Civ 5: acquistare espansioni...

Di più
28/09/2014 18:20 #1 da Giu
Acquistai a suo tempo Civ 5 con inclusi alcuni pacchetti: mappe esploratori, la spagna e gli inca, la mongolia, l'impero polinesiano, la danimarca ed i babilonesi.
Feci alcune belle partite due/tre anni fa. Nei giorni scorsi ho riavviato il gioco ed ho fatto due partite epiche, davvero bellissime, in cui mi sono divertito molto. Questo mi ha spinto a voler installare anche le due espansioni che sono uscite in questi due/tre anni in cui avevo totalmente accantonato il gioco, ossia G&K e BNW.
Su steam, ho visto che spenderei 60€ per entrambe... più di quanto pagai il gioco stesso. Poi c'è un Civ5 complete edition, a 39€ con dentro ogni espansione, certo si, è conveniente? ma dovrei riacquistare di nuvo il gioco?
Onestamente sessanta euro per le due espansioni, adesso che tra l'altro è possibile acquistare a 49 Civ 6, mi sembra davvero eccessivo. Possibile che non abbiano abbassato i prezzi? Cosa mi suggerite di fare?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/09/2014 19:31 #2 da Davide Fumagalli
Se provi a dare un'occhiata sui siti che vendono steam key trovi offerte molto vantaggiose (la complete edition a 10 € o le due espansioni a meno di 5 € l'una). Non so garantirti al 100% quanto questi siti siano da considerare in regola, da quello che ho capito è una sorta di mercato grigio che sfrutta lacune normative circa la rivendita di steam gift, ma non essendo un esperto del settore non ci metto la mano sul fuoco. Tempo fa ci acquistai Xcom e relative espansioni e fin'ora non ho incontrato problemi.

Di più
29/09/2014 00:46 #3 da Giu
Risposta da Giu al topic Civ 5: acquistare espansioni...

Se provi a dare un'occhiata sui siti che vendono steam key trovi offerte molto vantaggiose (la complete edition a 10 € o le due espansioni a meno di 5 € l'una). Non so garantirti al 100% quanto questi siti siano da considerare in regola, da quello che ho capito è una sorta di mercato grigio che sfrutta lacune normative circa la rivendita di steam gift, ma non essendo un esperto del settore non ci metto la mano sul fuoco. Tempo fa ci acquistai Xcom e relative espansioni e fin'ora non ho incontrato problemi.

Ti ringrazio, dici tipo una key così ?
www.kinguin.net/category/32/sid-meier-s-civilization-v-gods-and-kings-dlc-steam-key/

Di più
30/09/2014 14:07 #4 da Simone De Gennaro
Esatto.

Di più
30/09/2014 15:01 #5 da Giu
Risposta da Giu al topic Civ 5: acquistare espansioni...
abbastanza rischioso...

Di più
28/10/2014 22:53 #6 da Carlo
Risposta da Carlo al topic Civ 5: acquistare espansioni...
Mi aggiungo.
Possiedo già la versione base del gioco.
Ora la cosa assurda è questa: la "COMPLETE EDITION" che comprende la versione base + Gods & Kings + Brave New World e un'infinità di DLC si trova a 39€.
Se invece volessi acquistare solo le due espansioni principali non le trovo a meno di 30€ l'una (!!!).

Come cavolo è possibile??

Di più
29/10/2014 13:40 - 29/10/2014 13:42 #7 da fobotto
Su Kinguin c'è Brave New World (che se non sbaglio contiene già al suo interno Gods and Kings... confermate?) a 4,89 euro se scegli modalità Steam Gift... altrimenti 6,44 se preferisci che ti mandino la key via e-mail (la consegna in questo caso è pressochè istantanea). Come sito te lo consiglio perché è molto sicuro. L'alternativa è aspettare i saldi di Steam :)
Ultima Modifica 29/10/2014 13:42 da fobotto.
Ringraziano per il messaggio: Carlo

Di più
30/10/2014 09:46 #8 da Carlo
In realtà credo che G&K non sia compreso in BNW, però costa 3.40 € ....

A questo punto prenderei entrambi, praticamente con 8 € me la cavo.

Solo che non ho mai acquistato Key attraverso siti come questo.... vedo che ci sono varie opzioni e vari prezzi, cosa devo considerare?

Di più
30/10/2014 10:43 #9 da fobotto
Nulla, solo il livello di "trust" del rivenditore... lo vedi dalla percentuale di feedback positivi, è più o meno lo stesso sistema di ebay. Solitamente comunque non troverai mai rivenditori sotto al 99%, perché Kinguin seleziona solo i migliori. In pratica uno vale l'altro, scegli quello che costa meno e sei a posto :)
Una volta fatto il pagamento, nel giro di pochi minuti ti arriva la key da attivare su steam.

Di più
30/10/2014 11:55 #10 da Davide Fumagalli
Non ti conviene però a questo punto acquistare direttamente la complete edition? A parte la seccatura, tutta psicologica, di ricomprare un gioco che già si possiede, pragmaticamente credo convenga: il prezzo non dovrebbe essere di molto superiore alla somma delle due espansioni (se non addirittura inferiore), ed in più ti ritrovi con tutti i dlc con nuove mappe, scenari, e civiltà.

Di più
30/10/2014 14:37 #11 da Carlo
Hai ragione, costerebbe circa 15 €. Ma il fatto che io non avrò il tempo per esplorare mappe particolari e non gioco mai gli scenari.... mi limiterò a giocare qualche partita "tradizionale", per cui alla fine perderei un paio di civiltà aggiuntive (Babilonesi e Vichinghi, credo)... pazienza.

Anche perchè l'aspetto psicologico di pagare per un gioco che già possiedo è predominante :woohoo: :whistle:

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.805 secondi