Nuova espansione CivV: Brave New World

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07/06/2013 14:55 - 07/06/2013 14:58 #26 da Danone
Mancano ancora 2 civiltà all'appello che non sono state rivelate. Finora abbiamo Portogallo, Brasile, Indonesia, Marocco, Zulu, Assiri, Polonia.

Secondo voi quali potrebbero essere? A voi quali piacerebbe vedere?

Io suppongo una potrebbe trattarsi del Belgio, me lo fa pensare il fatto che ci sarà uno scenario sulla colonizzazione dell'Africa, e come ultima mi piacerebbe vedere il Messico, o forse un'altra nazione nativa americana, non so Cherokee, Sioux, Apache, ma una bella aggiunta potrebbe essere anche Israele.
Ultima Modifica 07/06/2013 14:58 da Danone.

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07/06/2013 16:56 #27 da Griffon
Danone ha scritto:

Mancano ancora 2 civiltà all'appello che non sono state rivelate. Finora abbiamo Portogallo, Brasile, Indonesia, Marocco, Zulu, Assiri, Polonia.

Secondo voi quali potrebbero essere? A voi quali piacerebbe vedere?

Io suppongo una potrebbe trattarsi del Belgio, me lo fa pensare il fatto che ci sarà uno scenario sulla colonizzazione dell'Africa, e come ultima mi piacerebbe vedere il Messico, o forse un'altra nazione nativa americana, non so Cherokee, Sioux, Apache, ma una bella aggiunta potrebbe essere anche Israele.


I Longobardi... o i Nativi del Piemonte... no eh...

:silly:

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08/06/2013 02:38 #28 da Micc
in realtà non è proprio vero... ;) l'espansione avrebbe contenuto 9 nuove civiltà: le sette elencate e... 2 di quelle rilasciate con il primo dlc scaricabile... ovvero spagna e inca :( non vorre dire una castroneria ma mi pare che cio sia confermato quindi di fatto chi avesse gia queste civiltà se ne vedra solo 7 nuove.... :)

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08/06/2013 13:42 #29 da Emilio
Micc ha scritto:

in realtà non è proprio vero... ;) l'espansione avrebbe contenuto 9 nuove civiltà: le sette elencate e... 2 di quelle rilasciate con il primo dlc scaricabile... ovvero spagna e inca :( non vorre dire una castroneria ma mi pare che cio sia confermato quindi di fatto chi avesse gia queste civiltà se ne vedra solo 7 nuove.... :)

... di conseguenza... mi rimborseranno il prezzo che pagai a suo tempo per l'inutilissima Isabella??? :P

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08/06/2013 14:24 - 08/06/2013 20:11 #30 da Danone
A sì? Sicuro? Perché ho letto che con l'espansione il totale delle civ arriva a 43. Ora abbiamo 19 civ dal gioco base (18 + 1 mongolia DLC gratuito), 9 da Gods&Kings, 6 dai DLC (babilonia, polinesia, danimarca, spagna e inca, corea) e arriviamo a 34 civiltà. Le 9 ipotetiche di Brave New World portano il totale a 43. Mi sbaglio? O forse ho letto una cantonata.
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08/06/2013 17:22 #31 da Simone De Gennaro
Secondo voi bastano assiri e babilonesi per coprire il medio oriente?

Perché no una civiltà ebraica, palestinese o afgana?

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08/06/2013 18:51 #32 da Nitram
Forse Firaxis non vuole essere coinvolto in affari attuali... è chiaro che oggi il medio oriente è un luogo abbastanza controverso, e aggiungere delle nazioni antiche certamente non sarà un'azione controversa. E tra l'altro, ci sono anche i arabi al medio oriente, quindi già abbiamo 3 nazioni là. E' più che sufficiente. :)

Portogallo e Brasilia insieme (almeno per me) sembra una strana coppia, ma per qualche ragione, a Firaxis è sempre piaciuto mettere due o tre delle stesse nazioni: ad esempio, in Civ 4, ci sono due Germanie (una Germania e un Sacro Romano Impero (il loro leader è Carlo Magno, e il loro capitale è Aachen; che antistorico!). In Civ 5, abbiamo una Germania e un'Austria (bene, non sono uguali, ma entrambi sono nazioni tedesche).

Nome su Steam: Booksi
C'è una petizione allo scopo di avere Ungheria in Civilization. Se volessi aiutare, non esitare a firmarla qui .

