Vittoria RUBENTINA

Di più
22/10/2013 01:12 - 22/10/2013 01:13 #1 da Emilio
Vittoria RUBENTINA è stato creato da Emilio
Ho concluso la mia maratona indonesiana e... oltre a scoprire che la vittoria per dominazione è stata (finalmente) migliorata ho... trovato anche un paio di bug!! :P :P :P

Intanto (forse) ho finalmente capito PERCHE' diamine le città-stato producono chiatte in eccesso: probabilmente "decidono" cosa produrre PRIMA di dare ordini alle unità e pertanto... appena finita di produrre una chiatta, la risorsa da migliorare sarà ancora "vuota" e quindi... partono con la produzione della seconda chiatta di seguito... che poi rimarrà loro sul groppone per tutto il resto della storia! :P

Veniamo quindi alla vittoria per dominazione: se fino all'altro ieri vinceva così l'unico giocatore che rimaneva in possesso della propria capitale, ora può vincere soltanto chi ha catturato TUTTE le altre capitali; la cosa ha molto più senso!!!

Nel caso specifico della mia partita, però, dopo aver estinto quasi tutti (su 20 civiltà partite era rimasto soltanto Augusto su un paio di isolette e Budicca, che faceva l'amicona), punto su Dublino e la sfondo facilmente... per scoprire (piacevolmente) che non avevo ancora vinto e... lampo di genio: tento un esperimento! :D

Contatto la ribelle e le offro la pace... in cambio di tanto oro per turno e... Palenque (unica altra capitale in possesso dei celti): l'AI non è stata in grado di capire il trucco, ha chiaramente accettato e... voilà! :P :P :P

Per la serie: questa volta la partita me la sono davvero COMPRATA!!! :P :P :P
Ultima Modifica 22/10/2013 01:13 da Emilio.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2013 15:07 #2 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Vittoria RUBENTINA
Anche io l'ho notato domenica quando ho terminato la mia partita con gli Zulu.
Eravamo rimasti in due, io ed il danese, conquisto Copenhagen ma scopro di non aver vinto.
Lì per lì oenso che avevano cambiato la Dominazione in un altro modo, ossia che dovevano cessare i tumulti nella capitale appena conquistata, poi mi si è accesa la tua stessa lampadina ed ho provato lo stesso tuo trucco che però nel mio caso non ha funzionato: la nuova capitale danese era diventata Gao (capitale originale Songhai) che, ovviamente, non poteva essere inserita nei negoziati di pace e quindi gliel'ho dovuta conquistare a suon di atomiche! :D

Di più
22/10/2013 18:04 #3 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Vittoria RUBENTINA

Anche io l'ho notato domenica quando ho terminato la mia partita con gli Zulu.
Eravamo rimasti in due, io ed il danese, conquisto Copenhagen ma scopro di non aver vinto.
Lì per lì oenso che avevano cambiato la Dominazione in un altro modo, ossia che dovevano cessare i tumulti nella capitale appena conquistata, poi mi si è accesa la tua stessa lampadina ed ho provato lo stesso tuo trucco che però nel mio caso non ha funzionato: la nuova capitale danese era diventata Gao (capitale originale Songhai) che, ovviamente, non poteva essere inserita nei negoziati di pace e quindi gliel'ho dovuta conquistare a suon di atomiche! :D

a me capita sempre, ma è normale: devi avere tutte le capitali per vincere per dominazione...

Di più
22/10/2013 21:53 #4 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Vittoria RUBENTINA
La versione originale della Dominazione era differente però.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.362 secondi