Logoramento

Di più
21/01/2014 10:49 #1 da Fabio Barbieri
Logoramento è stato creato da Fabio Barbieri
Ciao a tutti.
Vorrei porvi una semplice domanda relativa a CIV V.
Ogni tanto, scorrendo sulla mappa a inizio turno, appare la scritta "Logoramento -250", a volte sui territori nemici a volte sui miei. Non capita spesso però vorrei capire a cosa si riferisce e se ha ripercussioni e di che tipo...
Qualcuno sa rispondermi?

Grazie in anticipo
Let's CIV
Fabio

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/01/2014 12:02 #2 da Emilio
Risposta da Emilio al topic Logoramento
Si tratta dei missionari (tuoi o avversari) che perdono 250 forza perchè alla fine del proprio turno si trovano in un territorio in cui non godono di diritto di passaggio. Il logoramento riduce sia la capacità di conversione che la vita stessa dei missionari; se si arriva a 0 l'unità "muore".

Ps - L'AI è stupida, non è in grado di calcolare percorsi che evitino il logoramento, pertanto... fa' attenzione agli ordini che dai alle tue unità! :D

Di più
21/01/2014 12:12 #3 da Fabio Barbieri
Risposta da Fabio Barbieri al topic Logoramento
Suppongo ovviamente che riguardi anche i Grandi Profeti in giro a diffondere il proprio credo...

Ti faccio anche un'altra domanda o meglio chiedo un vostro parere:
Mi capita sovente di catturare i missionari avversari della civiltà con cui sono in guerra. Di solito li elimino direttamente perchè sono di una religione diversa dalla mia. Volevo sapere voi come vi comportate in questo frangente...

Grazie mille

Di più
21/01/2014 20:26 #4 da giovanni
Risposta da giovanni al topic Re:R: Logoramento
A volte puo essere utile mandarli da terzi per creare un po di scompiglio religioso nella capitale e diminuire i seguaci della sua religione.. Provare per credere:)

Di più
22/01/2014 01:06 #5 da Emilio
Risposta da Emilio al topic Logoramento

Suppongo ovviamente che riguardi anche i Grandi Profeti in giro a diffondere il proprio credo...

No, i grandi profeti non hanno alcuna possibilità di "camminare" in territorio avversario senza diritto di passaggio!

Ti faccio anche un'altra domanda o meglio chiedo un vostro parere:
Mi capita sovente di catturare i missionari avversari della civiltà con cui sono in guerra. Di solito li elimino direttamente perchè sono di una religione diversa dalla mia. Volevo sapere voi come vi comportate in questo frangente...

Personalmente li utilizzo SEMPRE: la religione è una ricchezza da non sottovalutare e (sbloccando la politica adatta della DEVOZIONE) più culti ci sono in città meglio è, anche se non se ne è il fondatore! ;)

Di più
22/01/2014 21:15 #6 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Logoramento
Io li elimino di solito.
Ultimamente però sto rivalutando il ramo Devozione e devo dire che la PS Tolleranza Religiosa ti consiglia di usarli invece.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.564 secondi