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08/06/2013 19:42 #33 da Fabio
A voler vedere ci sono un sacco di paesi che ancora mancano....altrimenti come fai a sfornare nuovi DLC a pagamento? :P
Alcuni tra i maggiori che mi vengono in mente:

Australia
Canada
Ungheria
Messico
Argentina o altre popolazioni del Sud America ( meno male che han messo il Brasile , un continente senza nemmeno una rappresentanza moderna non si poteva vedere)
Sudafrica
Ecc...

Ripeto.... futuri DLC ;)

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08/06/2013 19:58 - 08/06/2013 20:10 #34 da Danone
Nitram ha scritto:

Forse Firaxis non vuole essere coinvolto in affari attuali... è chiaro che oggi il medio oriente è un luogo abbastanza controverso, e aggiungere delle nazioni antiche certamente non sarà un'azione controversa. E tra l'altro, ci sono anche i arabi al medio oriente, quindi già abbiamo 3 nazioni là. E' più che sufficiente. :)

Portogallo e Brasilia insieme (almeno per me) sembra una strana coppia, ma per qualche ragione, a Firaxis è sempre piaciuto mettere due o tre delle stesse nazioni: ad esempio, in Civ 4, ci sono due Germanie (una Germania e un Sacro Romano Impero (il loro leader è Carlo Magno, e il loro capitale è Aachen; che antistorico!). In Civ 5, abbiamo una Germania e un'Austria (bene, non sono uguali, ma entrambi sono nazioni tedesche).


In "Messico" abbiamo Maya e Aztechi, sebbene non rappresentino il Messico "occidentalizzato". Ma a me piacerebbe vedere anche quello.

Finora a giocare per il Sudamerica ci sono gli Inca ma comunque come rappresentanza ci voleva qualcosa di più! Benvenga il Brasile, e se possibile anche qualche altra nazione tanto meglio.
Ultima Modifica 08/06/2013 20:10 da Danone.

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09/06/2013 08:15 #35 da Griffon
Malta... Liechtenstein...

e come città stato, Principality of Sealand...

sapete quanti DLC mancano ancora? ... :P

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13/06/2013 17:26 #36 da Simone De Gennaro

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13/06/2013 22:02 #37 da Nitram
Sono d'accordo con te. Penso, che il gioco sia molto eurocentrico. Anch'io vorrei vedere delle civiltà africane, asiatiche o americane, poi non capisco perché l'espansione conterrà più civiltà europee, come il Portogallo.

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14/06/2013 12:17 #38 da giovanni
Siccome la mia conoscenza dell'inglese e piuttosto scarsa qualcuno di buon cuore potrebbe spiegarmi di cosa si parla nel video??

Grazie mille :)

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14/06/2013 13:18 #39 da Micc
Nitram ha scritto:

Sono d'accordo con te. Penso, che il gioco sia molto eurocentrico. Anch'io vorrei vedere delle civiltà africane, asiatiche o americane, poi non capisco perché l'espansione conterrà più civiltà europee, come il Portogallo.


beh dai... il portogallo storicamente mancava un po! è stato uno dei grandi imperi coloniali del 1500 e se metti il brasile vuoi non metter il portogallo?
;)

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14/06/2013 13:46 - 14/06/2013 13:46 #40 da Nitram
Non c'è problema con il Portogallo per me. Mi piace tutte le civiltà nuove. :) Ma usando questa logica, quasi tutte le civiltà europee dovrebbe essere incluse. Anche la mia piccola Ungheria dovrebbe essere nel gioco ma non siamo importanti a Firaxis per qualche ragione. Mi piace il Civilization, è un gioco magnifico, ma mi piace Firaxis sempre meno... Non sono mai stato d'accordo con il loro metodo di scegliere le civiltá.

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Ultima Modifica 14/06/2013 13:46 da Nitram.

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14/06/2013 15:33 #41 da Griffon
Nitram ha scritto:

Non c'è problema con il Portogallo per me. Mi piace tutte le civiltà nuove. :) Ma usando questa logica, quasi tutte le civiltà europee dovrebbe essere incluse. Anche la mia piccola Ungheria dovrebbe essere nel gioco ma non siamo importanti a Firaxis per qualche ragione. Mi piace il Civilization, è un gioco magnifico, ma mi piace Firaxis sempre meno... Non sono mai stato d'accordo con il loro metodo di scegliere le civiltá.


anche a me la firaxis inizia a stare sugli zebedei, manca la Repubblica di Nauru :huh:

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14/06/2013 17:26 #42 da Emilio
Io invece sono dell'avviso che creare nuove civiltà NON SERVA AD UNA EMERITA MAZZA!!!

