Patch autunnale in arrivo :)

Di più
24/09/2012 12:22 #1 da Riccardo
Ecco il link a civ fanatics:

forums.civfanatics.com/showthread.php?t=476108

Tra i cambiamenti son particolarmente graditi:

Ballistics now requires Railroads. This will force the AI to get railroads before getting too deep in the tree.

Era orrendo ritrovarsi catapultati nella prima guerra mondiale saltando l'"age of steam"!

Pillaging tiles now awards +25 hit points to the pillaging unit.

Su questa c'è molto da discutere.

Increase the cost of a City-State by at least the amount of gold you will get from scrapping their units (Per l'austria)

e

Must be ally for 5 turns before you can undergo a diplomatic marriage with a City-State.

Tall/Wide Religion Balance Change: Add Grand Temple (National Wonder).

Added ability to liberate cities that are not owned by their founders or originally owned by the player. The player will receive a diplomacy bonus with the liberated player for liberating up to three cities. This liberation is not part of the "recalled to life" resurrection of a once annihilated civ.

Questa è un ottima cosa, ma in alcuni casi dovrebbe essere obbligatoria, tipo quando conquisti una città persa durante una guerra in corso da una civiltà con cui non sei in guerra.

Voi che ne pensate?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/09/2012 20:33 - 24/09/2012 20:34 #2 da gianni
Draskar ha scritto:

Cut...
Voi che ne pensate?

esiste una anima pia che lo traduce? :dry: :dry: :dry:

Im sorry but, i do not speake english :S :S :S :S

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 24/09/2012 20:34 da gianni.

Di più
25/09/2012 11:30 #3 da Emilio
C'ho capito poco e niente, ma... sembrano davvero dettagli MINORI!!!

Io rivoglio che il gioco torni FLUIDO come lo era prima della patch pre-espansione!!!

Di più
25/09/2012 13:22 #4 da Federico
traduzione please :) :blush:

Di più
25/09/2012 15:19 #5 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:Patch autunnale in arrivo :)
Una bella sfilza di cambiamenti, chissà se la IA gioverà davvero di tutti questi cambiamenti.

Le cose che più apprezzo sono la riduzione dello spam per i colpi di stato, la segnalazione quando una unità viene intercettata e un'altra che ora mi sfugge ma mi aveva entusiasmato ;)

Di più
25/09/2012 23:22 #6 da Riccardo
Vi traduco le mie ragazzi, per le altre cercate di andare ad intuito,postatele e ve le traduco ;)

Tra i cambiamenti son particolarmente graditi:

La Balistica richiedere le Ferrovie per essere scoperta. Questo costringera l'IA a fare le ferrovie prima di arrivare troppo in fondo nell'albero delle tecnologie.

Saccheggiare un miglioramento curerà+25 punti ferita all'unità che ha saccheggiato.

Il costo per il matrimonio politico (abilità speciale dell'Austria) sarà maggiorato in base alle unità che la CS possiede (visto che le si ereditano)

e

E' necessaria un alleanza di almeno 5 turni con la CS prima di poter fare il matrimonio.

Bilanciamento alle tattiche "tall" (poche città popolate) e Wide (tante città poco popolate): Aggiunto il Grande Tempio (Meraviglia nazionale, ovvero serve un tempio in ogni città).

Aggiunta la possibitlià di liberare (restituire al proprietario originale ) le città conquistate. Il giocatore riceverà bonus diplomatici fino ad un max di 3 città donate. E' una cosa a parte rispetto al meccanismo di risuscitare una civiltà (liberando una delle sue ex città).

Di più
26/09/2012 00:10 #7 da Federico
scusami cos'è la cs

Di più
26/09/2012 09:44 #8 da gianni
Imperatore Supremo ha scritto:

scusami cos'è la cs

CS, acronimo per Citta Stato ;)

Di più
26/09/2012 10:08 #9 da Riccardo
Draskar ha scritto:

Aggiunta la possibitlià di liberare (restituire al proprietario originale ) le città conquistate. Il giocatore riceverà bonus diplomatici fino ad un max di 3 città donate. E' una cosa a parte rispetto al meccanismo di risuscitare una civiltà (liberando una delle sue ex città).

Riguardo questa, una cosa che non mi è mai piaciuta di Civ (ma anche della serie Total War) è che in questa situazione:

Civ1: Io
Civ2: Mio Nemico
Civ3: Neutrale verso di me ma nemica del mio nemico

Se il mio nemico (la civ2) conquista una città alla Civ3, se io la riconquisto dovrei essere obbligato a restituirla alla Civ3, e se non voglio devo dichiarargli guerra. Almeno se questa conquista viene fatta in una guerra ancora in corso.

