Changelog della patch del 01/11
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08/11/2012 12:35 #1
da Civilization Italia
Changelog della patch del 01/11 è stato creato da Civilization Italia
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11/11/2012 14:39 #2
da Emanuele
Risposta da Emanuele al topic Re:Changelog della patch del 01/11
CI VOLEVA QUESTA PATCH PER FORTUNA NON CI HANNO ABBANDONATI E CONTINUANO A LAVORARE A QUESTO BELLISSIMO GIOCO( io credo che molto sia dovuto anche al fatto che i dlc per quanto cari danno un motivo in piu' per lavorare al gioco nonché entrate )
finalmente hanno sistemato qualche punto fondamentale
La resurrezione di un giocatore eliminerà ogni denuncia esistente dalla memoria dei due leader. ( e che cavolo era assurdo )
Sistemato l’autoscrolling tra i turni. Se si scrollava durante la fine di un turno, o al termine di un combattimento, occasionalmente si rimaneva bloccati in uno scrolling infinito.
Le altre civiltà non ammoniranno più il giocatore per l’espansione a meno che non si è fondata una città negli ultimi 10 turni.
Aggiunta l’opzione “Riavvia partita” al menu del gioco. Questa opzione, disponibile solo al turno 0, riavvia la partita con nuova mappa ma stesse impostazioni.
Un giocatore non sarà più considerato come chi rompe un accordo a seguito di una nuova dichiarazione di guerra con la stessa civiltà.
I lavoratori cartaginesi non termineranno più i loro turni sulle montagne.
I lavoratori automatizzati che non hanno nulla da fare non consumeranno tutti i loro punti movimento.
Sistemato un problema di valutazione dei pericoli da parte dei lavoratori automatizzati (con conseguente comportamento errato).
Aggiunto un controllo sugli attacchi ingannevoli. In precedenza, se l’IA decideva di attaccare a tradimento, non controllava se questa era una buona idea nel momento dell’attacco. Ciò si traduceva in attacchi del tutto inefficaci.
Aggiunto un controllo per le unità all’interno di una città rasa al suolo: se l’unità non può più stare in quell’esagono (es unità navali), viene spostata nella casella valida più vicina.
Fix per i barbari che non muovevano il turno dopo la loro generazione. ( la legge è uguale per tutti ihhihihihi )
I barbari sorgeranno nel loro campo (piuttosto che una casella a fianco) se non sono presenti unità da combattimento all’interno.
Le IA non chiederanno più di unirsi in guerra quando il giocatore è già coinvolto in un conflitto.
Le IA proveranno a reclamare coloni e lavoratori persi.
Le IA non attenderanno all’infinito la scorta per i coloni.
Il pannello superiore mostrerà ora il mese dell’anno se la velocità del gioco è così lenta che un turno copre meno di un anno.
questo è un elemento a parer mio sbagliato
Gli elicotteri subiranno danni quando finiranno i loro turni sulle montagne ( ma se sono un elicottero perchè devo subire dei danni ? pensando alla realtà mi viene da pensare che non può atterrare e quindi in teoria consuma tutta la benzina e non può rimanere sempre in volo,boh)
poi non ho capito alcuni punti qualcuno può spiegarmeli? :
I sottomarini non saranno più visibili in modalità Hot Seat (per tutto il tempo).
Non saranno dati punti GG da attacchi barbari a distanza
Le promozioni Intercettazione aiuteranno ora le giuste unità (precedentemente invertito).
La promozione Manovre Evasive aiuteranno le giuste unità (precedentemente invertito).
Tweak minori per la posizione dell’insediamento.
Tweak all’insediamento delle IA per ridurre il bonus delle caselle negli anelli 4 e 5 se già possedute.
Fix nel pathfinding e ottimizzazioni. ??
finalmente hanno sistemato qualche punto fondamentale
La resurrezione di un giocatore eliminerà ogni denuncia esistente dalla memoria dei due leader. ( e che cavolo era assurdo )
Sistemato l’autoscrolling tra i turni. Se si scrollava durante la fine di un turno, o al termine di un combattimento, occasionalmente si rimaneva bloccati in uno scrolling infinito.
Le altre civiltà non ammoniranno più il giocatore per l’espansione a meno che non si è fondata una città negli ultimi 10 turni.
Aggiunta l’opzione “Riavvia partita” al menu del gioco. Questa opzione, disponibile solo al turno 0, riavvia la partita con nuova mappa ma stesse impostazioni.
