G&K - Cina Livello 8 - 2012.10.15

Di più
15/10/2012 11:40 #1 da gianni
nuova partita per la comunity...
Pyroo ha scritto:

Eccola!

divertiti e divertitevi, fattibile è fattibile ( non ho detto facile ;) ) ...poi vabbè la Cina dà un bell 'aiuto .....

File allegato:

Nome del file: Cina_Liv_8.zip
Dimensione del file:408 KB

Poi analizziamo come va :)

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/10/2012 11:48 #2 da marco
Io ci ho provato, ma ci sono troppi spazi ampi e le AI fondano città a più non posso, ho tentano di competere fondando ben 10 città sono riuscito a fare la grande biblioteca e niente più, non riesco a fondare una religione, tutti amici tanti accordi di ricerca ma loro hanno un tasso di costruzione troppo elevata e sono sempre in vantaggio...non si può nemmeno impostare un gara aggressiva visto le distanze tra le civiltà e quindi mandando un esercito ad attaccare rimarrei troppo scoperto, si potrebbe tentare la partita con un numero maggiore di civiltà in questo modo le AI avrebbero meno spazio di espansione che dici riproviamo con altre impostazioni?

Di più
17/10/2012 13:28 - 17/10/2012 13:28 #3 da gianni
m3rc ha scritto:

Io ci ho provato, ma ci sono troppi spazi ampi e le AI fondano città a più non posso, ho tentano di competere fondando ben 10 città sono riuscito a fare la grande biblioteca e niente più, non riesco a fondare una religione, tutti amici tanti accordi di ricerca ma loro hanno un tasso di costruzione troppo elevata e sono sempre in vantaggio...non si può nemmeno impostare un gara aggressiva visto le distanze tra le civiltà e quindi mandando un esercito ad attaccare rimarrei troppo scoperto, si potrebbe tentare la partita con un numero maggiore di civiltà in questo modo le AI avrebbero meno spazio di espansione che dici riproviamo con altre impostazioni?

io sono solo al turno 58 (mi pare)...
in effetti da quello che ho visto, non la vedo molto bene...
sono maledettamente rapidi e
per quanto gli dia colpi di MIG...
non riesco a avvicinarmi troppo a loro...
(normale non è una delle velocità migliori per il MIG)

per ora
sto cercando di assumere una politica espansionistica per colonizzazione...
non so se riesco a fare meraviglie...
di sicuro, con tutte le vittorie attive.... perdo
io mi conosco, non riesco a fare vittorie di natura diversa alla dominazione in livello 8...

"che dici riproviamo"
non starai mica chiedendo il permesso vero? :blink:
ma certo che possiamo riprovare con altre impostazioni :woohoo:
creala assolutamente e mettila sul forum... :P
giochiamocela insieme... :kiss: :kiss: :kiss:

ps.: per quanto io al momento stia ancora giocando questa, non dubitare, mi gioco anche la tua...

Ultima Modifica 17/10/2012 13:28 da gianni.

Di più
17/10/2012 20:35 - 17/10/2012 20:37 #4 da Fabio
Io sono arrivato qua,

Ho praticamente eliminato Gandhi ( non mi toccate le Meraviglie :P ) , ora mi dedico a Elisabetta, non dovrebbe essere un problema, ha si cannoni e fucilieri ma ancora arcieri con arco lungo e io ho un ' ottima produzione , senza contare una solida alleanza con città stato ( 2 delle quali militari ) che mi fanno da VALIDISSIMO cuscinetto B)

L'unico che mi puo' impensierire ( e che sicuro sarà impegnativo ) e' l irochese, ,è piu' avanti di me in tutto , sopratutto sulla tech, devo colmare il gap prendendo le altre civiltà altrimenti diventa veramente dura :(

Vedremo... :)
Allegati:
Ultima Modifica 17/10/2012 20:37 da Fabio.

Di più
17/10/2012 21:19 #5 da gianni
Pyroo ha scritto:

Io sono arrivato qua,

Ho praticamente eliminato Gandhi ( non mi toccate le Meraviglie :P ) , ora mi dedico a Elisabetta, non dovrebbe essere un problema, ha si cannoni e fucilieri ma ancora arcieri con arco lungo e io ho un ' ottima produzione , senza contare una solida alleanza con città stato ( 2 delle quali militari ) che mi fanno da VALIDISSIMO cuscinetto B)

L'unico che mi puo' impensierire ( e che sicuro sarà impegnativo ) e' l irochese, ,è piu' avanti di me in tutto , sopratutto sulla tech, devo colmare il gap prendendo le altre civiltà altrimenti diventa veramente dura :(

Vedremo... :)

ecco... io per esempio... vabbe lasciamo perdere... :unsure:

devo dire sinceramente che anche io non sono messo molto male...
ma tu sei molto meglio...
ma porca briscola come caspita fai...