Siete d'accordo?

Di più
26/09/2012 10:19 #10 da gianni
Draskar ha scritto:

Draskar ha scritto:

Riguardo questa, una cosa che non mi è mai piaciuta di Civ (ma anche della serie Total War) è che in questa situazione:

Civ1: Io
Civ2: Mio Nemico
Civ3: Neutrale verso di me ma nemica del mio nemico

Se il mio nemico (la civ2) conquista una città alla Civ3, se io la riconquisto dovrei essere obbligato a restituirla alla Civ3, e se non voglio devo dichiarargli guerra. Almeno se questa conquista viene fatta in una guerra ancora in corso.

Siete d'accordo?

forse, e dico forse, se avessi con civ3 una alleanza di qualche genere,
ma in situazioni normali scusa, ma proprio no...
io non ho preso la città a civ3, ma a civ2, poco mi frega se era di civ3...
se io gli ridò la città, lui diventa più forte... non buono...
se io devo andare in guerra perchè me la tengo, ho un fronte di tafferugli più ampio... no buono...
se la civ3 è stata distrutta, la dovrei far rinascere... no buono per niente...

Di più
26/09/2012 11:05 #11 da Riccardo
gianni ha scritto:

forse, e dico forse, se avessi con civ3 una alleanza di qualche genere,
ma in situazioni normali scusa, ma proprio no...
io non ho preso la città a civ3, ma a civ2, poco mi frega se era di civ3...
se io gli ridò la città, lui diventa più forte... non buono...
se io devo andare in guerra perchè me la tengo, ho un fronte di tafferugli più ampio... no buono...
se la civ3 è stata distrutta, la dovrei far rinascere... no buono per niente...

Ti stai ponendo nel modo sbagliato difronte alla questione :)
Quello che propongo si, penalizza il conquistatore e di conseguenza il giocatore.
Ma io la proponevo per una questione di "realismo" (ci metto sempre le virgolette perchè il punto di forza di Civ non è il realismo).
Il problema è che in Civ le guerre non sono gestite in maniera "transazionale", cioè con un inizio, uno svoglimento e una conseguenza: Quando inizia la guerra tutto quello che conquisti è tuo è diventa parte del tuo impero il turno stesso, non c'è il concetto di Occupazione tipico di Europa Universalis (che immagino tu conosca).

Ti faccio un esempio un po estremo: se uno tizio ti ruba il telefono, e un altro tizio poi ie lo ruba. Se tu vai dal secondo a reclamarlo lui "dovrebbe" (certo non lo farà perchè è un ladro anceh lui) ridartelo, o cmq non può pretendere che tu non lo rivoglia, cosa che difatto è come funziona Civ5 nel caso in cui ti ho descritto.

Di più
26/09/2012 11:29 #12 da gianni
Draskar ha scritto:

cut...

Quello che propongo si, penalizza il conquistatore e di conseguenza il giocatore.
Ma io la proponevo per una questione di "realismo" (ci metto sempre le virgolette perchè il punto di forza di Civ non è il realismo).
Il problema è che in Civ le guerre non sono gestite in maniera "transazionale", cioè con un inizio, uno svoglimento e una conseguenza: Quando inizia la guerra tutto quello che conquisti è tuo è diventa parte del tuo impero il turno stesso, non c'è il concetto di Occupazione tipico di Europa Universalis (che immagino tu conosca).

Ti faccio un esempio un po estremo: se uno tizio ti ruba il telefono, e un altro tizio poi ie lo ruba. Se tu vai dal secondo a reclamarlo lui "dovrebbe" (certo non lo farà perchè è un ladro anceh lui) ridartelo, o cmq non può pretendere che tu non lo rivoglia, cosa che difatto è come funziona Civ5 nel caso in cui ti ho descritto.

Draskar... forse hai ragione, forse hai torto...
sono troppo demoralizzato dall'aver saputo che esiste un editor in linea...
non voglio mancarti di rispetto ma io mi fermo quì...
se devo giocare insolitaria, tutto questo non serve a nulla...

Di più
26/09/2012 11:49 #13 da Riccardo
gianni ha scritto:

Draskar ha scritto:

cut...

