3 Info generiche su civ 5

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08/11/2012 10:35 #1 da maurizio_firenze
Ciao avevo bisogno di sapere due cose se potevate aiutarmi

1. Come è possibile spostare la capitale?' Una volta c'era "palace" che si spostava come si voleva ora come si fà???
2. Come è poossibile vedere " chi ha i bastoni più appuntiti" o altre dati di raccolta senza aspettare che sia lo stesso gioco a dirtelo
è possibile raccogliere queste info tramite un tasto f5 o f6 come nei vecchi civ?? addiritura le top5 città di civ 4 in questa presentazione non ci sono??

3. Ho acquistato tramite steam a pochi euro credo 3.99 o giu di li un pacchetto espansione credo meditteraneo ma non me lo carico cliccando scenari
sapete perchè??

ciao a presto..
e grazie per le ino

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08/11/2012 16:03 #2 da Luca
Risposta da Luca al topic Re: 3 Info generiche su civ 5
1. La capitale non è più possibile spostarla, questo perchè una delle condizioni di vittoria, dominazione, richiede la conquista delle capitali nemiche.
2. C'è un tasto apposta, il terzo in alto a dx se non sbaglio, che apre un menù a tendina, devi poi andare su demografica. Non è più possibile sapere quelle informazioni sulle città, puoi solo sapere quale civiltà ha costruito quale meraviglia, ma non dove è stata eretta.

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08/11/2012 18:37 #3 da Fabio
Risposta da Fabio al topic Re: 3 Info generiche su civ 5
Puoi sapere dove e' stata eretta se hai quella città rivelata sulla mappa e clicchi sull 'icona che ti avvisa nel turno che la meraviglia è stata costruita ;)

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08/11/2012 19:19 #4 da Luca
Risposta da Luca al topic Re: 3 Info generiche su civ 5
Nice tip !

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09/11/2012 14:50 #5 da Simone De Gennaro
Non lo sapevo, ottima info Pyroo!

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10/11/2012 07:29 #6 da gianni
Risposta da gianni al topic Re: 3 Info generiche su civ 5
sempre come info generica,
anche con i messaggi di spionaggio se ci clicchi sopra hai delle sorprese...

per esempio,
la spia pippo ha scoperto che napoleone complotta contro gandi
se ci fai click
parli con gandi e ti compare il bottone condividi informazioni della spia


dovrebbe consolidare un buon rapporto tra le parti... dovrebbe...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

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10/11/2012 10:49 #7 da Emilio
Risposta da Emilio al topic Re: 3 Info generiche su civ 5
gianni ha scritto:

sempre come info generica,
anche con i messaggi di spionaggio se ci clicchi sopra hai delle sorprese...

per esempio,
la spia pippo ha scoperto che napoleone complotta contro gandi
se ci fai click
parli con gandi e ti compare il bottone condividi informazioni della spia


dovrebbe consolidare un buon rapporto tra le parti... dovrebbe...

Ma questo lo sapevamo già!!! :D

Ps - ... le AI hanno un carattere altamente instabile: passano da "amichevole" ad "ostile" o addirittura a dichiararti guerra, nel giro di appena un turno!!! Credo che quest'aspetto del gioco favorisca molto di più le AI che i giocatori umani: noi ci basiamo su quello stato per valutare le loro reazioni, e loro (che non hanno modo per valutare le nostre) reagiscono "random"...

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10/11/2012 10:55 #8 da gianni
Risposta da gianni al topic Re: 3 Info generiche su civ 5
Peter__Pan ha scritto:

cut...
Ma questo lo sapevamo già!!! :D

Ps - ... le AI hanno un carattere altamente instabile: passano da "amichevole" ad "ostile" o addirittura a dichiararti guerra, nel giro di appena un turno!!! Credo che quest'aspetto del gioco favorisca molto di più le AI che i giocatori umani: noi ci basiamo su quello stato per valutare le loro reazioni, e loro (che non hanno modo per valutare le nostre) reagiscono "random"...


scusami, non volevo ripeterti una cosa già nota... :blush:

"le AI hanno un carattere"
be, questo sa molto di "umano" :P
amiconi si, ma se mi conviene... :kiss: :kiss: :kiss:

piuttosto che niente... meglio più tosto...

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10/11/2012 17:50 #9 da Luca
Risposta da Luca al topic Re: 3 Info generiche su civ 5
Le IA volubili sono molto più simili a giocatori umani, però io preferirei per favorire il gameplay, delle reazioni più prevedibili.

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10/11/2012 18:02 #10 da Emilio
Risposta da Emilio al topic Re: 3 Info generiche su civ 5
Luca_zbr ha scritto:

Le IA volubili sono molto più simili a giocatori umani

Non sono d'accordo: un umano modifica il proprio status se ne ha un tornaconto, le AI lo fanno perchè così gli gira: non puoi dichiararmi guerra se sei nell'altro emisfero, che senso ha???

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11/11/2012 07:57 #11 da gianni
Risposta da gianni al topic Re: 3 Info generiche su civ 5
Peter__Pan ha scritto:

Luca_zbr ha scritto:

Le IA volubili sono molto più simili a giocatori umani

Non sono d'accordo: un umano modifica il proprio status se ne ha un tornaconto, le AI lo fanno perchè così gli gira: non puoi dichiararmi guerra se sei nell'altro emisfero, che senso ha???



vista la grande prevedibilità delle IA,
è possibile che abbiano messo un processo casuale di cambio dell'umore...

se io scambio con te, ti do il passaggio, combatto con te...
che motivo avrei matematicamente di dichiararti guerra?

con un bel processo casuale (gestito malissimo)
simulo il mio cambiamento di tendenza, ovvero...
mi unanizzo e divento "imprevedibile" e "inaffidabile"...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

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12/11/2012 11:53 #12 da Simone De Gennaro
Il cambio di umore dipende dai rapporti di forza.
Tu ci puoi essere amico, fare scambi, ecc. ecc... Poi però se l'IA vuole il tuo territorio e ti vede più debole, ci mette un minuto a voltarti le spalle.

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