E alla fine ritorni... Perché e Civ !?!

Di più
22/04/2013 23:45 - 22/04/2013 23:50 #1 da GianlucaG
Ciao ragazzi ben trovati... È' un bel po' che non posto ma vi seguo..
Lavoro, tempo, altri strategici (che non mi hanno preso) ecc, mi hanno portato lontano da Civ ma alla fine eccomi qui, rientrato all'ovile.
Parto subito con un paio di topiciii :-) il primo più tecnico il secondo più' filosofico.

1) tecnico: G&K, ho smesso di giocare che lo stavano rilasciando, cosa ne pensate? Vale la pena?

2) filosofico: mi sono chiesto ma se a 30 anni passati, non sono un nerd appassionatissimo di elettronica, anzi proprio poco, sono libero professionista, amo la vita sociale e di relazione eppure, se penso alla strategia, se penso ad un esercizio per affinare il mio mestiere reale che è molto basato sulla negoziazione, se penso al l'equivalente moderno degli scacchi o di gioco i da adulti da tavolo... Be' penso a Civ.

È torno in Civ.

Per me il bello e' lo studio, la necessità di comprendere tutto del gioco dalle meccaniche, all'Ai, fino alle innovazioni, ricercare utilizzi ed incastri, provare a ragionare n mosse avanti e mettermi nella testa dell'avversario.

Insomma una allegoria del problem solving reale.. Voi come la vedete?

È uno strategico decisamente da adulti o è solo una mia idea...

P.s. Ultima domanda e poi giuro, vado ad aggiornarmi nel forum... Qualche miglioramento per il multy via web? Quando potremmo sfidare menti umani, magari in tornei internazionali on line oltre che le Ai?

Grazie a tutti. :lol: :silly: :woohoo:
G
Ultima Modifica 22/04/2013 23:50 da GianlucaG.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/04/2013 00:20 #2 da Emilio
GianlucaG ha scritto:

1) tecnico: G&K, ho smesso di giocare che lo stavano rilasciando, cosa ne pensate? Vale la pena?

Sì, specie ora che il prezzo è più abbordabile ma... devi avere un pc potente!!! ;)

GianlucaG ha scritto:

2) filosofico: mi sono chiesto ma se a 30 anni passati, non sono un nerd appassionatissimo di elettronica, anzi proprio poco, sono libero professionista, amo la vita sociale e di relazione eppure, se penso alla strategia, se penso ad un esercizio per affinare il mio mestiere reale che è molto basato sulla negoziazione, se penso al l'equivalente moderno degli scacchi o di gioco i da adulti da tavolo... Be' penso a Civ.

È torno in Civ.

Per me il bello e' lo studio, la necessità di comprendere tutto del gioco dalle meccaniche, all'Ai, fino alle innovazioni, ricercare utilizzi ed incastri, provare a ragionare n mosse avanti e mettermi nella testa dell'avversario.

Insomma una allegoria del problem solving reale.. Voi come la vedete?

È uno strategico decisamente da adulti o è solo una mia idea...

No, credo che tu condivida questa convinzione con tutti i (veri) appassionati, come me e tanti altri!!! :)

Purtroppo (per noi) quei "geni" dei programmatori avevano tentato un'operazione di marketing che si è rivelata fallimentare: "semplificare" il gioco e renderlo più graficamente accattivante per attrarre nuovi utenti... peccato che siano riusciti nel proposito opposto (scontentare di brutto gli appassionati e non interessare affatto i lobotomizzati amanti degli sparatutto)...

GianlucaG ha scritto:

P.s. Ultima domanda e poi giuro, vado ad aggiornarmi nel forum... Qualche miglioramento per il multy via web? Quando potremmo sfidare menti umani, magari in tornei internazionali on line oltre che le Ai?

No, migliorie trascurabili e secondarie...

Di più
23/04/2013 07:00 #3 da gianni
concordo con Peter

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Di più
24/04/2013 12:33 #4 da Simone De Gennaro
Peter ha risposto in maniera esaustiva alle tue domande.

Sappi che a luglio esce una nuova espansione ;)

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.493 secondi