UPGRADE UNITA' - CONVIENE SEMPRE??

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03/04/2014 12:42 - 03/04/2014 12:42 #1 da Badalui
Ciao a tutti volevo portare all'attenzione un punto fondamentale: gli aggiornamenti delle unità.

Ho dato un'occhiata ma non ho trovato discussioni a riguardo.

Conviene sempre? o ci sono alcuni casi in cui NON conviene aggiornare le unità?

Per esempio mi sono trovato in alcune situazioni dove certe unità una volta aggiornate "perdevano" alcune caratteristiche che, a mio avviso, valevano di più dell'aumento in foza dell'unità stessa..
Ma per essere più precisi voglio specificare il caso: avere dei balestrieri che hanno accumulato molte promozioni e soo appostati in difesa su colline ( con cittadella oltretutto ).. Se li dovessi aggiornare in mitragliatrici avrei un considerevole aumento di forza, ma andrei a perdere la capacità di attaccare a distanza superoire ad un raggio..
Per me in questo caso NON conviene aggiornare l'unità, o almeno fino a che non arriviamo ad un punto tecnologico dove i balestrieri siano NETTAMENTE obsoleti.

Voi cosa ne pensate? aggiornate sempre le unità o vi ponete dei dubbi come me?? Soprattutto cosa conviene fare??
Ultima Modifica 03/04/2014 12:42 da Badalui. Motivo: errori

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03/04/2014 14:15 #2 da Simone De Gennaro
Non credo l'unità perda la promozione da balestriere a mitragliatrice gatling.
Non dovrebbe semplicemente diminuire di uno il raggio di tiro? (da 3 a 2 con la promozione "Raggio di tiro ampliato", da 2 a 1 senza)

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03/04/2014 16:07 #3 da Badalui

Non credo l'unità perda la promozione da balestriere a mitragliatrice gatling.
Non dovrebbe semplicemente diminuire di uno il raggio di tiro? (da 3 a 2 con la promozione "Raggio di tiro ampliato", da 2 a 1 senza)


Appunto..intendevo quello..non conviene piuttosto tenersi il + 1 al raggio e il balestriere? per me si..fino al momento in cui i balestrieri sono veramente obsoleti..

P.S. mi sono accorto solo ora che l'ho messa in presentazioni :angry: scusate.. me la potete spostare??

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03/04/2014 17:04 #4 da Stefano
Naturalmente dipende di caso in caso. Ci sono anche circostanze in cui uppare le unità non conviene per ragioni di tipo economico.
Il caso dei Balestrieri è calzante perché quando vengono uppati in Mitragliartici perdono un raggio di tiro, di contro però diventano molto più forti (30 forza in difesa e in attacco è molto più di quella del Balestriere che a memoria mi sembra 16/18). Puoi anche ritardare la loro promozione ma verrà il momento in cui dovrai obbligatoriamente farlo: i Balestrieri se la cavano contro i Soldati con Moschetto ma contro le unità dell'era industriale diventano pressoché inutili.

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03/04/2014 23:26 #5 da Valerio Mocata
In effetti i motivi economici sono preminenti, almeno finché non hai guadagni che vanno oltre i 150/200 oro per turno. Personalmente non uppo le unità fin quando non c'è la minaccia di una guerra incombente (o io non voglia dichiarare guerra). In tal proposito mi chiedo quale utilità abbia la nave di terra, in tutte le partite che ho fatto nel giro di un paio di tecnologie lo aggiorno a carro armato e praticamente non le costruisco mai, uppandole spendo giusto un centinaio di oro. A mio vedere sarebbe stato da iniziare direttamente col carro armato (anche perché non avevo mai sentito parlare della nave di terra come unità da guerra "reale"...)