Draskar... forse hai ragione, forse hai torto...
sono troppo demoralizzato dall'aver saputo che esiste un editor in linea...
non voglio mancarti di rispetto ma io mi fermo quì...
se devo giocare insolitaria, tutto questo non serve a nulla...

Su con la vita ;)

Di più
28/09/2012 12:17 #14 da Riccardo
Ma nessuno ha da commentare?
Ad esempio su civ fanatics si lamentano che i 25hp per il sacchieggio potenzia a dismisura i Berserker e i Sipahi, questi ultimi con i 5 movimenti possono curarsi da 1 a 100 in un turno :)

Di più
28/09/2012 15:49 - 28/09/2012 15:51 #15 da Marco
Risposta da Marco al topic Re:Patch autunnale in arrivo :)
Sono in parte d'accordo con Draskar.
Il solo fatto che la civ1 e la civ3 abbiano lo stesso nemico non le rende automaticamente "alleate", tuttavia credo che la restituzione delle città dovrebbe essere possibile (e un rifiuto dovrebbe portare a pessime relazioni fra le civ1 e 3) se:
1) la civ1 e la civ3 avevano un patto di alleanza difensiva.
2) la civ1 e la civ3 si erano accordate per dichiarare guerra alla civ2

Inoltre penso che in questi casi quando la civ2 chiede la pace questa dovrebbe essere siglata automaticamente con tutti gli alleati (nel nostro esempio civ1 e civ3), un po' come succede con le tue CS alleate e al contempo se uno degli alleati si "tira fuori" dal conflitto prematuramente riceve un forte malus nei confronti degli (ex-)alleati (come traditore, no ;) )

Per quanto riguarda la "cura da saccheggio" penso che sia moooolto interessante anche se, come al solito, la IA ne abuserà in maniera oscena distruggendo TUTTO. Inolte questo rende più vulnerabili le città, infatti permetterà alle unità assedianti di curarsi con un minimo sforzo...chiaramente come hai scritto unità come i siphai o la cavalleria-dei-compagni distruggeranno ogni casella impunemente spezzando l'economia dello sventurato.
Io comunque la ritengo una modifica che avrà risvolti importanti nel modo di condurre la guerra.

P.S.: perché in civ fantics dicono che il siphai si cura di 100 in un turno? se non sbaglio dovrebbe essere al massimo 75 (che non è poco! :P ) poiché 1 Punto Mov. mi curo+1PM mi sposto+1PM mi curo di nuovo+1PM mi risposto+1PM mi ricuro=75 punti. o sbaglio qualcosa? ;)
Ultima Modifica 28/09/2012 15:51 da Marco.

Di più
28/09/2012 17:33 #16 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:Patch autunnale in arrivo :)
A che pro lamentarsi ?
I problemi di bilanciamento si avrebbero solo in multy, e purtroppo civ mal si presta al gioco online. La durata delle partite e il combattimento simultaneo snaturano il gioco in maniera troppo radicale.
In single obiettivamente non c'è sfida, la strategia IA è pari a zero, la loro forza è data solo dalla quantità e con minimo di strategia non c'è scontro il cui esito non sia già scritto.

civ mi piace molto, e apprezzo il supporto che il team sta fornendo, però sinceramente la musica di fondo è sempre la stessa.

Rivoglio il pit boss :(

Di più
28/09/2012 19:15 #17 da Simone Romano
Luca_zbr ha scritto:

però sinceramente la musica di fondo è sempre la stessa.

In effetti quella musichetta di sottofondo alla lunga diventa snervante... >>.<< Conosco giochi (di cui adesso i nomi mi sfuggono) che permettono addirittura di scegliere e personalizzare la colonna sonora del gioco e di aggiungere tracce dal pc... Sarebbe carinissimo da aggiungere a Civ, se si potesse... Immaginate che bello sarebbe giocare con il sottofondo dei propri cantanti preferiti... **--**

Di più
28/09/2012 19:28 - 28/09/2012 19:39 #18 da robi
Risposta da robi al topic Re:Patch autunnale in arrivo :)
per la musica mi sembra basti windowmediaplayer acceso, si dovrebbe sentire, poi abbassi la musica del gioco dalle opzioni. Quasi quasi verifico.
edit:confermo
Ultima Modifica 28/09/2012 19:39 da robi.

Di più
28/09/2012 21:06 #19 da Simone De Gennaro
Io credo che Luca_zbr intendesse dire che le IA, nonostante le modifiche, restano poco I... :p

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.937 secondi