Elisabetta Livello 6
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Questo è il punto a cui sono arrivata, ripulito il continente dagli altri vicini; è stata dura perchè Grecia e Corea avevano le città in mezzo alla foresta e di fatto mi impedivano di usare il vantaggio degli arcieri ad arco lungo (bellissimi, non li avevo mai notati!!) .
Pensavo di buttarmi sulla vittoria culturale adesso, per il momento recupero l'infelicità. I tre rimasti sull'altro continente mi odiano e propongono condizioni molto svantaggiose per gli scambi commerciali; ogni tot turni dichiaro guerra per prendergli un po' di soldi con il trucchetto di Gianni, tanto non sono preoccupanti per ora, sono indietro come ricerca e non arriverebbero lontano sbarcando sul mio continente.
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questo non vuol dire la vittoriatra pochi turni, ma sicurezza di vittoria per pareggio dei vantaggi...
ancora pochi turni e posso sostenere di essere diventato cosi potente da non correre più rischi...
penso che sarà intorno al turno 402
dopo tocca a questa...
piuttosto che niente... meglio più tosto...
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Vincere intorno al turno 402? ... mi devi proprio dare qualche dritta, al momento mi sembra impossibile perfino a livello 6
"402" imparerai, imparerai
ma su caterina Livello 8 io non ho detto che ho vinto,
ho detto che ho raggiunto la condizione di "sicurezza di vittoria"....
questa situazione che per altro può ancora essere una sconfitta,
si crea quando tu e le IA siete allo stesso livello o magari sei anche superiore...
perchè dico che la vinco di sicuro?
sono partito da livello8, fortemente andicappato nei loro confronti, ultimo in classifica...
ora mi ritrovo a essere il primo in classifica e tra i più tecnologici...
li ho raggiunti, per tanto sono più veloce di loro...
se continuo la partita, sicuramente li supero...
oggi vedo di pubblicare il mio attuale stato nella partita (ovviamente sul post di caterina)...
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io sto puntando a scientifica, ma sono ancora al turno 130 circa...
vediamo se mi faccio prendere anche io la mano...
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Mi sembra che fosse disattivata la vittoria scientifica... controlla un po'... mmmmhh...
ok... controllo...
insomma devo cambiare strategia...
non mi piace vincere per dominazione...
lo devo fare sempre a livelli alti, speravo in questa di andare verso altri obbiettivi...
vabbe... mi rassegno....
ma di sicuro la vinco...
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Prova la vittoria culturale... in teoria era la mia intenzione... poi... una bomba tira l'altra... avevo i Robot giganti della morte... vuoi sprecarli?
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sul fatto che tu la vinca non avevo il minimo dubbio
Prova la vittoria culturale... in teoria era la mia intenzione... poi... una bomba tira l'altra... avevo i Robot giganti della morte... vuoi sprecarli?
azz...
devo difendere meglio la capitale...
devo pensare a espandermi il meno possibile...
devo concentrare di più la produzione...
devo cambiare la fede...
...
devo ricominciare la partita...
politiche, posizione iniziale e struttura completamente da rifare
vabbe... sono solo al turno 130 si può fare...
e vada per utopia... vediamo che salta fuori...
....
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Perchè rifare tutto? Spiegami che entro in modalità apprendimento
perchè:
1- avevo messo la città sopra i 2 martelli a sinistra per difendere e produrre ma tenendo l'espansione a corazzate...
2- ho già fatto 3 città, capitale+ 2 coloni
invece devo fare al massimo 2 citta, capitale+1
e la devo proteggere da eventuali incursioni marittime
per tanto la metto in basso a destra, sempre su collinetta ma lontana dal mare...
in qualsiasi caso parlo di un solo turno di movimento...
poi cambiano le politiche, o meglio le sequenze, non mi interessa più il colono gratuito per esempio...
e nella fede... assolutamente cambiano alcune cose, anche se di base sembrano uguali...
prima puntavo a cibo...
ora a cultura...
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Quindi il numero di città secondo te ottimali per la vittoria culturale è 3? ma quando poi hai le ultime politiche, che sono più care, se hai solo tre città che poducono cultura riesci a vincere? ... sono curiosa di vedere i numeri
mi sono espresso male...
il numero di città secondo me deve 2, 3 solo per casi estremi...
tutto il resto, fantoccio (sempre se ne prendo)
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Non riesco tanto bene a capire, perchè con poche città, contando che devi farti truppe per difenderti e tenerti come minimo tra i primi nella ricerca scientifica, altrimenti ti radono al suolo... in più hai pochi soldini, e le città stato fai fatica a tenertele alleate...
Giusto x capire, con poche città quanto costano le politiche finali?
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Ma questo perchè vuoi ottenere la vittoria entro un certo numero di turni, perchè si fa lo stesso, anzi... con un impero grande aumentano anche i punti cultura, e se sei riuscito a beccarti le meraviglie e le politiche giuste, aiuta... in questa partita qua facevo più di 2 mila a turno, anche se il costo delle ultime era oltre il 20 mila facevo comunque in fretta.
Non riesco tanto bene a capire, perchè con poche città, contando che devi farti truppe per difenderti e tenerti come minimo tra i primi nella ricerca scientifica, altrimenti ti radono al suolo... in più hai pochi soldini, e le città stato fai fatica a tenertele alleate...
Giusto x capire, con poche città quanto costano le politiche finali?
"Ma questo perchè"
ovviamente, vincere in meno turni possibili...
in effetti io a volte sto li a lasciar scorrere i turni per nulla 15/20 turni sprecati...
chissa il perchè...
"aumentano anche i punti cultura"
l'ultima vittoria culturale l'ho fatta prima della grande modifica per la fede...
in effetti non so se ora vale ancora, ma un tempo si poteva avere cultura dalla felicità...
e con 2 citta si arrivava anche a 150 di felicità.... pari a 75 di cultura... una bella botta...
"con poche città"
mi pare che con 2 città sia di 15mila...
"in più hai pochi soldini"
a me i soldi non mancano mai...
insomma, mo si vede, le mie sono... diciamo così... vecchie abitudini...
e poi, posso sempre fare le fantoccio... che di solito io non faccio...
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