena riesci a vincere agevolmente ad un livello, rimettiti in gioco con quello successivo.
Le difficolta' arrivano dalla gestione dell'impero piu' che dagli avversari.
Credo che la IA riceva molti meno bonus che in passato e che una unita' per casella non la agevi per nulla.
A civ 4 giocavo a principe.
Il paragone con Civ4 è fuorviante, io lì non sono mai andato oltre Emperor, già a quel livello ne vincevo al massimo 1 su 5 e solo in determinate condizioni, mentre qui è abbastanza semplice
- Alessandro
- Junior Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
Continenti
Mappa Minuscola ( nn amo le mappe grandi )
5 Civiltà
7 Città stato
Modalità di gioco ( Veloce )
per la cività che scelgo dipende dal tipo di vittoria che voglio fare
io personalmente lo preferisco veloce ( Vengo da Civilization Revolution per Xbox360 e tra l altro mi piace molto )
Ora ho iniziato una partita Romani, Mediterraneo (mappa grande) a livello Principe.
A 500 a me finisce..
Ma come fai ad essere al 624° turno ??
A 500 a me finisce..
Credo che dipenda dal fatto che ha scelto maratona come velocità. Dico credo perchè ho sempre giocato in modalità normale, quindi non ne ho esperienza diretta.
Ma come fai ad essere al 624° turno ??
A 500 a me finisce..
credo dipenda dal fatto che hai lasciato selezionata la vittoria a tempo quando hai iniziato la partita
- Alessandro
- Junior Member
Ho provato a livello 7 in mappa mediterraneo.
Le prime 2 i barbari mi hanno spazzato via. ma Come ?! Maledetti puzzoni senza Dio come vi permettete ?!
La terza Montezuma ha prima fatto piazza pulita di tutto il nord Africa e poi mi ha attaccato 3 citta' contemporaneamente dandomi scacco matto dopo pochi turni.
Sara' pur sempre una IA con tutti i limiti del caso, però è stimolante.
Se avete gia' giocato la mappa in questione, vi risulta lo start sempre a sud del mare ?
I barbari incazzosi dipendono dal livello di difficolta' o dalla mappa ?
- Alessandro
- Junior Member
- Alessandro
- Junior Member
comunque appena finisco questa partita che sto stravincendo in tutte le vittorie, andrò al livello 4, però dovrò diminuire il numero di città-stato per evitare 200 guerre contro esse
Ah ecco
Se avete gia' giocato la mappa in questione, vi risulta lo start sempre a sud del mare ?
I barbari incazzosi dipendono dal livello di difficolta' o dalla mappa ?
Ho provato a livello Principe a Mediterraneo:
- La prima partita, mi hanno messo in Nord-Africa lato occidentale a bordo della mappa a Sud di Gibilterra ma lontano dal mare, e dopo un pò ho smesso perché mi ero scocciato di essere continuamente in deficit e combattere con i barbari, anche se stavo reggendo (campavo vendendo i lavoratori )
- La seconda partita (in corso), mi sono ritrovato nei pressi di Cartagine, i barbari c'erano ma li reggo agevolmente, ad Est c'erano i Greci piuttosto in espansione con un altissimo punteggio che ho deciso di ridurre drasticamente (l'annientamento è prossimo ) ed ancora più a Est ci sono gli Stati Uniti (che ho convinto a combattere il primo conflitto Romano-Greco al mio fianco, ma non credo abbiano fatto una mazza); ora in Epoca Industriale (e gli altri credo rinascimentale) esplorando ad ovest fino a dove nella partita precedente il gioco mi aveva piazzato, c'è Gandhi con un'unica città da 10 abitanti, circondato da barbari (un paio di unità) ed una moltitudine di coloni catturati (almeno cinque-sei li vicino ed un pio ne ho beccate più lontate, peccato che con la cattura diventano lavoratori).
Appena scaricata la mappa, volendo vedere com'è, ho avviato una partita a caso e sono stato piazzato a Nord-Est credo (di Nord sono sicuro in quanto ero ai bordi, Est un pò meno)
Me la immaginavo piu' tipo un lago centrale con terra intorno invece è piu' simile a un nord contro sud con un unico passaggio.
Sono curioso di vedere come hanno fatto l'italia
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- A che livello di difficoltà giocate?