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04/04/2014 11:29 #6 da Badalui
Avete appunto ragionato come ragiono io.. ad un certo punto si deve per forza ( nel caso dei balestrieri ) perdere un raggio per rendersi tecnologicamente avanzati..
Per irspondere a Valerr.. io di solito ( e se ne ho la possibilità, nel senso che posso scegliere ) compro sempre le unità più regredite ( o le produco ) e le upgrado.. abbiamo sempre un vantaggio economico.. per esempio se compri un guerriero e lo upgradi a spadaccino il costo é ( mi sembra :huh: ) di 280.. mentre a comprarlo supera i 300 ( sempre se non erro )..
Quindi abbiamo uno spadaccino risparmiando.. B)
Non ho mai fatto caso alle altre unità ma questa combinazione conviene sempre..

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04/04/2014 19:27 #7 da Valerio Mocata
Per stile di gioco evito di dichiarare guerra prima della polvere da sparo, quindi probabilmente non mi faccio troppi problemi sull'upgrade unità. Il comprarle lo faccio solo in emergenza (guerra improvvisa e via dicendo). Non ho fatto mai troppi calcoli in merito in realtà, più che altro facendo partite di solito molto "politiche" e tendo alla vittoria diplomatica utilizzando le CS.

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04/06/2014 09:47 #8 da Badalui
Mi sono imbattuto nuovamente nel quesito del post ieri sera.. Obunaga in fase difensiva con 4 balestrieri e un samurai..
Appena upgradato in gatling e perso il raggio di azione ho iniziato a subire molto di più il peso dell'offensiva..

A questo punto é meglio aspettare direttamente il secondo step e fare 2 upgrade di seguito..

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09/07/2014 20:03 - 09/07/2014 20:05 #9 da Andrew Channel
Sono d'accordo, non conviene "sempre".

Io ad esempio aggiorno le unità di balestrieri appena possibile, dal momento che le uso principalmente in difesa.
Ma non mi sogno mai di aggiornare i picchieri in lancieri a cavallo, dal momento che sono penosi in difesa.
Molto meglio congedare i picchieri, o donarli alle città stato, e costruire fucilieri. Mentre nella fase picche contro moschetti, tengo i picchieri in versione originale..

Altro esempio interessante sono le torri assire. Migliorandole a trabocchi si perde un bonus eccezionale, sarebbe ottima cosa tenerne 2 o 3 originale e produrre i trabocchi a parte, quando si raggiunge la tecnologia adatta.
Ultima Modifica 09/07/2014 20:05 da Andrew Channel.

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10/07/2014 09:40 #10 da Badalui
Giusto anche il tuo paragone... personalemente non punto mai molto sui picchieri ( vado direttamente di arcieri balestrieri )... una domanda: ma i chou-ko-nu una volta upgradati a mitragliatrici tengono comunque il doppio attacco di base?
Non ricordo... altrimenti altra ulteriore perdita :blink:

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10/07/2014 12:04 #11 da Luca

Giusto anche il tuo paragone... personalemente non punto mai molto sui picchieri ( vado direttamente di arcieri balestrieri )... una domanda: ma i chou-ko-nu una volta upgradati a mitragliatrici tengono comunque il doppio attacco di base?
Non ricordo... altrimenti altra ulteriore perdita :blink:


Ovviamente lo perdono. Ad ogni modo io non trovo molto problematico l'aggiornamento da balestriere a mitragliatrice...se hai a che fare con unità di epoca rinascimentale la mitragliatrice è talmente più forte che quella casella di bombardamento persa la recupero avvicinandomi al nemico tanto sono talmente inferiori che nessuno ti attacca! viceversa se ha a che fare con unità di epoca moderna è troppo rischioso tenere il balestriere che, oltre ad essere debolissimo in difesa, fa pochissimi danni in attacco! L'unico caso per me era prima quando promuovevi la fregata a ironclad perché quando CivV era appena uscito quest'ultima non si poteva allontanare dalla costa ed era quindi praticamente inutile

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10/07/2014 12:20 #12 da Roberto
Veramente il doppio attacco dei chou-ko-nu rimane anche nelle unità upgradate, così come la casella in più degli arcieri con arco lungo inglesi. Diverso il caso della torre d'assedio babilonese e degli spadaccini kris indonesianii (con quel bonus/malus particolare)

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