Gioco post Patch Autunnale: come vi trovate?

Di più
03/12/2012 12:54 - 03/12/2012 12:54 #1 da Riccardo
Ciao Ragazzi,
questo weekend ho giocoto la prima partita a Civ5 post patch.
Ho iniziato una livello 6 (a 7 ci vinco ma mi stressa) mappa normale continenti.
Sto stravincendo con gli olandesi grazie ad una ottima starting location (su un continente solo con l'arabo), il gioco mi sembra più difficile e migliorato (l'IA spende i soldi e combatte meglio) ma data la grossa facilitazione che ho avuto nella mappa non mi sento di poter giudicare a pieno.

Voi come vi siete trovati?
Ultima Modifica 03/12/2012 12:54 da Riccardo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/12/2012 13:55 #2 da Nadia
L'ho trovato molto più difficile anche io, tanto che sono scesa di nuovo a livello 5 (vincevo tranquillamente a livello 6 prima dell'aggiornamento).
Spendono più soldi, non comprano più solo truppe da mischia ma anche con attacco a distanza, si fanno le navi... barano più di prima ;)

Di più
03/12/2012 14:06 #3 da Riccardo
Esatto le navi!
Con l'olanda mi son fatto una flotta di 10 navi, 6 pezzenti e 4 fregate e sono andato a fare una scorribanda per prendere Roma sulla costa, ci ho trovato 15 tra caravelle e navi medioevali (non ricordo il nome).
Sono sicuro che in una mappa con 3 confinanti non avrei mai potuto trascurare l'esercito abbastanza da ottere lo sprint economico che ho avuto.
Ottima notizia allora, forse riesco a giocare a livello 6 senza che sia troppo facile :)

Di più
03/12/2012 15:45 #4 da Danone
Anche io lo trovo un po' più difficile ma anche più divertente, e confermo ciò che riguarda le flotte, in epoca atomica e moderna mi preoccupa vedere quanto apprezzano l'utilità di sottomarini e sottomarini nucleari, soprattutto i giapponesi nelle mie ultime partite.

Di più
03/12/2012 16:15 #5 da Riccardo
Ottime notizie, allora posso ricominciare sempre a difficoltà 6 :) Ora attendo consigli sull'altro topic per la mappa ;)

Di più
03/12/2012 19:44 #6 da Emilio
La difficoltà non mi spaventa, tanto... loro tendono sempre a fare mosse a casaccio! :P

... quel che mi fa imbestialire è l'aumento vertiginoso dell'impiego di risorse del mio pc: prima dell'aggiornamento precedente a G&K il mio pc reggeva senz'alcun problema una mappa enorme con tutte le città stato e tutte le civiltà... e soltanto a ridosso della vittoria cominciava a "protestare", sbavando la texture o crashando raramente... da G&K, invece, ogni aggiornamento rende il gioco più pesante e sempre più spesso crasha all'improvviso... DANNATA MISERIA!!!

Di più
04/12/2012 07:39 #7 da Nadia
Peter__Pan ha scritto:

La difficoltà non mi spaventa, tanto... loro tendono sempre a fare mosse a casaccio! :P

Si, sono stupidi, ma investono molti più soldi nelle truppe, infatti sono sempre abbastanza poveretti di soldi, prima era diverso... almeno, io ho avuto questa impressione qua.

Di più
04/12/2012 09:23 #8 da Alessandro
Io mi trovo decisamente meglio :laugh: :laugh: finalmente il pc e diventato più "furbo" :cheer:
Io gioco a livello 6 ( anche io a livello 7 vinco, magari non tutte , ma mi snervo :blink: )
Sto provando tutte le varie civilità nuove e non mi sento di dare giudizi affrettati , tranne per Didone che non mi piace proprio.
Al momento, tempo e lavoro permettendo, sto giocando con L'Etiopia sia in multi con un mio amico, sia in single: mappa normale - continenti - dif 6 :cheer:

Di più
04/12/2012 11:09 #9 da Riccardo
Tenete anche presente che per migliorare l'IA potrebbero aver implementato algoritmi più onerosi, per questo richiede più risorse. Certo i problemi di grafica centrano poco..

Di più
04/12/2012 12:56 #10 da Emilio
Draskar ha scritto:

Tenete anche presente che per migliorare l'IA potrebbero aver implementato algoritmi più onerosi, per questo richiede più risorse. Certo i problemi di grafica centrano poco..

A me sta bene che per questioni computazionali, tra un turno ed un altro debba attendere di più se genero una mappa enorme e c'infilo dentro tutte le città-stato e tutte le civiltà; quel che non mi va giù è che invece il programma, quando si trova in difficoltà, crasha!!! Noi abbiamo pagato fior fior di quattrini per questo software e DEVE funzionare, specie se la macchina rispetta i requisiti minimi!!!

