infelicità
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12/02/2014 04:46 - 12/02/2014 05:05 #1
da robi
infelicità è stato creato da robi
ciao,
quando mi espando alla quinta città il popolo mi va sotto 0 di felicità... voi come fate? riuscite sempre a espandervi?
stò giocando a liv 4, se mi volete dare qualche parere ho il save della partita... però non riesco a inserirlo nel messaggio
quando mi espando alla quinta città il popolo mi va sotto 0 di felicità... voi come fate? riuscite sempre a espandervi?
stò giocando a liv 4, se mi volete dare qualche parere ho il save della partita... però non riesco a inserirlo nel messaggio
Ultima Modifica 12/02/2014 05:05 da robi.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Simone De Gennaro
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 47
12/02/2014 09:16 #2
da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic infelicità
Per allegare un file devi comprimerlo sennò c'è il rischio che superi i limiti consentiti.
Per quanto riguarda la felicità, non è che magari ti espandi troppo velocemente o trascuri le risorse di lusso?
Per quanto riguarda la felicità, non è che magari ti espandi troppo velocemente o trascuri le risorse di lusso?
- Giorgio giorgi
- Junior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
12/02/2014 10:24 - 12/02/2014 10:25 #3
da Giorgio giorgi
Risposta da Giorgio giorgi al topic infelicità
Tieni presente che ogni città fondata riduce di 4 punti l'infelicità istantaneamente (3 per la città più 1 per il primo cittadino); ogni cittadino aggiuntivo (quando le città crescono) riduce di un punto ulteriore la felicità.
Per guadagnare felicità, oltre agli edifici, devi lavorare sulle risorse di lusso: se ne hai tante diverse è meglio, se hai una grande quantità di una risorsa scambiala con altre diverse; in ogni caso devi possederne il più possibile per stare a galla con la felicità. Altri accorgimenti possono essere, come suggerito in altri threads, l'esplorazione (ogni meraviglia naturale che trovi aumenta di 1 una tantum la felicità nell'impero) e le politiche sociali^^
Salut!
Per guadagnare felicità, oltre agli edifici, devi lavorare sulle risorse di lusso: se ne hai tante diverse è meglio, se hai una grande quantità di una risorsa scambiala con altre diverse; in ogni caso devi possederne il più possibile per stare a galla con la felicità. Altri accorgimenti possono essere, come suggerito in altri threads, l'esplorazione (ogni meraviglia naturale che trovi aumenta di 1 una tantum la felicità nell'impero) e le politiche sociali^^
Salut!
Ultima Modifica 12/02/2014 10:25 da Giorgio giorgi.
- Stefano Bellini
- Junior Member
Riduci
Di più
12/02/2014 14:47 #4
da Stefano Bellini
Risposta da Stefano Bellini al topic infelicità
In aggiunta ai consigli di Dust, approfitto per ricordare che dagli edifici non puoi guadagnare più felicità di quelli che sono i cittadini nella città dove li costruisci.
Esempio: Aldera - città con popolazione 2, costruisco Colosseo (+1 ) e Zoo (+2 ). L'output effettivo in sarà +2 perchè il numero di cittadini fissa il tetto massimo. Al crescere della città a 3 abitanti, l'output salirà a +3.
Esempio: Aldera - città con popolazione 2, costruisco Colosseo (+1 ) e Zoo (+2 ). L'output effettivo in sarà +2 perchè il numero di cittadini fissa il tetto massimo. Al crescere della città a 3 abitanti, l'output salirà a +3.
Riduci
Di più
12/02/2014 18:40 #5
da robi
Risposta da robi al topic infelicità
in effetti ho dovuto abbandonare la partita... sarà che bisogna stare attenti alle risorse di lusso, ma soprattutto non espandersi prima di averle. Grazie dei consigli
- Simone De Gennaro
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 47
14/02/2014 12:21 - 14/02/2014 12:22 #6
da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic infelicità
Ci sono anche le Città Stato Mercantili che possono dare una mano... Una grossa mano ->
LINK
Ultima Modifica 14/02/2014 12:22 da Simone De Gennaro.
