Distanza tra due città
- Ringraziamenti ricevuti 0
Dato che in civ 5 si possono sfruttare solamente 3 caselle di raggio dall'esagono che contiene la città stessa cerco di lasciare 6 esagoni liberi tra una colonia e l'altra, tuttavia non sempre è compito facile, soprattutto per una questione di spazio e per il reperimento delle risorse di lusso. A queste difficoltà si aggiunge la tremenda logica con la quale l'IA colonizza, spesso ammassando le città quasi una sull'altra.
Mi farebbe piacere sapere come voi altri giocatori gestite il tutto!
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Ciao a tutti! Con le nuove meccaniche di espansione mi sto scervellando per trovare una buona strategia per costruire le colonie!
Dato che in civ 5 si possono sfruttare solamente 3 caselle di raggio dall'esagono che contiene la città stessa cerco di lasciare 6 esagoni liberi tra una colonia e l'altra, tuttavia non sempre è compito facile, soprattutto per una questione di spazio e per il reperimento delle risorse di lusso. A queste difficoltà si aggiunge la tremenda logica con la quale l'IA colonizza, spesso ammassando le città quasi una sull'altra.
Mi farebbe piacere sapere come voi altri giocatori gestite il tutto!
la distanza è relativa. puoi anche decidere di fondare città distanti 10 caselle, se nel mezzo c'è uno spazio con deserto o risorse poco utili, oppure vicine ma in un territorio ricco da farle crescere entrambe molto bene. poi con BNW ora puoi usare le rotte commerciali interne per generare altro cibo e produzione, si riesce a far crescere le città sfruttando poco le caselle.
personalmente, usando venezia, non me ne preoccupo più, prima di bnw cercavo un posto per altre 3 città, non troppo distanti per evitare buchi, le collegavo il prima possibile con le strade e il resto del mio impero sarebbero state città fantoccio, tranne le capitali nemiche che annettevo.
Più che altro mi preoccupavo del fatto che costruendo due città troppo vicine (tipo distanza 5 esagoni) sarei rimasto con cittadini inattivi a gioco avanzato xD
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- Distanza tra due città