Oro dalle caselle Fiume
- Daniele Giraldi
- Autore della discussione
- Senior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
02/01/2014 15:36 #1
da Daniele Giraldi
Oro dalle caselle Fiume è stato creato da Daniele Giraldi
Torno dopo secoli di abbandono... anche perché il Multiplayer di Civilization V è (finalmente) diventato giocabile.
Dunque... poco più di un paio di settimane fa ho acquistato G&K e approfittando dei saldi Festivi su STEAM ho anche preso BnW.
Lo provo ieri per la prima volta e scopro che le caselle Fiume non danno più l'oro come di consueto
E' solo un mio problema o mi son perso qualcosa?
Dunque... poco più di un paio di settimane fa ho acquistato G&K e approfittando dei saldi Festivi su STEAM ho anche preso BnW.
Lo provo ieri per la prima volta e scopro che le caselle Fiume non danno più l'oro come di consueto
E' solo un mio problema o mi son perso qualcosa?
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Simone De Gennaro
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 47
02/01/2014 16:07 #2
da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Oro dalle caselle Fiume
Ti sei perso qualcosa
L'introduzione delle rotte commerciali cambia parecchie logiche.
Prima se volevi specializzare una città nella produzione di oro-per-turno era quasi obbligatorio costruirla lungo un fiume, ora non più (anche se è sempre meglio perché gli altri bonus rimangono).
L'introduzione delle rotte commerciali cambia parecchie logiche.
Prima se volevi specializzare una città nella produzione di oro-per-turno era quasi obbligatorio costruirla lungo un fiume, ora non più (anche se è sempre meglio perché gli altri bonus rimangono).
- Daniele Giraldi
- Senior Member
Riduci
Di più
02/01/2014 16:18 #3
da Daniele Giraldi
Risposta da Daniele Giraldi al topic Oro dalle caselle Fiume
Azzarola!
La vedo dura allora... considerando anche che le Gilde sono abbastanza ardue da scoprire nelle prime fasi
Ma se creo una rotta tra la mia Capitale e una Città Stato, posso poi creare un'altra rotta da una mia seconda Città verso la stessa Città Stato?
La vedo dura allora... considerando anche che le Gilde sono abbastanza ardue da scoprire nelle prime fasi
Ma se creo una rotta tra la mia Capitale e una Città Stato, posso poi creare un'altra rotta da una mia seconda Città verso la stessa Città Stato?
- Simone De Gennaro
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 47
03/01/2014 10:26 #4
da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Oro dalle caselle Fiume
Sì certo. E ciò vale non solo per le città stato ma anche per le altre civiltà.
Tra l'altro ora le rotte commerciali sono anche oggetto di "quest" da parte delle Città Stato.
Un'avvertenza però. Soprattutto nelle prime fasi è OBBLIGATORIO difendere le rotte commerciali con delle unità militari (visto il costo iniziale per costruire carovane e navi da carico), altrimenti vengono saccheggiate dai barbari.
Infine, per darti un'idea della resa, consulta sempre la panoramica degli scambi cliccando sull'icona relativa nella barra superiore. Nel pannello rotte disponibili ti fa vedere, in quel momento, la resa possibile in termini di oro e di scienza, delle rotte commerciali disponibili.
Tra l'altro ora le rotte commerciali sono anche oggetto di "quest" da parte delle Città Stato.
Un'avvertenza però. Soprattutto nelle prime fasi è OBBLIGATORIO difendere le rotte commerciali con delle unità militari (visto il costo iniziale per costruire carovane e navi da carico), altrimenti vengono saccheggiate dai barbari.
Infine, per darti un'idea della resa, consulta sempre la panoramica degli scambi cliccando sull'icona relativa nella barra superiore. Nel pannello rotte disponibili ti fa vedere, in quel momento, la resa possibile in termini di oro e di scienza, delle rotte commerciali disponibili.
- Daniele Giraldi
- Senior Member
Riduci
Di più
03/01/2014 17:21 #5
da Daniele Giraldi
Risposta da Daniele Giraldi al topic Oro dalle caselle Fiume
Grazie 1000 per i preziosi suggerimenti.
Tempo creazione pagina: 0.495 secondi
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- Oro dalle caselle Fiume