... anche perchè... il Brasile (o tante altre new entry) non può esser definito una civiltà!!! :P :P :P

Sarebbe, invece, decisamente più figo (come ho già sostenuto in altri miei interventi) se ogni civiltà (così come avveniva nel Civ IV) avesse più di un leader: e se ogni popolo potesse "rovesciare" (o tenere) il leader al potere a seconda dell'abilità di governo. Così noi umani saremmo "costretti" a curare i molto meglio dettagli (che so, la Felicità?), pena la detronizzazione e la quindi conseguente fine prematura della partita (nonostante fossimo in vantaggio, magari!), e... cosa ancora più divertente, di punto in bianco, una civiltà pacifica potrebbe voler diventare militarista e/o viceversa!!! :D

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14/06/2013 18:56 #43 da Micc
Nitram ha scritto:

Non c'è problema con il Portogallo per me. Mi piace tutte le civiltà nuove. :) Ma usando questa logica, quasi tutte le civiltà europee dovrebbe essere incluse. Anche la mia piccola Ungheria dovrebbe essere nel gioco ma non siamo importanti a Firaxis per qualche ragione. Mi piace il Civilization, è un gioco magnifico, ma mi piace Firaxis sempre meno... Non sono mai stato d'accordo con il loro metodo di scegliere le civiltá.


in una recente intervista cmq se non sbaglio si lasciavano le porte aperte per messico, canada e ungheria! probabili protagonisti di futuri DLC, credo sia piu una strategia commerciale ( capibile ) per guadagnare il piu possibile sul prodotto

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14/06/2013 18:58 - 14/06/2013 18:59 #44 da Griffon
io invece penso che il concetto di scelta della civiltà non dovrebbe proprio esserci.

dovrebbe esserci la scelta del nome, dello stile grafico e del colore, finito. Durante la partita poi si dovrebbe avere la possibilità di scegliere tratti specifici in base alle situazioni, uno o più edifici unici che si possono sbloccare e una o più unità uniche.

pensate ai bonus che ha l'inghilterra sul mare, e magari la città iniziale è al centro di un'isola e non si riesce a trovare uno sbocco, o scelgo i romani e poi non ho il ferro per fare l'unita unica...

perchè non fare invece che ad inizio partita scelgo il nome della civiltà, Tribù degli Zebedei, il colore (fucsia accesso), la bandiera (un teschio) e lo stile delle città (occidentale). Inizialmente non ho nessuna caratteristica, ma se per esempio sono sul mare posso decidere di sbloccare quella della regina di inghilterra, magari come se fosse una tecnologia, oppure se scopro il ferro e ce l'ho nelle vicinanze, sbloccare l'unità Legione...
poi però durante la partita non posso sbloccare e scegliere altri tratti o unità, lo posso fare una volta sola al momento che ritengo più idoneo (per esempio, se mi accorgo di essere da solo su un isola, è inutile sbloccare la legione anche se ho il ferro, aspetto più avanti di sbloccare magari una unità navale unica)

crei e fai crescere una civiltà diversa ogni volta, unica nel suo genere. vi piace l'idea?
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14/06/2013 19:07 #45 da Micc
griffon ha scritto:

io invece penso che il concetto di scelta della civiltà non dovrebbe proprio esserci.

dovrebbe esserci la scelta del nome, dello stile grafico e del colore, finito. Durante la partita poi si dovrebbe avere la possibilità di scegliere tratti specifici in base alle situazioni, uno o più edifici unici che si possono sbloccare e una o più unità uniche.

pensate ai bonus che ha l'inghilterra sul mare, e magari la città iniziale è al centro di un'isola e non si riesce a trovare uno sbocco, o scelgo i romani e poi non ho il ferro per fare l'unita unica...

perchè non fare invece che ad inizio partita scelgo il nome della civiltà, Tribù degli Zebedei, il colore (fucsia accesso), la bandiera (un teschio) e lo stile delle città (occidentale). Inizialmente non ho nessuna caratteristica, ma se per esempio sono sul mare posso decidere di sbloccare quella della regina di inghilterra, magari come se fosse una tecnologia, oppure se scopro il ferro e ce l'ho nelle vicinanze, sbloccare l'unità Legione...
poi però durante la partita non posso sbloccare e scegliere altri tratti o unità, lo posso fare una volta sola al momento che ritengo più idoneo (per esempio, se mi accorgo di essere da solo su un isola, è inutile sbloccare la legione anche se ho il ferro, aspetto più avanti di sbloccare magari una unità navale unica)

crei e fai crescere una civiltà diversa ogni volta, unica nel suo genere. vi piace l'idea?


