La mia esperienza e alcuni consigli
- Ringraziamenti ricevuti 0
Romani, difficoltà normale, tempo di gioco epico (che lo trovo fenomenale), mappa grande con 10 leader e nessuna città stato:
Fino all'età del medioevo è andata alla grande, la mia civiltà era avanti sia militarmente che tecnologicamente e si è espanso in lungo in largo, e forse proprio questo è stato il problema del declino... Tutto l'impero è stato travolto da una crisi economica e da una infelicità globale che mi ha costretto a rallentare lo sviluppo tecnologico. Adesso piano piano sto cercando di riprendermi, ma la guerra è alle porte, pensate che la mia capitale ha solo 9 cittadini e anche l'ultima civiltà in classifica è tecnologicamente più avanzata di me.
Continuerò questa partita ormai persa in partenza ma mi sta piacendo molto. Adesso sono rimaste solo 6 civiltà.... e adesso passo alle domande:
1) Quante città conviene colonizzare???
2) Religione: in questa partita non sono riuscito a creare una religione, ma prendendo le altre religioni create prendo il loro bonus???
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
cut...
Continuerò questa partita ormai persa in partenza ma mi sta piacendo molto. Adesso sono rimaste solo 6 civiltà.... e adesso passo alle domande:
1) Quante città conviene colonizzare???
2) Religione: in questa partita non sono riuscito a creare una religione, ma prendendo le altre religioni create prendo il loro bonus???
ma perchè non hai condiviso la partita?
sarebbe stato un buon modo per poter vedere percorsi alternativi...
vabè rispondo...
strano,
su 41 che hanno già letto solo io ti rispondo
tutto sommato è relativamente semplice come argomento
"città"
colonizza e fonda secondo la vittoria che hai deciso di raggiungere...
"religione"
si, prendi le loro peculiarità, non è detto che per te siano bonus...
sappiate, per tutti non solo per Gianlucas,
che in questo modo ci si sente tipo manuale in linea...
non è molto piacevole...
piuttosto che niente... meglio più tosto...
finiscila con ste illazioni, sembra che dai dello stupido a chi segue il forum. c'è anche chi legge tutto ma commenta poco per mancanza di tempo (vedi il sotto scritto).
e poi nessuno è obbligato a postare nulla...
scusa l'off topic gianlucas
gianni ha scritto:
finiscila con ste illazioni, sembra che dai dello stupido a chi segue il forum. c'è anche chi legge tutto ma commenta poco per mancanza di tempo (vedi il sotto scritto).
e poi nessuno è obbligato a postare nulla...
scusa l'off topic gianlucas
perchè hai amputato l'esclamazione?
messo così sembra un insulto alla comunity
non è corretto...
usi il plurale come sene avessi fatte altre...
non è corretto...
fai sembrare la mia considerazione di solo stupore
una presuntuosa lode a me stesso...
non è corretto...
certo che, se quelle poche volte che scrivi sul forum
le usi per creare problemi, forse dovresti evitare di scrivere
ma non sta a me deciderlo
tu fai quello che reputi più opportuno per il forum
io lo stesso, non mettermi in bocca cose che non dico
per il fatto che nessuno sia obbligato, lo so...
ma se Gianluca aspettava a te, le risposte non gli sarebbero arrivate...
per l'offtopic invece, io non mi scuso per nulla...
io dò più che volentieri...
ma per accontentare Griffon da oggi si paga...
se non mettete le vostre partite per aiutare il forum a avere traffico
io non risponderò più a richieste di questo tipo...
e aspetterete le sue risposte...
sei più contento capo?
sei più contento capo?
bastava rispondere senza far notare che nessuno lo aveva fatto prima di te ma aveva letto la richiesta
tutto qua, non montarti la testa, pensi che questo forum sta su per merito tuo.
certo, se il miglior contribuente, non c'è dubbio, visti la quantità di messaggi e la qualità, volevo solo farti notare che non son tutti come te, e farlo notare non è gradevole per nessuno.
Il numero delle città è un argomento su cui ognuno ha la sua idea, io sono per l'espansione, perchè non resisto a non far guerra, e non mi piace tenere le città fantoccio. Quindi cerco di farne il più possibile all'inizio, in modo che possano crescere e darmi un buon contributo con il passare dei turni. In genere fondo la seconda quando la politica della libertà mi da il colono gratis (prendo sempre questa all'inizio); a quel punto la capitale è già abbastanza grande da potermene fare 1 o due in breve tempo... arrivo così a 4 o 5 città e posso fare guerra ai vicini, di solito attaccano briga loro, io colgo la palla al balzo e contrattacco.
Poi vado avanti cercando di bilanciare l'infelicità, quando ho recuperato riparto, e così via.