non mi arrendo...
andiamo avanti e vediamo... :woohoo:

Di più
22/10/2012 13:34 #6 da Fabio
Allora, per sta partita , mi spiace dirlo ma getto la spugna :(

....cioè turno 202, anno 1420 e tu non puoi aver già costruito il Programma Apollo.....ma dai..... qua qualcuno bara e bara anche forte....

e me la stavo anche giocando mica male, praticamente Elisabetta era finita ( come sempre mi ha buttato mille mila unità addosso e ora è a secco...) anche se barando forte pure lei, del tipo acquisto unià , attacco e pure spostamento nello stesso turno....questo in piu' città e senza avere abbastanza soldi per farlo ( ho fatto la pace apposta per verificarlo ) , senza contare le città stato che pagava per farsele alleate.....vabbeh... ma quello posso anche sopportarlo, tutta esperienza per le mie uità ;) ... ma l'era atomica nel turno 202 proprio no.............

Allego lo screenshot

Allegati:

Di più
22/10/2012 14:09 #7 da gianni
Pyroo ha scritto:

Allora, per sta partita , mi spiace dirlo ma getto la spugna :(

....cioè turno 202, anno 1420 e tu non puoi aver già costruito il Programma Apollo.....ma dai..... qua qualcuno bara e bara anche forte....

e me la stavo anche giocando mica male, praticamente Elisabetta era finita ( come sempre mi ha buttato mille mila unità addosso e ora è a secco...) anche se barando forte pure lei, del tipo acquisto unià , attacco e pure spostamento nello stesso turno....questo in piu' città e senza avere abbastanza soldi per farlo ( ho fatto la pace apposta per verificarlo ) , senza contare le città stato che pagava per farsele alleate.....vabbeh... ma quello posso anche sopportarlo, tutta esperienza per le mie uità ;) ... ma l'era atomica nel turno 202 proprio no.............

Allego lo screenshot

azzz...
ti hanno fermato prima del 218...
decisamente barano...

ma scusa, non ti hanno fatto vedere cenni della loro forza tecnologica?
di solito ti dichiarano guerra quando sono così potenti...

oggi vedo cosa riesco a fare io, anche se... ma...

Di più
22/10/2012 18:46 #8 da Fabio
Sempre stati amichevoli, e non si sono mai avvicinati a me con truppe avanzate, ma sempre in linea con le mie come tech o giu' di li, poi mi vedo comparire paracadutisti e batterie antiaeree..... anche il punteggio non lo direbbe 100/200 punti di differenza.... dico solo bleah.............

Senza parole

Di più
22/10/2012 20:26 #9 da marco
a livello 8 bisogna disabilitare la vittoria scientifica è impossibile vincere

Di più
22/10/2012 20:58 - 22/10/2012 20:59 #10 da gianni
m3rc ha scritto:

a livello 8 bisogna disabilitare la vittoria scientifica è impossibile vincere

secondo me bisognerebbe disabilitarle tutte... anche la tempo...
lasciare per tanto solo la sopravvivenza...

io (mi gongolo un pò) sono riuscito a sopravvivere un pò più di Pyroo...
sono al turno 206...
niente di eclatante però...

Allegati:
Ultima Modifica 22/10/2012 20:59 da gianni.

Di più
22/10/2012 21:52 - 22/10/2012 21:54 #11 da gianni
ecco appunto, come vi stavo accennando, il pellerossa ha completato il progrmma apollo...
siamo nel turno 216...
non riuscirò mai a vincere ovviamente...
potrei ipotizzare una forte resistenza per chesso 60/70 turni...
ma poi vince sicuramente lui... prima del 300 ovviamente...

mi fermo quì...
magari andrà meglio con la russa...

Allegati:
Ultima Modifica 22/10/2012 21:54 da gianni.

Di più
23/10/2012 13:27 #12 da marco
Pyroo ha scritto:

...anche se barando forte pure lei, del tipo acquisto unià , attacco e pure spostamento nello stesso turno....questo in piu' città...

Più che barare diciamo che è un bel bug e speriamo lo mettano a posto

per il resto è normale a liv 8 hanno il 25% di infelicità in meno

un bonus di crescita del 40% di base

e un 50% alla costruzione fai presto a vincere scientificanente...

Di più
23/10/2012 20:07 #13 da Fabio
A liv 8 culturalmente riesci a vincere, il difficile sono quella scientifica e quella per dominazione ( per dominazione legandola anche questa al discorso scientifico)

Diplomatica credo che non sia proibitiva ( sopratutto con G&K e le mille quest delle città stato ), basta accumulare accumulare accumulare ecc... e alla fine tutte alleate ;)

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.962 secondi