Cosa vuol dire penalità e bonus alla bellicosità?

Di più
04/01/2014 12:32 - 04/01/2014 12:32 #1 da Federico Filippi
Ciao a tutti. Permettetemi di aprire un altro thread in quanto non ho trovato nulla di spiegazione sulla guida di Civilization V e non capisco come viene conteggiato il tutto. Pertanto la mia domanda è semplice e forse stupida per molti di voi... dunque, come viene conteggiato il discorso penalità alla bellicosità? Premetto che gioco con BnW e quando attacco una città nemica mettendomi con il cursore sulla città esce se conquistando la città stessa ottengo una penalità PICCOLA, GROSSA o ENORME (!!!?) mentre quando magari libero una città-stato o una città che prima apparteneva a un'altra civiltà ottengo un grande bonus LIBERAZIONE... come viene conteggiato questo dalla IA? In che effettivi bonus-malus si traducono?
Deve aver a che fare con la felicità globale presumo, ma non si capisce.
Ultima Modifica 04/01/2014 12:32 da Federico Filippi.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
04/01/2014 15:57 #2 da Stefano
Significa che quando attacchi una IA e ne conquisti una città, quella IA e tutte le altre IA del gioco ti considereranno peggio, ovvero un "pazzo assetato di sangue": non tutte le IA però reagiscono allo stesso modo, quindi ci potranno essere civiltà che reagiranno peggio alle tue ambizioni di conquista ed altre che invece tollereranno queste azioni belliche.
Quando, invece, conquisti una città precedentemente assoggettata e decidi di liberarla, allora guadagnerai la loro fiducia: liberando una Città Stato essa diventa tua Alleata (guadagnando un enorme quantitativo di punti-relazione), altrettanto con una città di una civiltà maggiore, che te ne sarà molto grata, migliorando grandemente i vostri rapporti diplomatici.
Ringraziano per il messaggio: Federico Filippi

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
05/01/2014 16:05 #3 da Simone De Gennaro
Mi è capitato in una recente partita di buttare tutto all'aria perché avevo deciso che la Persia doveva essere rasa al suolo...
Risultato? GUERRA TERMONUCLEARE GLOBALE :D
Con esiti disastrosi non tanto dal punto di vista bellico quanto di felicità e oro-per-turno che sono crollati miseramente (avevo un sacco di scambi di risorse e rotte commerciali tutte ovviamente saccheggiate).

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.664 secondi
Powered by Forum Kunena