Achievement: MONOTEISMO
- Ringraziamenti ricevuti 1
MONOTEISMO
Fai in modo che la tua religione diventi dominante in tutte le capitali su una mappa di dimensioni standard o superiori.
Sto completando la mia maratona con Guglielmo su arcipelago enorme, 22 civiltà, 41 città-stato: fin dall'inizio della partita ho tentato di perseguire questo achievement, essendo capitato su un'isola desertica ed avendo scelto il potenziamento pantheon ad hoc, ed essendo poi riuscito ad imporre (con un bel pò di magheggi diplomatici) il mio islamismo come religione mondiale.
Alle soglie del 2000 (mi mancano 15 turni per eleggere il leader mondiale e posso contare su ben 90 voti!) sono riuscito ad espandere il mio credo in ogni angolo del mondo e, dopo aver convertito TUTTE le 21 capitali (6 delle quali città sante delle religioni avversarie) e non aver ancora conseguito l'achievement ho pensato che dovessi convertire anche tutte le 41 città-stato... bèh, sono riuscito anche nel ciclopico intento (l'islamismo è diffuso in quasi 200 città, e 3 religioni si sono estinte!) ma dell'achievement ancora nulla... e la cosa è alquanto frustrante, uff!
C'è qualcuno che è riuscito a perseguirlo? Idee?
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
Sembra che ci sia un problema con questo achievement:
We are Family - Become the dominant religion in every Capital city on a standard-size or larger map. This achievement is broken.
- Valerio Mocata
- Senior Member
- Ringraziamenti ricevuti 7
Sarà anche buggato ma... ho controllato: tra i miei contatti di Steam, tu sei l'unico ad averlo conseguito... come diamine hai fatto?!?Anche se l'achievement è buggato, complimenti per l'impresa!
Per l'impresa diciamo che sono stato moderatamente fortunato: oltre ad esser capitato in un territorio desertico (+1 fede dal mio pantheon) sono riuscito anche a scegliere il +2 fede per grande meraviglia e... ehm... il mio stile di gioco le riesce a sfornare quasi tutte!
Se a questo poi riesci ad aggiungere le decime (+1 oro ogni 4 fedeli al mondo) riesci ad ottenere una potenza economica impossibile da contrastare (a fine partita erano più di +300 oro per turno solo dalla religione!); è stata una partita estremamente "amichevole": con il vantaggio negli scambi commerciali ho accumulato felicità (e cultura) e non so quante età dell'oro (peccato soltanto che il Chichèn Itzà sia riuscito a soffiarmelo Dario per appena 4 turni, che in matatona non sono nulla!)... a conti fatti producevo una ricchezza esagerata che... ho "dovuto" convertire in acquisti mai riusciti (ho comprato la bellezza di 4 città strepitose da altrettanti gonzi per appena 500-600 soldini l'una a turno per 90 turni)!
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
ho comprato la bellezza di 4 città strepitose da altrettanti gonzi per appena 500-600 soldini l'una a turno per 90 turni
Bella questa idea, non ci avevo mai pensato.
A volte non so come spenderli i miei soldi!
- giacomo speranzoso
- New Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
Quanti mesi ti è durata una partita del genere??
Mi durano più o meno 1.150 turni...La mappa enorme con 22 civiltà (e 387304719 città stato) a velocità maratona è.... qualcosa di epico
Quanti mesi ti è durata una partita del genere??
- Marco Ruvolo
- New Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
Scusate ma come si fa?
Comprare bellezza?
Scusate ma come si fa?
se leggi tutto ha comprato la"bellezza" di 4 citta...ha comprato città, bellezza su civ non c'è ancora
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- Achievement: MONOTEISMO