E alla fine ritorni... Perché e Civ !?!
- Ringraziamenti ricevuti 0
Lavoro, tempo, altri strategici (che non mi hanno preso) ecc, mi hanno portato lontano da Civ ma alla fine eccomi qui, rientrato all'ovile.
Parto subito con un paio di topiciii il primo più tecnico il secondo più' filosofico.
1) tecnico: G&K, ho smesso di giocare che lo stavano rilasciando, cosa ne pensate? Vale la pena?
2) filosofico: mi sono chiesto ma se a 30 anni passati, non sono un nerd appassionatissimo di elettronica, anzi proprio poco, sono libero professionista, amo la vita sociale e di relazione eppure, se penso alla strategia, se penso ad un esercizio per affinare il mio mestiere reale che è molto basato sulla negoziazione, se penso al l'equivalente moderno degli scacchi o di gioco i da adulti da tavolo... Be' penso a Civ.
È torno in Civ.
Per me il bello e' lo studio, la necessità di comprendere tutto del gioco dalle meccaniche, all'Ai, fino alle innovazioni, ricercare utilizzi ed incastri, provare a ragionare n mosse avanti e mettermi nella testa dell'avversario.
Insomma una allegoria del problem solving reale.. Voi come la vedete?
È uno strategico decisamente da adulti o è solo una mia idea...
P.s. Ultima domanda e poi giuro, vado ad aggiornarmi nel forum... Qualche miglioramento per il multy via web? Quando potremmo sfidare menti umani, magari in tornei internazionali on line oltre che le Ai?
Grazie a tutti.
G
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Sì, specie ora che il prezzo è più abbordabile ma... devi avere un pc potente!!!1) tecnico: G&K, ho smesso di giocare che lo stavano rilasciando, cosa ne pensate? Vale la pena?
GianlucaG ha scritto:
No, credo che tu condivida questa convinzione con tutti i (veri) appassionati, come me e tanti altri!!!2) filosofico: mi sono chiesto ma se a 30 anni passati, non sono un nerd appassionatissimo di elettronica, anzi proprio poco, sono libero professionista, amo la vita sociale e di relazione eppure, se penso alla strategia, se penso ad un esercizio per affinare il mio mestiere reale che è molto basato sulla negoziazione, se penso al l'equivalente moderno degli scacchi o di gioco i da adulti da tavolo... Be' penso a Civ.
È torno in Civ.
Per me il bello e' lo studio, la necessità di comprendere tutto del gioco dalle meccaniche, all'Ai, fino alle innovazioni, ricercare utilizzi ed incastri, provare a ragionare n mosse avanti e mettermi nella testa dell'avversario.
Insomma una allegoria del problem solving reale.. Voi come la vedete?
È uno strategico decisamente da adulti o è solo una mia idea...
Purtroppo (per noi) quei "geni" dei programmatori avevano tentato un'operazione di marketing che si è rivelata fallimentare: "semplificare" il gioco e renderlo più graficamente accattivante per attrarre nuovi utenti... peccato che siano riusciti nel proposito opposto (scontentare di brutto gli appassionati e non interessare affatto i lobotomizzati amanti degli sparatutto)...
GianlucaG ha scritto:
No, migliorie trascurabili e secondarie...P.s. Ultima domanda e poi giuro, vado ad aggiornarmi nel forum... Qualche miglioramento per il multy via web? Quando potremmo sfidare menti umani, magari in tornei internazionali on line oltre che le Ai?
piuttosto che niente... meglio più tosto...
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
Sappi che a luglio esce una nuova espansione
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- E alla fine ritorni... Perché e Civ !?!