Partite del mese.

Di più
14/01/2013 16:22 #1 da Stefano
Partite del mese. è stato creato da Stefano
Chiedo venia, è un pò che non bazzico sul forum, ma le partite del mese che fine hanno fatto ?
Non si fanno + ?

Ciao Ciao.

Stefano.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
18/01/2013 09:15 #2 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Re:Partite del mese.
Nessuno che risponde ?

Di più
18/01/2013 14:48 #3 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Partite del mese.
certo che si fanno,
il regolamento è stato modificato,
io sto aspettando la valutazione della PDM dei minori turni
in pratica, la prima PDM della nuova edizione

al termine di quella attuale se ne aprirà una nuova

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Di più
18/01/2013 15:53 #4 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Partite del mese.
in realtà dato che non c'è partecipazione, la PDM per come l'avevo pensata io non è più attiva.

Gianni, vedo che la tua idea di condividere il file di partenza con altri utenti ha più partecipazione, per me potete proseguire così. Basta che non la chiami PDM perchè mensile non è ;)

Di più
18/01/2013 17:35 #5 da Stefano
Ok, grazie Gianni e Griffon.

Rimango in stand by x la prossima.

Saluti e buon civ a tutti voi.

Stefano.

Di più
19/01/2013 08:09 #6 da gianni
griffon ha scritto:

in realtà dato che non c'è partecipazione, la PDM per come l'avevo pensata io non è più attiva.

Gianni, vedo che la tua idea di condividere il file di partenza con altri utenti ha più partecipazione, per me potete proseguire così. Basta che non la chiami PDM perchè mensile non è ;)

non prendiamoci in giro...
non ho visto nessuno passare partite negli ultimi 2 mesi
sembra che la cosa interessasse solo a me e pochi altri (2)

lo avevo detto prima di natale (novembre mi pare)
se nessuno pubblica,
io mi gioco le mie e non ne metto più sul forum
pyroo ha fatto lo stesso

consideriamo la mia posizione...
non sono ne moderatore ne titolare...

ne consegue che non è compito mio stimolare il forum...

va anche detto che se per giocare con voi devo pregare...
signori, io sono ateo...

Di più
19/01/2013 12:12 #7 da Griffon
gianni ha scritto:

griffon ha scritto:

non prendiamoci in giro...
non ho visto nessuno passare partite negli ultimi 2 mesi
sembra che la cosa interessasse solo a me e pochi altri (2)

lo avevo detto prima di natale (novembre mi pare)
se nessuno pubblica,
io mi gioco le mie e non ne metto più sul forum
pyroo ha fatto lo stesso

consideriamo la mia posizione...
non sono ne moderatore ne titolare...

ne consegue che non è compito mio stimolare il forum...

va anche detto che se per giocare con voi devo pregare...
signori, io sono ateo...

ehhhh che irruenza :(

ho solo detto che la mia idea della PDM non ha avuto successo, la tua idea di condivisione di una partita per un po' è andata bene, volevo solo dire questo.

nessuno ti ho detto che sei obbligato a farlo...

Di più
19/01/2013 13:54 #8 da gianni
griffon ha scritto:

cut...

ho solo detto che la mia idea della PDM non ha avuto successo, la tua idea di condivisione di una partita per un po' è andata bene, volevo solo dire questo.

nessuno ti ho detto che sei obbligato a farlo...

torniamo alla versione precedente,
quella ne aveva parecchie di tirature...
un aventina circa...

livello 4/5
create dal forum
aperte a tutti
durata 30 gg
giocabili anche senza G&K

Di più
19/01/2013 14:30 #9 da Fabio
Risposta da Fabio al topic Re:Partite del mese.
Tvit08 ha scritto:

Chiedo venia, è un pò che non bazzico sul forum, ma le partite del mese che fine hanno fatto ?
Non si fanno + ?

Ciao Ciao.

Stefano.