personalmente la ritengo una idea valida... ma sinceramente non so... mi mancherebbe qualcosa... credo che perderei un po di stimolo! in fondo il non poter sfruttare pienamente il bonus che da una civiltà fa parte del gioco ed aggiunge una certa difficoltà! sarebbe carino ma alla fine la cosa per me affascinante di questo gioco è appunto impersonare uno dei popoli protagnoisti della storia... ;) cmq di solito col posizionamente iniziale intelligente ( che certo è disattivabile ma di default c'è sempre... ) è difficile finire proprio in una posizione di cacca che sia poco sfruttabile! e poi beh... cio deve servire come stimolo all'esplorazione per gli spot delle successive città ;)

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14/06/2013 22:01 - 14/06/2013 22:01 #46 da Nitram
Micc ha scritto:

in una recente intervista cmq se non sbaglio si lasciavano le porte aperte per messico, canada e ungheria! probabili protagonisti di futuri DLC, credo sia piu una strategia commerciale ( capibile ) per guadagnare il piu possibile sul prodotto


Che interessante! Non c'è un modo per guardare/ascoltare/leggere quell'intervista? Sono molto interessato :)

griffon ha scritto:

io invece penso che il concetto di scelta della civiltà non dovrebbe proprio esserci.

dovrebbe esserci la scelta del nome, dello stile grafico e del colore, finito. Durante la partita poi si dovrebbe avere la possibilità di scegliere tratti specifici in base alle situazioni, uno o più edifici unici che si possono sbloccare e una o più unità uniche.

pensate ai bonus che ha l'inghilterra sul mare, e magari la città iniziale è al centro di un'isola e non si riesce a trovare uno sbocco, o scelgo i romani e poi non ho il ferro per fare l'unita unica...

perchè non fare invece che ad inizio partita scelgo il nome della civiltà, Tribù degli Zebedei, il colore (fucsia accesso), la bandiera (un teschio) e lo stile delle città (occidentale). Inizialmente non ho nessuna caratteristica, ma se per esempio sono sul mare posso decidere di sbloccare quella della regina di inghilterra, magari come se fosse una tecnologia, oppure se scopro il ferro e ce l'ho nelle vicinanze, sbloccare l'unità Legione...
poi però durante la partita non posso sbloccare e scegliere altri tratti o unità, lo posso fare una volta sola al momento che ritengo più idoneo (per esempio, se mi accorgo di essere da solo su un isola, è inutile sbloccare la legione anche se ho il ferro, aspetto più avanti di sbloccare magari una unità navale unica)

crei e fai crescere una civiltà diversa ogni volta, unica nel suo genere. vi piace l'idea?


Molto interessante idea, ma la Firaxis non la considererà mai... Sono certo che un sistema come hai proposto non sarebbe mai nella loro intenzione, perché nessuno comprerebbe le loro espansioni, DLC, ecc. Nelle prime versioni di Civ5, la Spagna non è stata inclusa apposta: hanno saputo che la Spagna è una civiltà molto importante, quindi tutti gli spagnoli pagherebbero per un'espansione con la loro nazione.

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Ultima Modifica 14/06/2013 22:01 da Nitram.

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15/06/2013 15:53 - 15/06/2013 15:54 #47 da Griffon
Micc ha scritto:

griffon ha scritto:

io invece penso che il concetto di scelta della civiltà non dovrebbe proprio esserci.

dovrebbe esserci la scelta del nome, dello stile grafico e del colore, finito. Durante la partita poi si dovrebbe avere la possibilità di scegliere tratti specifici in base alle situazioni, uno o più edifici unici che si possono sbloccare e una o più unità uniche.

pensate ai bonus che ha l'inghilterra sul mare, e magari la città iniziale è al centro di un'isola e non si riesce a trovare uno sbocco, o scelgo i romani e poi non ho il ferro per fare l'unita unica...