Di più
04/12/2012 13:21 #11 da Griffon
Peter__Pan ha scritto:

Draskar ha scritto:

A me sta bene che per questioni computazionali, tra un turno ed un altro debba attendere di più se genero una mappa enorme e c'infilo dentro tutte le città-stato e tutte le civiltà; quel che non mi va giù è che invece il programma, quando si trova in difficoltà, crasha!!! Noi abbiamo pagato fior fior di quattrini per questo software e DEVE funzionare, specie se la macchina rispetta i requisiti minimi!!!

rispettare i requisiti minimi o consigliati, per qualsiasi gioco, non significa che puoi giocare al massimo della grafica sulle mappe più grandi possibili. per nessun gioco e così. va da se che se il deliverer (perché attenzione, non è chi fa il software che mette i requisiti minimi, o il PEGI, ma il distributore) mettesse dei requisiti consigliati troppo alti, scoraggerebbe gli aquisti e quindi è portato ad abbassare questi valori.
certo che i problemi di crash immotivati, se ci sono (io personalmente non ne ho e gioco su mappe enormi, 12 civ 24 CS, al massimo della grafica) sono sicuramente da inputare ad una scarsa gestione del codice sorgente.

Di più
04/12/2012 17:15 #12 da Riccardo
Stasera provo la mappa frattale grande (quella con 10? civ e 20 cs) a livello 6. Vediamo che esce fuori...

Di più
04/12/2012 17:44 #13 da Gianluca
Io sto giocando una mappa enorme con 12 civiltà ma nessuna città stato a velocità maratona.
Ho superato i 1000 turni e non è crashato nemmeno una volta. Rallentamenti tra un turno all'altro dovuti solo perchè piano piano sto scoprendo tutta la mappa, per il resto va benissimo

Di più
05/12/2012 14:52 #14 da Emilio
griffon ha scritto:

[...] certo che i problemi di crash immotivati, se ci sono (io personalmente non ne ho e gioco su mappe enormi, 12 civ 24 CS, al massimo della grafica) sono sicuramente da inputare ad una scarsa gestione del codice sorgente.

Prima dell'aggiornamento precedente al G&K il gioco mi andava una meraviglia!!!

Di più
05/12/2012 16:01 #15 da Alfonso
Dopo aver installato GeK ed aver aggiornato all'ultima patch ho provato il tutorial per vedere se c'erano problemi che prima non avevo....ho notato un precoce (dall'epoca classica) sfarfallio grafico ...prima non mi succedeva .

Di più
05/12/2012 21:04 #16 da Griffon
Peter__Pan ha scritto:

griffon ha scritto:

[...] certo che i problemi di crash immotivati, se ci sono (io personalmente non ne ho e gioco su mappe enormi, 12 civ 24 CS, al massimo della grafica) sono sicuramente da inputare ad una scarsa gestione del codice sorgente.

non stento a crederci... :unsure:

Di più
06/12/2012 08:22 - 06/12/2012 08:24 #17 da gianni
Peter__Pan ha scritto:

griffon ha scritto:

ma per piacere, che stavi in spiaggia a guardare le turiste... :P :P
(e a fare altro avevi detto :kiss: :kiss: :kiss: )

tornando seri, hai provato a vedere se vi sono altri programmi in funzione dentro li taskmanager?
magari ti portano via risorse...

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 06/12/2012 08:24 da gianni.

Di più
06/12/2012 11:54 #18 da Emilio
gianni ha scritto:

ma per piacere, che stavi in spiaggia a guardare le turiste... :P :P
(e a fare altro avevi detto :kiss: :kiss: :kiss: )

Ma no, io BIMBO BUONISSIMO!!! :P :P :P

gianni ha scritto:

tornando seri, hai provato a vedere se vi sono altri programmi in funzione dentro li taskmanager?
magari ti portano via risorse...

Il punto è proprio questo: il mio pc è praticamente LO STESSO IDENTICO (sia software che hardware) da un pezzo, è CiV che assorbe molte più risorse (ed impazzisce di suo), grrrrrrrrrrrrrrr

Di più
06/12/2012 12:28 #19 da Riccardo
Tornando in topic :D
La partita livello 6 mappa frattale grande l'ho iniziata...e son dolori! Me la sto cavando ma sono arrivato a quasi l'industrializzazione ed il primo ha 9 tech in più di me. Sul mio contiente però me la gioco decentemente. Il gioco è molto più tosto!

Ho giocato con i Bizantini e ho scoperto che il dromone è fortissimo, costa poco, sapra bene e soprattutto sta in città insieme all'arciere (essendo una nave) permettendoti di avere due unità intoccabili che sparano sui nemici!

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 1.001 secondi