Premettendo che sottoscrivo ciò che ha scritto Gianni, voglio aggiungere una considerazione Tvito8, e cioè che le partite postate sul forum ( del mese o non del mese ) devono essere "partecipate" ....

cosa vuol dire "partecipate"......vuol dire che se molti le scaricano e le giocano ma nessuno poi posta considerazioni. problemi, vittorie, consigli, impressioni, dubbi ecc...quei pochi che le postano ( in realtà pochi vuol dire 2... :( e cioe' il sottoscritto e Gianni.....perchè scusami Griffon , ok le PDM non andavano come avevi previsto - cosa di cui tra l'altro non sono d'accordissimo - ma nessuno ti vietava di postare partite o di partecipare con post a quelle giocate o di seguirne le discussioni.... anchè perchè hai un titolo nel forum e io e Gianni e altri pochissimi siamo solo semplici utenti in realtà)

dicevo quei pochi che le postano, forse dopo mesi un pochino si stufano .... e come è stato detto e anticipato smettono di allegare le partite....

quindi ...per riassumere

Non ti sorprendere che non trovi piu' partite da giocare nei vari post perchè la colpa è degli utenti ( di tutti i livelli ) del forum stesso.

Ciau

P.S.
Senza le partite e le conseguenti considerazioni il forum non potrà far altro che impoverirsi e morire , come del resto sta già facendo, sono mesi che eccetto presentazioni o post per problemi di harware o software non vi è un post veramente costruttivo o che aiuti a migliorare l'esperienza di gioco, sarà un po' dura come considerazione ma è la realtà.

Di più
20/01/2013 00:21 #10 da Griffon
Pyroo ha scritto:

perchè scusami Griffon , ok le PDM non andavano come avevi previsto - cosa di cui tra l'altro non sono d'accordissimo - ma nessuno ti vietava di postare partite o di partecipare con post a quelle giocate o di seguirne le discussioni.... anchè perchè hai un titolo nel forum e io e Gianni e altri pochissimi siamo solo semplici utenti in realtà)

guarda, ti stupirà quanto sto per scrivere ma gioco pochissimo a civ5, quando uscì ma anche adesso, preparavo le PDM ma non ne giocavo nessuna (o pocchissime) fino in fondo. lo stesso vale per le partite di gianni.
come hai detto tu, il forum è fatto dagli utenti: io (ma anche degge e karlgallo credo siano messi come me) sono solo un moderatore, forse il primo a postare per un problema o una discussione, sicuramente l'ultimo a partecipare alle varie partite caricate, più per mancanza di tempo e per stanchezza che altro...

Di più
21/01/2013 11:32 #11 da Stefano
Innanzitutto chiedo scusa se ho suscitato malumori vari.
Chiedevo delle PDM poichè erano il mio strumento di confronto con i + abili di CIv V essendo io abbastanza nuovo del gioco.
E' vero anche che il mio contributo al forum era, è pressochè nullo in quanto chiedevo solo e non postavo mai mie consderazioni.
L'unico motivo è che non credo di dare poi tutto questo supporto per il semplice fatto che sono veramente scarso a CIV, ( non vinco neanche a Liv 4/5 ). Vuoi perchè gioco pochissimo e da pochissimo tempo, vuoi perchè non sono così abile come aluni di voi ( Pyroo, Gianni, ... , molti altri di cui ora non ricordo il nome e non me ne vogliano ) a spiegare dettagliatamente le varie fasi del gioco, forse perchè alla soglia dei 50 anni non ho poi tutto questo tempo a disposizione, sta di fatto che per me era un piacere leggervi e studiare le vostre PDM. Comunque sia, sono d'accordo con voi che sono gli utenti stessi di un forum che lo mantengono vivo e interessante. Solo contribuendo attivamente ciò succede. Ho creato il sito del Backgammon Club Venezia, dove gioco da molti anni, e finchè tutti i soci erano partecipi l'ho mantenuto in vita. Quest'anno l'abbiamo chiuso per gli stessi motivi che quì stiamo discutendo. Se può aiutare a mantenere interessante il forum cercherò di sforzarmi pure io a dare un minimo di contributo, .... altrimenti da chi cacchio imparo a giocare ? ;)

Grazie comunque a tutti Voi.

Ciao.

Stefano.

Di più
21/01/2013 13:52 #12 da Simone De Gennaro
Pyroo ha scritto:

P.S.
Senza le partite e le conseguenti considerazioni il forum non potrà far altro che impoverirsi e morire , come del resto sta già facendo, sono mesi che eccetto presentazioni o post per problemi di harware o software non vi è un post veramente costruttivo o che aiuti a migliorare l'esperienza di gioco, sarà un po' dura come considerazione ma è la realtà.

Purtroppo hai ragione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.813 secondi