perchè non fare invece che ad inizio partita scelgo il nome della civiltà, Tribù degli Zebedei, il colore (fucsia accesso), la bandiera (un teschio) e lo stile delle città (occidentale). Inizialmente non ho nessuna caratteristica, ma se per esempio sono sul mare posso decidere di sbloccare quella della regina di inghilterra, magari come se fosse una tecnologia, oppure se scopro il ferro e ce l'ho nelle vicinanze, sbloccare l'unità Legione...
poi però durante la partita non posso sbloccare e scegliere altri tratti o unità, lo posso fare una volta sola al momento che ritengo più idoneo (per esempio, se mi accorgo di essere da solo su un isola, è inutile sbloccare la legione anche se ho il ferro, aspetto più avanti di sbloccare magari una unità navale unica)

crei e fai crescere una civiltà diversa ogni volta, unica nel suo genere. vi piace l'idea?


personalmente la ritengo una idea valida... ma sinceramente non so... mi mancherebbe qualcosa... credo che perderei un po di stimolo! in fondo il non poter sfruttare pienamente il bonus che da una civiltà fa parte del gioco ed aggiunge una certa difficoltà! sarebbe carino ma alla fine la cosa per me affascinante di questo gioco è appunto impersonare uno dei popoli protagnoisti della storia... ;) cmq di solito col posizionamente iniziale intelligente ( che certo è disattivabile ma di default c'è sempre... ) è difficile finire proprio in una posizione di cacca che sia poco sfruttabile! e poi beh... cio deve servire come stimolo all'esplorazione per gli spot delle successive città ;)


beh i tratti, le unità uniche, i nomi delle civiltà e tutto il resto rimangono quelli reali. secondo te gli inglesi, come civiltà, se non erano su un'isola sarebbero gli inglesi del gioco di civilization? se gli inglesi, come popolo, crescevano nel canton ticino? non sarebbero stati gli inglesi...
e poi non è una questione di posizione iniziale ricca o meno. pensa al tratto degli arabi, quello col bonus sul petrolio... e magari di petrolio non averne nemmeno un barile per tutta la partita... è una cosa di civ che non ha alcun senso, soprattutto nella ultima edizione, con tratti troppo specifici legati a risorse o morfologia del territorio.
Ultima Modifica 15/06/2013 15:54 da Griffon.

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15/06/2013 15:57 #48 da Griffon
Nitram ha scritto:

Micc ha scritto:

in una recente intervista cmq se non sbaglio si lasciavano le porte aperte per messico, canada e ungheria! probabili protagonisti di futuri DLC, credo sia piu una strategia commerciale ( capibile ) per guadagnare il piu possibile sul prodotto


Che interessante! Non c'è un modo per guardare/ascoltare/leggere quell'intervista? Sono molto interessato :)

griffon ha scritto:

io invece penso che il concetto di scelta della civiltà non dovrebbe proprio esserci.

dovrebbe esserci la scelta del nome, dello stile grafico e del colore, finito. Durante la partita poi si dovrebbe avere la possibilità di scegliere tratti specifici in base alle situazioni, uno o più edifici unici che si possono sbloccare e una o più unità uniche.

pensate ai bonus che ha l'inghilterra sul mare, e magari la città iniziale è al centro di un'isola e non si riesce a trovare uno sbocco, o scelgo i romani e poi non ho il ferro per fare l'unita unica...

perchè non fare invece che ad inizio partita scelgo il nome della civiltà, Tribù degli Zebedei, il colore (fucsia accesso), la bandiera (un teschio) e lo stile delle città (occidentale). Inizialmente non ho nessuna caratteristica, ma se per esempio sono sul mare posso decidere di sbloccare quella della regina di inghilterra, magari come se fosse una tecnologia, oppure se scopro il ferro e ce l'ho nelle vicinanze, sbloccare l'unità Legione...
poi però durante la partita non posso sbloccare e scegliere altri tratti o unità, lo posso fare una volta sola al momento che ritengo più idoneo (per esempio, se mi accorgo di essere da solo su un isola, è inutile sbloccare la legione anche se ho il ferro, aspetto più avanti di sbloccare magari una unità navale unica)

crei e fai crescere una civiltà diversa ogni volta, unica nel suo genere. vi piace l'idea?