14/02/2014 12:59 #7
da Stefano
Risposta da Stefano al topic infelicità
Topic doppio: civilizationitalia.it/forum/discussione-ufficiale-civ5/13309-infelicita.html
Ti crossposto i miei consigli già scritti:
Qualche dritta su come mantenere la Felicità in terreno positivo:
- Esplora, sembra una stupidaggine ma scoprendo molte meraviglie naturali ottieni qualche punto in più (1 punto felicità per ogni meraviglia naturale scoperta)
- Lavora le risorse di lusso e scambia quelle in eccesso con altre che non possiedi (NB: cerca di acquisire in questi scambi quelle risorse che vogliono le tue città per indire la festa del re o che vogliono le città stato per incrementare la tua influenza)
- Fatti alleato le città stato, perché ti daranno gratuitamente le loro risorse, in particolare quelle Commerciali, la cui amicizia/alleanza implica bonus di felicità ulteriore
- Cresci in cultura, adottando sempre più politiche sociali, che spesso hanno effetti diretti e pesanti sulla felicità dell'impero
- Costruisci Colossei (quindi la meraviglia nazionale collegata), Zoo, Circhi, ecc. per aumentare la felicità
- Sviluppa un pantheon o una religione, alcuni bonus migliorano la felicità
- Costruisci Grandi Meraviglie dedicate, quella che ha il maggiore impatto è sicuramente Notre Dame (+10 felicità!), ma molte altre migliorano la felicità
- Se hai BNW, supporta la tua ideologia da una sufficiente spinta culturale, o patirai le influenze negative degli altri, con dissidi interni che ti costeranno un bel po' di infelicità
Ti crossposto i miei consigli già scritti:
Qualche dritta su come mantenere la Felicità in terreno positivo:
- Esplora, sembra una stupidaggine ma scoprendo molte meraviglie naturali ottieni qualche punto in più (1 punto felicità per ogni meraviglia naturale scoperta)
- Lavora le risorse di lusso e scambia quelle in eccesso con altre che non possiedi (NB: cerca di acquisire in questi scambi quelle risorse che vogliono le tue città per indire la festa del re o che vogliono le città stato per incrementare la tua influenza)
- Fatti alleato le città stato, perché ti daranno gratuitamente le loro risorse, in particolare quelle Commerciali, la cui amicizia/alleanza implica bonus di felicità ulteriore
- Cresci in cultura, adottando sempre più politiche sociali, che spesso hanno effetti diretti e pesanti sulla felicità dell'impero
- Costruisci Colossei (quindi la meraviglia nazionale collegata), Zoo, Circhi, ecc. per aumentare la felicità
- Sviluppa un pantheon o una religione, alcuni bonus migliorano la felicità
- Costruisci Grandi Meraviglie dedicate, quella che ha il maggiore impatto è sicuramente Notre Dame (+10 felicità!), ma molte altre migliorano la felicità
- Se hai BNW, supporta la tua ideologia da una sufficiente spinta culturale, o patirai le influenze negative degli altri, con dissidi interni che ti costeranno un bel po' di infelicità
Riduci
Di più
14/02/2014 18:52 #8
da robi
Risposta da robi al topic infelicità
grazie degli ulteriori consigli
- Stefano Palumbi
- New Member
Riduci
Di più
15/02/2014 15:23 #9
da Stefano Palumbi
Risposta da Stefano Palumbi al topic infelicità
Non sono un amante delle grandi espansioni ma quando devo fondare nuove città mi preoccupo sempre tenere d'occhio la felicità se non per aumentarla almeno per arginare il malus dovuto alla nuova città. Cerco sempre risorse da scambiare con altri poichè rappresentano una fonte di felicità istantanea, dopo che ho tirato un attimo di respiro costruisco/acquisto (dipende dalla situazione) edifci. Comunque se adotti libertà un pò già dovresti lenire la cosa.
- Giorgio giorgi
- Junior Member
Riduci
Di più
17/02/2014 08:14 #10
da Giorgio giorgi
Mh...approfitto del thread per fare una domanda: ma è veramente così importante essere felici?
Lasciando perdere le considerazioni filosofiche, mi riferisco ad una situazione di +1/-1 (quindi non sto parlando dei bonus ottenibili da un punteggio di felicità alta).
Nella pratica cosa cambia? Le città non crescono più o comunque crescono molto meno (cosa buona e giusta perché evita l'aumento di infelicità) e si ottiene un malus al combattimento. Di conseguenza, un breve periodo di infelicità potenzialmente potrebbe anche essere messo in conto, se non si vedono gradi scontri all'orizzonte^
Lasciando perdere le considerazioni filosofiche, mi riferisco ad una situazione di +1/-1 (quindi non sto parlando dei bonus ottenibili da un punteggio di felicità alta).
Nella pratica cosa cambia? Le città non crescono più o comunque crescono molto meno (cosa buona e giusta perché evita l'aumento di infelicità) e si ottiene un malus al combattimento. Di conseguenza, un breve periodo di infelicità potenzialmente potrebbe anche essere messo in conto, se non si vedono gradi scontri all'orizzonte^
17/02/2014 13:42 #11
da Stefano
Risposta da Stefano al topic infelicità
Se non ti interessa crescere allora puoi accettare qualche punto di infelicità, ma non di più.
Un malus del 2% a forza di combattimento, produzione e oro può sembrare piccolo... ma se siamo a -10 diventa ingestibile.
Un malus del 2% a forza di combattimento, produzione e oro può sembrare piccolo... ma se siamo a -10 diventa ingestibile.
- Giorgio giorgi
- Junior Member
Riduci
Di più
19/02/2014 10:38 #12
da Giorgio giorgi
Ah, questi non li avevo calcolati: come non detto dunqueUn malus del 2% a forza di combattimento, produzione e oro
- Giacomo Giacomi
- Junior Member
Riduci
Di più
20/02/2014 15:56 #13
da Giacomo Giacomi
Risposta da Giacomo Giacomi al topic infelicità
Se proprio si ha problemi di infelicità e si vuole limitare la crescita, si può sempre cambiare il focus delle città su produzione o su oro...
Tempo creazione pagina: 0.992 secondi
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- infelicità