3 Info generiche su civ 5
- maurizio_firenze
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1. Come è possibile spostare la capitale?' Una volta c'era "palace" che si spostava come si voleva ora come si fà???
2. Come è poossibile vedere " chi ha i bastoni più appuntiti" o altre dati di raccolta senza aspettare che sia lo stesso gioco a dirtelo
è possibile raccogliere queste info tramite un tasto f5 o f6 come nei vecchi civ?? addiritura le top5 città di civ 4 in questa presentazione non ci sono??
3. Ho acquistato tramite steam a pochi euro credo 3.99 o giu di li un pacchetto espansione credo meditteraneo ma non me lo carico cliccando scenari
sapete perchè??
ciao a presto..
e grazie per le ino
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2. C'è un tasto apposta, il terzo in alto a dx se non sbaglio, che apre un menù a tendina, devi poi andare su demografica. Non è più possibile sapere quelle informazioni sulle città, puoi solo sapere quale civiltà ha costruito quale meraviglia, ma non dove è stata eretta.
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- Simone De Gennaro
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anche con i messaggi di spionaggio se ci clicchi sopra hai delle sorprese...
per esempio,
la spia pippo ha scoperto che napoleone complotta contro gandi
se ci fai click
parli con gandi e ti compare il bottone condividi informazioni della spia
dovrebbe consolidare un buon rapporto tra le parti... dovrebbe...
piuttosto che niente... meglio più tosto...
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Ma questo lo sapevamo già!!!sempre come info generica,
anche con i messaggi di spionaggio se ci clicchi sopra hai delle sorprese...
per esempio,
la spia pippo ha scoperto che napoleone complotta contro gandi
se ci fai click
parli con gandi e ti compare il bottone condividi informazioni della spia
dovrebbe consolidare un buon rapporto tra le parti... dovrebbe...
Ps - ... le AI hanno un carattere altamente instabile: passano da "amichevole" ad "ostile" o addirittura a dichiararti guerra, nel giro di appena un turno!!! Credo che quest'aspetto del gioco favorisca molto di più le AI che i giocatori umani: noi ci basiamo su quello stato per valutare le loro reazioni, e loro (che non hanno modo per valutare le nostre) reagiscono "random"...
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cut...
Ma questo lo sapevamo già!!!
Ps - ... le AI hanno un carattere altamente instabile: passano da "amichevole" ad "ostile" o addirittura a dichiararti guerra, nel giro di appena un turno!!! Credo che quest'aspetto del gioco favorisca molto di più le AI che i giocatori umani: noi ci basiamo su quello stato per valutare le loro reazioni, e loro (che non hanno modo per valutare le nostre) reagiscono "random"...
scusami, non volevo ripeterti una cosa già nota...
"le AI hanno un carattere"
be, questo sa molto di "umano"
amiconi si, ma se mi conviene...
piuttosto che niente... meglio più tosto...
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Non sono d'accordo: un umano modifica il proprio status se ne ha un tornaconto, le AI lo fanno perchè così gli gira: non puoi dichiararmi guerra se sei nell'altro emisfero, che senso ha???Le IA volubili sono molto più simili a giocatori umani
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Luca_zbr ha scritto:
Non sono d'accordo: un umano modifica il proprio status se ne ha un tornaconto, le AI lo fanno perchè così gli gira: non puoi dichiararmi guerra se sei nell'altro emisfero, che senso ha???Le IA volubili sono molto più simili a giocatori umani
vista la grande prevedibilità delle IA,
è possibile che abbiano messo un processo casuale di cambio dell'umore...
se io scambio con te, ti do il passaggio, combatto con te...
che motivo avrei matematicamente di dichiararti guerra?
con un bel processo casuale (gestito malissimo)
simulo il mio cambiamento di tendenza, ovvero...
mi unanizzo e divento "imprevedibile" e "inaffidabile"...
piuttosto che niente... meglio più tosto...
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- Simone De Gennaro
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Tu ci puoi essere amico, fare scambi, ecc. ecc... Poi però se l'IA vuole il tuo territorio e ti vede più debole, ci mette un minuto a voltarti le spalle.
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