Molto interessante idea, ma la Firaxis non la considererà mai... Sono certo che un sistema come hai proposto non sarebbe mai nella loro intenzione, perché nessuno comprerebbe le loro espansioni, DLC, ecc. Nelle prime versioni di Civ5, la Spagna non è stata inclusa apposta: hanno saputo che la Spagna è una civiltà molto importante, quindi tutti gli spagnoli pagherebbero per un'espansione con la loro nazione.


i DLC che contengono nuove civiltà potrebbero diventare DLC che contengono nuovi tratti da ricercare, come ci sono i DLC o le espansioni che aumentano le unità, le meraviglie o le tecnologie :)
per il discorso economico, tutto gira intorno al dio denaro, nessuno, o quasi, lavora per la gloria, soprattutto in questo periodo ;)

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15/06/2013 23:46 #49 da Emilio
griffon ha scritto:

io invece penso che il concetto di scelta della civiltà non dovrebbe proprio esserci.

dovrebbe esserci la scelta del nome, dello stile grafico e del colore, finito. Durante la partita poi si dovrebbe avere la possibilità di scegliere tratti specifici in base alle situazioni, uno o più edifici unici che si possono sbloccare e una o più unità uniche.

pensate ai bonus che ha l'inghilterra sul mare, e magari la città iniziale è al centro di un'isola e non si riesce a trovare uno sbocco, o scelgo i romani e poi non ho il ferro per fare l'unita unica...

perchè non fare invece che ad inizio partita scelgo il nome della civiltà, Tribù degli Zebedei, il colore (fucsia accesso), la bandiera (un teschio) e lo stile delle città (occidentale). Inizialmente non ho nessuna caratteristica, ma se per esempio sono sul mare posso decidere di sbloccare quella della regina di inghilterra, magari come se fosse una tecnologia, oppure se scopro il ferro e ce l'ho nelle vicinanze, sbloccare l'unità Legione...
poi però durante la partita non posso sbloccare e scegliere altri tratti o unità, lo posso fare una volta sola al momento che ritengo più idoneo (per esempio, se mi accorgo di essere da solo su un isola, è inutile sbloccare la legione anche se ho il ferro, aspetto più avanti di sbloccare magari una unità navale unica)

crei e fai crescere una civiltà diversa ogni volta, unica nel suo genere. vi piace l'idea?

L'idea è decisamente figa, ma... c'è un'unica controindicazione: le AI non sarebbero in grado di giocare, sono troppo STUPIDE per gestire la complessità, tendono a giocare "a memoria" (una serie di percorsi già "studiati" e "preimpostati")... il gioco diventerebbe estremamente facile per gli umani!!!

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16/06/2013 01:19 #50 da Griffon
Peter__Pan ha scritto:

griffon ha scritto:

io invece penso che il concetto di scelta della civiltà non dovrebbe proprio esserci.

dovrebbe esserci la scelta del nome, dello stile grafico e del colore, finito. Durante la partita poi si dovrebbe avere la possibilità di scegliere tratti specifici in base alle situazioni, uno o più edifici unici che si possono sbloccare e una o più unità uniche.

pensate ai bonus che ha l'inghilterra sul mare, e magari la città iniziale è al centro di un'isola e non si riesce a trovare uno sbocco, o scelgo i romani e poi non ho il ferro per fare l'unita unica...

perchè non fare invece che ad inizio partita scelgo il nome della civiltà, Tribù degli Zebedei, il colore (fucsia accesso), la bandiera (un teschio) e lo stile delle città (occidentale). Inizialmente non ho nessuna caratteristica, ma se per esempio sono sul mare posso decidere di sbloccare quella della regina di inghilterra, magari come se fosse una tecnologia, oppure se scopro il ferro e ce l'ho nelle vicinanze, sbloccare l'unità Legione...
poi però durante la partita non posso sbloccare e scegliere altri tratti o unità, lo posso fare una volta sola al momento che ritengo più idoneo (per esempio, se mi accorgo di essere da solo su un isola, è inutile sbloccare la legione anche se ho il ferro, aspetto più avanti di sbloccare magari una unità navale unica)

crei e fai crescere una civiltà diversa ogni volta, unica nel suo genere. vi piace l'idea?

L'idea è decisamente figa, ma... c'è un'unica controindicazione: le AI non sarebbero in grado di giocare, sono troppo STUPIDE per gestire la complessità, tendono a giocare "a memoria" (una serie di percorsi già "studiati" e "preimpostati")... il gioco diventerebbe estremamente facile per gli umani!!!


ovvio che va implementata una IA in grado di gestire le scelte, ma vedo più semplice gestire questi aspetti rispetto alle manovre di un esercito, per esempio.

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