Civ V GotY
- Ringraziamenti ricevuti 0
Sono tornato a giocare a Civ dopo qualche mese di assenza e mi sono trovato su Steam l'offerta per acquistare l'espansione GotY.
Volevo chiedere di che si tratta e se vale la pena acquistarla.
Io ho comprato tutte le espansioni e le civiltà extra, mi mancherebbe solo la new entry GotY, ma prima di acquistarla vorrei sapere in che consiste.
Qualcuno l'ha provata e sa dirmi di che si tratta?
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Simone Molino
- Junior Member
io avevo il gioco base, l'espansione dei vichinghi e G&K, visto i saldi su steam ho comprato la GotY perché con pochi euro (non ricordo quanti, anche perché ragiono in franchi!) mi forniva polinesiani, babilonesi e tutte DLC che mi mancavano, escluso meraviglie del mondo antico. nel mio caso é stato un affare, se già possiedi tutte le dlc però... non sono sicuro che aggiunga veramente qualcosa di nuovo...
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti. Anzi, bentrovati!
Sono tornato a giocare a Civ dopo qualche mese di assenza e mi sono trovato su Steam l'offerta per acquistare l'espansione GotY.
Volevo chiedere di che si tratta e se vale la pena acquistarla.
Io ho comprato tutte le espansioni e le civiltà extra, mi mancherebbe solo la new entry GotY, ma prima di acquistarla vorrei sapere in che consiste.
Qualcuno l'ha provata e sa dirmi di che si tratta?
Attenzione, non facciamo confusione.
GoTY è l'acronimo di Game of The Year.
E' un'edizione di Civilization V con alcuni DLC ma non so se contenga l'espansione... Che si chiama Gods & Kings ed ha come acronimo G&K.
E' un'edizione di Civilization V con alcuni DLC ma non so se contenga l'espansione... Che si chiama Gods & Kings ed ha come acronimo G&K.
Ciao Deggesim, è un piacere rileggerti, sei esaustivo come al solito
Non avevo capito che GotY fosse un acronimo, anzi, essendo un abilissimo fraintenditore involontario, pensavo si trattasse di un'espansione con i barbari tipo ostro-goti, viso-goty, ecc. (giuro, non è una battuta XD)
Se si tratta solo di un'edizione speciale, allora non la comprerò, del resto ho già tutto: Civ V G&K, tutti i DLC e le Meraviglie del mondo antico, perciò scialo!
Mi fa piacere essere tornato a giocare ed aver trovato lo stesso bel gruppo di appassionati che avevo lasciato qualche mese fa, più nuovi iscritti.
A proposito, ciao Ulfpik, anzi, come dice il caro Gianni, CiVao
- Simone Molino
- Junior Member
deggesim ha scritto:
Ciao Deggesim, è un piacere rileggerti, sei esaustivo come al solito
Non avevo capito che GotY fosse un acronimo, anzi, essendo un abilissimo fraintenditore involontario, pensavo si trattasse di un'espansione con i barbari tipo ostro-goti, viso-goty, ecc. (giuro, non è una battuta XD)
Se si tratta solo di un'edizione speciale, allora non la comprerò, del resto ho già tutto: Civ V G&K, tutti i DLC e le Meraviglie del mondo antico, perciò scialo!
Mi fa piacere essere tornato a giocare ed aver trovato lo stesso bel gruppo di appassionati che avevo lasciato qualche mese fa, più nuovi iscritti.
A proposito, ciao Ulfpik, anzi, come dice il caro Gianni, CiVao
Civao Thufir
Scusa avrei potuto dirtelo anche io che non si trattava di un espansione con Visigoti e ostrogoti (bell'interpretazione però!! ) ma di un semplice upgrade. ad ogni modo dopo aver fatto l'upgrade dalla versione base alla GotY edition e avere acquistato corea&meraviglie non faccio che domandarmi come ho fatto a vivere tutto questo tempo senza i polinesiani (troppo forti in mappa arcipelago!) i coreani (vittoria scientifica a livello 7, una prima assoluta per me!) e il tempio di artemide...
Sto giocando una partita con gli Inca a liv. 7: grazie ad una locazione di partenza molto farevole (piena di colline da terrazzare), sono riuscito ad accaparrarmi il Tempio di Artemide e il Mausoleo di Alicarnasso (oltre ad una sfilza di tante altre Meraviglie).
Secondo me è meglio ora che con G&K ci sono così tante Meraviglie: danno più spessore e sfaccettature al gioco e lo rendono più equilibrato, perché il fatto che siano così tante permette che tutte le civiltà, anche le meno sviluppate, ne costruiscano almeno una
Anche le nuove civiltà sono una bomba: ho provato, sempre a liv. 7, i Celti, i Cartaginesi e i Coreani, perdendo con tutti e tre; mentre con gli Olandesi sono riuscito a vincere per la prima volta da quando ho G&K, ma ora con gli Inca sto portando avanti una partita ancora migliore!
però i visigoty e gli ostrogoty come civ dovrebbero metterli eh...
Farebbero a pendant con gli Unni
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- Civ V GotY