Ti posso chiedere come mai hai eliminato le città stato? Sono molto utili; all'inizio, se distruggi qualche accampamento barbaro nelle vicinanze di quelle religiose, per esempio, riesci a fondare il pantheon abbastanza in fretta, e ti prendi i bonus migliori
Sull'importanza della religione, beh... non le do la precendenza (la do sempre alla scienza, anche se non è prevista la vittoria scientifica, perchè credo che militarmente sia importante essere sempre aggiornati), però cerco di non trascurarla, anche perchè ti da dei buoni vantaggi, anche con le città stato.
Se vuoi postare la prossima partita, posso giocarla anche io ciauu
Appena faccio la "prima" partita ufficiale per bene la posterò.
nadiateo ha scritto:
Il problema è che ho notato che la IA bara tantissimo!!! Sto giocando a velocità maratona e non capisco come dopo un paio di turni già creano il primo pantheon, hanno più unità e creano città in un niente (per non parlare della felicità sempre elevata).Ciao Gianlucas, anche io sto giocando come te a difficoltà normale. Ero passata al livello 6, e vincevo.. il bello è che, dopo l'ultimo aggiornamento, il gioco secondo me è cambiato e le IA baravano più di prima... Morale: per evitare di rodermi il fegato, sono scesa di nuovo a livello 5
Il numero delle città è un argomento su cui ognuno ha la sua idea, io sono per l'espansione, perchè non resisto a non far guerra, e non mi piace tenere le città fantoccio. Quindi cerco di farne il più possibile all'inizio, in modo che possano crescere e darmi un buon contributo con il passare dei turni. In genere fondo la seconda quando la politica della libertà mi da il colono gratis (prendo sempre questa all'inizio); a quel punto la capitale è già abbastanza grande da potermene fare 1 o due in breve tempo... arrivo così a 4 o 5 città e posso fare guerra ai vicini, di solito attaccano briga loro, io colgo la palla al balzo e contrattacco.
Poi vado avanti cercando di bilanciare l'infelicità, quando ho recuperato riparto, e così via.
Ti posso chiedere come mai hai eliminato le città stato? Sono molto utili; all'inizio, se distruggi qualche accampamento barbaro nelle vicinanze di quelle religiose, per esempio, riesci a fondare il pantheon abbastanza in fretta, e ti prendi i bonus migliori
Sull'importanza della religione, beh... non le do la precendenza (la do sempre alla scienza, anche se non è prevista la vittoria scientifica, perchè credo che militarmente sia importante essere sempre aggiornati), però cerco di non trascurarla, anche perchè ti da dei buoni vantaggi, anche con le città stato.
Ho deciso di eliminare le città stato perchè preferivo giocare con 12 civiltà che 8 con le città stato per colpa del pc
Le città stato non le consideravo tanto nemmeno io quando ho iniziato a giocare, ora invece mi danno una grossa mano, tanto che sacrificherei le dimensioni della mappa per tenerle, però ognuno gioca in modo diverso
Dai allora aspetto la prossima partita
Dai raga non litigate
Appena faccio la "prima" partita ufficiale per bene la posterò.
nadiateo ha scritto:Il problema è che ho notato che la IA bara tantissimo!!! Sto giocando a velocità maratona e non capisco come dopo un paio di turni già creano il primo pantheon, hanno più unità e creano città in un niente (per non parlare della felicità sempre elevata).Ciao Gianlucas, anche io sto giocando come te a difficoltà normale. Ero passata al livello 6, e vincevo.. il bello è che, dopo l'ultimo aggiornamento, il gioco secondo me è cambiato e le IA baravano più di prima... Morale: per evitare di rodermi il fegato, sono scesa di nuovo a livello 5
Ho deciso di eliminare le città stato perchè preferivo giocare con 12 civiltà che 8 con le città stato per colpa del pc
chi litiga,
io e Griffon abbiamo litigato sul forum diverse volte
e questa... non è sicuramente una litigata...
metti anche questa partita, fallo per il forum, non per me...
tu parli di una cosa che non abbiamo visto, ti assicuro che aiuterebbe vedere dove sei e cosa fai...
anno zero, immagini, salvataggi intermedi...
tutto serve per avere un quadro più appassionante...
"primo pantheon",
se trovi una città reigiosa ti da fede per fare il primo panteon
se l'avversario è un celtico, riceve fede anche quando respira...
e poi, come hai già detto tu, barano...
"Ho deciso di eliminare le città stato perchè preferivo giocare con 12 civiltà che 8 con le città stato per colpa del pc"
la decisione non si discute, il perchè non mi è per niente comprensibile...
bastava anche dire perchè mi piaceva così... lo avrei capito...
per colpa del PC invece... non lo capisco...
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- La mia esperienza e alcuni consigli