domande agli esperti

Di più
14/07/2013 12:13 #1 da robi
domande agli esperti è stato creato da robi
1 qual è il tipo di mappa + divertente? mi verrebbe in mente "casuale"
2 civiltà + divertente da giocare? "casuale"?
3 opzione menù iniziale (avanzate).... risorse, lascio sempre standard o è meglio bilanciamento strategico?
4 stò giocando a livello 3 bnw, ma inizierò anche a liv4... la velocità di gioco epica è più divertente?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/07/2013 14:53 #2 da Simone De Gennaro
1. Prova PerfectWorld 3. Si trova nel Workshop Steam.
2. Boh, sono tutte divertenti per me :)
3. Io lascio tutto standard tranne i barbari che setto sempre fuoriosi.
4. Di sicuro velocità epica è più facile perché da modo al giocatore umano di recuperare più in fretta il gap iniziale a livelli alti... E dà modo all'IA di commettere più sciocchezze :D

Di più
14/07/2013 15:10 - 14/07/2013 15:11 #3 da Danone
Risposta da Danone al topic Re: domande agli esperti
non sono un esperto, parlo solo per quanto concerne i miei gusti personali.

1) una mappa casuale aggiunge il "brivido" della scoperta e talvolta gioco casuale anche io, personalmente le mappe che preferisco sono Continenti (o Continenti Plus) e Grande Mescolata, che è molto imprevedibile e può creare situazioni interessanti
2) ovvio che dipende molto dai tuoi gusti, dal tuo stile di gioco, una delle cose belle di civ è che sei tu a dover adattare di volta in volta il tuo stile di gioco alla civiltà che stai giocando e alle situazioni, e non il contrario. A me piacciono di più le civiltà versatili, ad esempio la Svezia, anche se non ho ancora imparato a giocarla benissimo. In guerra durante l'età industriale è molto forte e i suoi bonus ai grandi personaggi consentono di arrivare agevolmente a ogni tipo di vittoria se usati a dovere.
3) io Risorse solitamente lascio Standard. Bilanciamento Strategico secondo me funziona meglio in una partita multiplayer, se vuoi che sia più equilibrata
4) in single player io gioco sempre a velocità epica o maratona, in multiplayer se tutti sono d'accordo gioco a velocità Normale.
Ultima Modifica 14/07/2013 15:11 da Danone.

Di più
15/07/2013 11:51 #4 da Nitram
Risposta da Nitram al topic Re:domande agli esperti
sono molto lontano da essere un 'esperto', ma ho dei pensieri che vorrei condividere con te.

1) penso, che tutte le mappe siano buone, ma la mia mappa preferita è Yet (not) Another Earth Maps Pack. Si trova nel Workshop Steam, ma ha un topico al Civfanatics, qua: forums.civfanatics.com/showthread.php?t=397387
2) sono d'accordo con Danone e deggesim, ma la mia civiltà preferita è l'Olanda. Il polder è meraviglioso.
3) io lascio tutto standard
4) beh, mi sembra che sono l'unico qua che gioca a velocità "veloce", sono un po' impaziente e non mi piace l'epoca antica e classica.

Nome su Steam: Booksi
C'è una petizione allo scopo di avere Ungheria in Civilization. Se volessi aiutare, non esitare a firmarla qui .

Di più
15/07/2013 12:41 #5 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:domande agli esperti
Nitram ha scritto:

4) beh, mi sembra che sono l'unico qua che gioca a velocità "veloce", sono un po' impaziente e non mi piace l'epoca antica e classica.

perchè non provi a mettere l'epoca di partenza in Età Classica o Medievale, a velocità epica ;)

Di più
15/07/2013 13:26 #6 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Re:domande agli esperti
robi ha scritto:

1 qual è il tipo di mappa + divertente? mi verrebbe in mente "casuale"
2 civiltà + divertente da giocare? "casuale"?
3 opzione menù iniziale (avanzate).... risorse, lascio sempre standard o è meglio bilanciamento strategico?
4 stò giocando a livello 3 bnw, ma inizierò anche a liv4... la velocità di gioco epica è più divertente?

1. Non saprei, credo sia divertente provarle tutte... ma se vuoi un gioco più "realistico" (cioè dove alcune civiltà le incontri solo nell'epoca Rinascimentale) forse meglio una mappa Continenti
2. A me piacciono i Maya, ma tutte sono valide e divertenti da provare... credo che questo sia davvero un fattore molto soggettivo
3. Per una partita in singolo è sempre meglio lasciare quel brivido di imprevedibilità, dove devi sperare in una posizione vantaggiosa e se non ce l'hai devi farti largo fra le difficoltà ;) meglio lasciare risorse standard direi, mentre per le altre opzioni prendi in esame qualche volta "Sfida con un'unica città" se ti piace metterti alla prova
4. La velocità di gioco dipende dal tempo che vuoi far durare la partita, ma incide anche sulle meccaniche di gioco (ad esempio un gioco veloce richiede una mappa piccola, un gioco lento una mappa più grande) ed in genere in singolo gioco a Normale o Epica

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.422 secondi