Un giocatore non sarà più considerato come chi rompe un accordo a seguito di una nuova dichiarazione di guerra con la stessa civiltà.
I lavoratori cartaginesi non termineranno più i loro turni sulle montagne.
I lavoratori automatizzati che non hanno nulla da fare non consumeranno tutti i loro punti movimento.
Sistemato un problema di valutazione dei pericoli da parte dei lavoratori automatizzati (con conseguente comportamento errato).
Aggiunto un controllo sugli attacchi ingannevoli. In precedenza, se l’IA decideva di attaccare a tradimento, non controllava se questa era una buona idea nel momento dell’attacco. Ciò si traduceva in attacchi del tutto inefficaci.
Aggiunto un controllo per le unità all’interno di una città rasa al suolo: se l’unità non può più stare in quell’esagono (es unità navali), viene spostata nella casella valida più vicina.
Fix per i barbari che non muovevano il turno dopo la loro generazione. ( la legge è uguale per tutti ihhihihihi )
I barbari sorgeranno nel loro campo (piuttosto che una casella a fianco) se non sono presenti unità da combattimento all’interno.
Le IA non chiederanno più di unirsi in guerra quando il giocatore è già coinvolto in un conflitto.
Le IA proveranno a reclamare coloni e lavoratori persi.
Le IA non attenderanno all’infinito la scorta per i coloni.
Il pannello superiore mostrerà ora il mese dell’anno se la velocità del gioco è così lenta che un turno copre meno di un anno.
questo è un elemento a parer mio sbagliato
Gli elicotteri subiranno danni quando finiranno i loro turni sulle montagne ( ma se sono un elicottero perchè devo subire dei danni ? pensando alla realtà mi viene da pensare che non può atterrare e quindi in teoria consuma tutta la benzina e non può rimanere sempre in volo,boh)
poi non ho capito alcuni punti qualcuno può spiegarmeli? :
I sottomarini non saranno più visibili in modalità Hot Seat (per tutto il tempo).
Non saranno dati punti GG da attacchi barbari a distanza
Le promozioni Intercettazione aiuteranno ora le giuste unità (precedentemente invertito).
La promozione Manovre Evasive aiuteranno le giuste unità (precedentemente invertito).
Tweak minori per la posizione dell’insediamento.
Tweak all’insediamento delle IA per ridurre il bonus delle caselle negli anelli 4 e 5 se già possedute.
Fix nel pathfinding e ottimizzazioni. ??
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- Simone De Gennaro
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12/11/2012 12:12 #3
da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Changelog della patch del 01/11
Emanuele ha scritto:
1. Credo che significhi che i sottomarini avversari non saranno più visibili.
2. I punti GG sono i punti per l'ottenimento dei Grandi Generali. Prima venivano dati anche difendendo da arceri barbari, ora non più.
3. Non so che dirti
4. vedi punto 3.
5. e 6. Sono miglioramenti nell'algoritmo usato per la colonizzazione da parte delle IA. Gli anelli 4 e 5 sono tutte le caselle a distanza 4 e 5 dalle città delle IA.
7. anche qui, dovrebbero essere modifiche all'algoritmo di ricerca del percorso migliore nei movimenti automatizzati.
1. I sottomarini non saranno più visibili in modalità Hot Seat (per tutto il tempo).
2. Non saranno dati punti GG da attacchi barbari a distanza
3. Le promozioni Intercettazione aiuteranno ora le giuste unità (precedentemente invertito).
4. La promozione Manovre Evasive aiuteranno le giuste unità (precedentemente invertito).
5. Tweak minori per la posizione dell’insediamento.
6. Tweak all’insediamento delle IA per ridurre il bonus delle caselle negli anelli 4 e 5 se già possedute.
7. Fix nel pathfinding e ottimizzazioni. ??
1. Credo che significhi che i sottomarini avversari non saranno più visibili.
2. I punti GG sono i punti per l'ottenimento dei Grandi Generali. Prima venivano dati anche difendendo da arceri barbari, ora non più.
3. Non so che dirti
4. vedi punto 3.
5. e 6. Sono miglioramenti nell'algoritmo usato per la colonizzazione da parte delle IA. Gli anelli 4 e 5 sono tutte le caselle a distanza 4 e 5 dalle città delle IA.
7. anche qui, dovrebbero essere modifiche all'algoritmo di ricerca del percorso migliore nei movimenti automatizzati.
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