lo voglio in stand by

Di più
13/03/2014 17:32 #1 da Maurizio Lucherelli
Gent. Amici
il gioco è coinvolgente e si vorrebbe non lasciarlo mai, ma la vita è dura.
Se mi si presenta, che so, impellente il bisogno di mandare una mail o altro io da vero nabbo esco da Civ5.
Voi invece da veri maghi, ne son certo, pigiate dei tasti ed ecco che il gioco va in "sottoschermo" mandate la mail o altro e in un click ricominciate a giocare. .... ( o no?)
Potete rivelare pure a me come metter il gioco in attesa senza dover chiudere il tutto?
Esiste questa funzione?
Grazie
luke

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
13/03/2014 18:04 #2 da Valerio Mocata
Risposta da Valerio Mocata al topic lo voglio in stand by
Molto banalmente, Alt + Tab su PC (o la corrispondente combinazione su Mac se usi quello), torni sul desktop / scrivania e fai tutto ciò che devi fare. Il sistema ovviamente rallenta un po', con l' I7 che utilizzo adesso non è per nulla problematico ma con un I3 di una generazione precedente la latenza si notava alquanto.

In fin dei conti anche la schemata di Civ è una scheda di applicativo che, una volta sul desktop, puoi mettere in secondo piano (minimizzare no, almeno io non ci sono mai riuscito).

Per tornare a Civ, sulla barra applicazioni basta premere sulla sua icona.
Ringraziano per il messaggio: Maurizio Lucherelli

Di più
14/03/2014 07:54 #3 da Giorgio giorgi
Risposta da Giorgio giorgi al topic lo voglio in stand by
Per minimizzare la finestra di gioco esiste l'opzione "Schermo intero" che può essere deselezionata dalle opzioni video ;)

A me risulta comunque scomoda da utilizzare, dal momento che spostare il mouse sui bordi dello schermo non ti consente più di spostarti per la mappa (o almeno non in maniera "grossolana", non ho provato a puntare precisamente il bordo della finestra).
Ringraziano per il messaggio: salvatore cerullo, Maurizio Lucherelli

Di più
14/03/2014 16:17 #4 da Simone De Gennaro
Se hai Windows si può anche premere il tasto Windows, appunto, e far comparire la barra inferiore.
Così puoi aprire i programmi che hai messo sulla barra o premere il tasto start e aprire tutti i programmi che vuoi.

La combinazione ALT + TAB funziona però considera che ci vuole del tempo prima di "switchare" il contesto.
Un'altra possibilità è la combinazione di tasti WINDOWS + D che dovrebbe portarti al desktop. Dico dovrebbe perché non ci ho mai provato con Civ aperto.

Di più
14/03/2014 20:22 #5 da Luca
Risposta da Luca al topic lo voglio in stand by

Per minimizzare la finestra di gioco esiste l'opzione "Schermo intero" che può essere deselezionata dalle opzioni video ;)

A me risulta comunque scomoda da utilizzare, dal momento che spostare il mouse sui bordi dello schermo non ti consente più di spostarti per la mappa (o almeno non in maniera "grossolana", non ho provato a puntare precisamente il bordo della finestra).

Io mi muovo per la mappa con le freccette oppure lavoro con lo zoom (abituato con AutoCAd). Praticamente non gioco mai con "schermo intero".

Di più
15/03/2014 14:05 #6 da Maurizio Lucherelli
funzionaaaaaa ....graazzzieeeeee

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.651 secondi