Partita Assiri-Livello Imperatore

Di più
24/07/2014 18:41 - 24/07/2014 18:42 #1 da Matteo Atzori
Ciao a tutti!
Oggi mi andava di risciare così ho deciso di fare una partita livello imperatore (di solito gioco a livello principe :blush: )
Scelgo gli Assiri e decido di impostarla da subito su una vittoria per dominazione!
Parto su un continente con Persiani, Inglesi e Romani...
Dopo aver fondato la mia seconda città conquisto Londra e Nottingham per poi fondare la mia terza città.
Nel frattempo i Romani avevano conquistato Persepoli così li caccio a suon di mazzate :lol: ed entro così in possesso della mia 3 capitale su 8... :silly:
Ora la mia domanda è: come faccio a far risalire la felicità che sta calando? :pinch: Per ora sono a +6 ma non vorrei che scendesse ancora...
Altra domanda, che ideologia mi consigliate di adottare in futuro?
Vi allego la partita all'inizio (se riesco :P ) così mi dite come l'avreste giocata voi e così affino le mie strategie! :lol:
Mi raccomando solo vittoria per dominazione! :woohoo:
Ultima Modifica 24/07/2014 18:42 da Matteo Atzori.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/07/2014 18:44 #2 da Matteo Atzori
Purtoppo non riesco... :blush:

Di più
24/07/2014 20:35 #3 da Andrew Channel

Ciao a tutti!
Oggi mi andava di risciare così ho deciso di fare una partita livello imperatore (di solito gioco a livello principe :blush: )
Scelgo gli Assiri e decido di impostarla da subito su una vittoria per dominazione!
Dopo aver fondato la mia seconda città conquisto Londra e Nottingham per poi fondare la mia terza città.
Nel frattempo i Romani avevano conquistato Persepoli così li caccio a suon di mazzate :lol: ed entro così in possesso della mia 3 capitale su 8... :silly:
Ora la mia domanda è: come faccio a far risalire la felicità che sta calando? :pinch: Per ora sono a +6 ma non vorrei che scendesse ancora...
Vi allego la partita all'inizio (se riesco :P ) così mi dite come l'avreste giocata voi e così affino le mie strategie! :lol:

Complimenti! da principe a imperatore è una bella sfida, e da come descrivi la partita sta andando bene ;)

La felicità sarà un elemento chiave, quindi mi sento di consigliarti di cercare di seguire qualche accorgimento:
1) costruisci tutti gli edifici relativi alla felicità (colossei, circhi, il circo massimo etc.etc.)
2) conquista prima le capitali nemiche con meraviglie utili per la felicità, distruggi le città secondarie che non ti danno questo vantaggio a meno che non possiedano risorse di lusso che non hai già
3) mira a sviluppare per prime quelle tecnologie che permettono di fare meraviglie legate alla felicità (come Notre Dame, molto utile)
4) commercia tutte le risorse che puoi in cambio di altre risorse di lusso
5) cerca di sviluppare politiche mirate alla felicità (mecenatismo, commercio..)
6) guarda la mia guida alla dominazione giocata con....... gli Assiri :D

Spero che possa esserti di aiuto ! ;)

Di più
26/07/2014 12:28 #4 da Matteo Atzori

Ciao a tutti!

Complimenti! da principe a imperatore è una bella sfida, e da come descrivi la partita sta andando bene ;)

La felicità sarà un elemento chiave, quindi mi sento di consigliarti di cercare di seguire qualche accorgimento:
1) costruisci tutti gli edifici relativi alla felicità (colossei, circhi, il circo massimo etc.etc.)
2) conquista prima le capitali nemiche con meraviglie utili per la felicità, distruggi le città secondarie che non ti danno questo vantaggio a meno che non possiedano risorse di lusso che non hai già
3) mira a sviluppare per prime quelle tecnologie che permettono di fare meraviglie legate alla felicità (come Notre Dame, molto utile)
4) commercia tutte le risorse che puoi in cambio di altre risorse di lusso
5) cerca di sviluppare politiche mirate alla felicità (mecenatismo, commercio..)
6) guarda la mia guida alla dominazione giocata con....... gli Assiri :D

Spero che possa esserti di aiuto ! ;)

Grazie mille!
È i video sono stati davvero utilissimi! Vediamo se andando avanti tengo il mio vantaggio! Anche tecnologico :P

Di più
28/07/2014 19:23 #5 da Andrew Channel
un altro consiglio scontato ma utilissimo: prima di conquistare TUTTO il mondo assicurati di essere entrato nell'età delle ideologie e adotta autocrazia (o ordine). Solo in questo modo riuscirai ad avere sempre un bilancio di felicità positivo.

Di più
29/07/2014 09:59 #6 da Simone De Gennaro

un altro consiglio scontato ma utilissimo: prima di conquistare TUTTO il mondo assicurati di essere entrato nell'età delle ideologie e adotta autocrazia (o ordine). Solo in questo modo riuscirai ad avere sempre un bilancio di felicità positivo.

Sei sicuro?
Non è un rischio quello di aspettare le ideologie?
Se c'è una nazione che ha una buona cultura ed adotta un'ideologia diversa dalla tua non rischi di avere un crollo della felicità?

Di più
29/07/2014 11:53 - 29/07/2014 11:54 #7 da Andrew Channel
Ma giocando su una mappa normale come fai ad ottenere una vittoria per dominazione pre industriale ?

Considera che quando hai conquistato un paio di civiltà nemiche dovresti essere leader tecnologico, ed essere in grado di creare la tour eiffel, brodway etc.etc. prima degli altri, eliminando di fatto la loro supremazia turistica. Se questo dovesse accadere, occorre gestire la felicità che ci si ritrova :)

Diciamo che, più che "aspettare" le ideologie, queste capitano.. e allora è meglio prendere l'autocrazia .
Questo è il mio stile di gioco, non per forza deve essere il migliore :D
Ultima Modifica 29/07/2014 11:54 da Andrew Channel.

Di più
29/07/2014 12:34 #8 da Emilio

Se c'è una nazione che ha una buona cultura ed adotta un'ideologia diversa dalla tua non rischi di avere un crollo della felicità?

A dire il vero è TURISMO (altri) su CULTURA (propria) che influenza la tua infelicità.

Di più
29/07/2014 17:04 #9 da Andrew Channel

A dire il vero è TURISMO (altri) su CULTURA (propria) che influenza la tua infelicità.

Non avevo letto il fraintendimento, scusate.. infatti nel mio post precedente parlo di supremazia turistica, non culturale.

In pratica funziona così: ci sono 3 ideologie e n civiltà.

Quando in gioco almeno due ideologie sono state sbloccate, il mondo inizia a dividersi in "blocchi".
Il blocco con la civiltà turisticamente più sviluppata inizia ad esercitare influenza sulle altre, diminuendone la felicità. Se la differenza è MOLTO alta, si rischia l'ondata rivoluzionaria (anche -20 infelicità secco), che le civiltà vittime possono risolvere solo "riconvertendosi" all'ideologia con più turismo.

Di più
01/08/2014 17:03 #10 da Simone De Gennaro

Hai ragione, ho scritto male.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.700 secondi