editor mappe
- natgiusal
- Autore della discussione
- Visitatori
01/01/2013 18:05 #1
da natgiusal
editor mappe è stato creato da natgiusal
Salve, sono un vecchio appassionato di civilization, giocavo da quando avevo il commodore 64, l'amiga 500 e 1200, sono nuovo del forum vorrei sapere come faccio a partire dove voglio io dalle mappe create, grazie
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
02/01/2013 11:14 #2
da gianni
piuttosto che niente... meglio più tosto...
Risposta da gianni al topic Re:editor mappe
natgiusal ha scritto:
ciV ao
per determinare il punto di partenza di una civiltà devi usare l'SDK di civ
e con l'editor delle mappe segli il punto di origine delle civiltà...
in questo modo crei lo scenario
di fatto però, se giochi solo la mappa non so se ti accetta i punti di partenza indicati
dovrai caricare lo scenario per poter partire come previsto da te...
Salve, sono un vecchio appassionato di civilization, giocavo da quando avevo il commodore 64, l'amiga 500 e 1200, sono nuovo del forum vorrei sapere come faccio a partire dove voglio io dalle mappe create, grazie
ciV ao
per determinare il punto di partenza di una civiltà devi usare l'SDK di civ
e con l'editor delle mappe segli il punto di origine delle civiltà...
in questo modo crei lo scenario
di fatto però, se giochi solo la mappa non so se ti accetta i punti di partenza indicati
dovrai caricare lo scenario per poter partire come previsto da te...
piuttosto che niente... meglio più tosto...
03/01/2013 00:05 #3
da Nitram
Nome su Steam: Booksi
C'è una petizione allo scopo di avere Ungheria in Civilization. Se volessi aiutare, non esitare a firmarla qui .
Risposta da Nitram al topic Re: editor mappe
Le mappe create sono nella cartella ...\Documents\My Games\Sid Meier's Civilization 5\Maps (se usi Vista e Win7), ma non so che come puoi modificarlo.
C'è una petizione allo scopo di avere Ungheria in Civilization. Se volessi aiutare, non esitare a firmarla qui .
- natgiusal
- Visitatori
03/01/2013 00:14 #4
da natgiusal
Risposta da natgiusal al topic Re:editor mappe
Grazie per il tuo ineressa, cos'è l'SDK di civ ?....
Io in pratica ho una mappa di mio gusto che ho scaricato direttamente da steam, voglio semplicemente cominciare dall'italia con roma ma ogni volta mi fa iniziare da altri posti, ho provato ha selezionare, start position selezionando player 1 impero romano, carico il gioco scelgo la mappa e naturalmente scelgo roma come giocatore 1, ho provato anche a selezionare una opzione che si chiama, punto di riferimento, ma niente, tutto questo lo faccio con un programma che si chiama, v world builder , che penso sia un editor di civ5, grazie ancora e sappi che sono un incopetente, se non l'avessi capito..
Io in pratica ho una mappa di mio gusto che ho scaricato direttamente da steam, voglio semplicemente cominciare dall'italia con roma ma ogni volta mi fa iniziare da altri posti, ho provato ha selezionare, start position selezionando player 1 impero romano, carico il gioco scelgo la mappa e naturalmente scelgo roma come giocatore 1, ho provato anche a selezionare una opzione che si chiama, punto di riferimento, ma niente, tutto questo lo faccio con un programma che si chiama, v world builder , che penso sia un editor di civ5, grazie ancora e sappi che sono un incopetente, se non l'avessi capito..
03/01/2013 11:36 #5
da Nitram
Risposta da Nitram al topic Re:editor mappe
L'SDK è un gruppo di programmi, un gruppo di 4 programmi, in particolarità. Puoi scaricarlo con Steam solo. Le 4 programmi sono il ModBuddy, il WorldBuilder, il Nexus e il FireTuner. Penso che hai usato il WordBuilder, corretto? S'è vero, c'è una lezione qui (in inglese): www.pcgamer.com/2010/10/13/how-to-make-a-map-in-civilization-v/
Se vuoli altro aiuto, posso spiegare che come puoi usarlo in italiano, ma il sopra link è molto buono. Usare il WorldBuilder è più facile che lo pensi!
Buona fortuna!
Se vuoli altro aiuto, posso spiegare che come puoi usarlo in italiano, ma il sopra link è molto buono. Usare il WorldBuilder è più facile che lo pensi!
Buona fortuna!
- natgiusal
- Visitatori
03/01/2013 14:52 #6
da natgiusal
Si corretto, allora io ho usato propio l'sdk, ma carico solo il 2 programma da sopra che si chiama v world builder , il link in inglese pultroppo non lo capisco, ma ripeto, a me interessa solo sapere come faccio a partire da dove voglio con una mappa che ho creato, ho scaricato o comunque di mio interesse, AIUTO! grazie in anticipo
- natgiusal
- Visitatori
03/01/2013 15:24 #7
da natgiusal
Fatto!!!, carica il programma v world builder-open carica la mappa desiderata...
clicca sul continente "esagono" dove vuoi iniziare...
a dx c'è edit plo, sotto, start position, seleziona random player, ecco fatto inizierai da li, grazie ancora alla prossima
clicca sul continente "esagono" dove vuoi iniziare...
a dx c'è edit plo, sotto, start position, seleziona random player, ecco fatto inizierai da li, grazie ancora alla prossima
Tempo creazione pagina: 0.501 secondi
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- editor mappe