Sfiga colossale...

Di più
17/09/2012 19:19 - 17/09/2012 19:24 #1 da Simone Romano
Sfiga colossale... è stato creato da Simone Romano
Spero di non fare una domanda stupida, ma a me è capitata una situazione strana e non so come risolvere. Ho iniziato da poco una partita con Motecuzuma e ho fondato la mia seconda città in un esagono che mi sembrava favorevole. All'inizio tutto ok, poi ricerco la lavorazione del ferro e mi vengono rivelati i giacimenti di ferro. Sfiga vuole che il più vicino sia nell'esagono stesso in cui ho fondato la città!! Ho provato a mandarci un lavoratore, ma non mi esce nessuna opzione particolare. Vi è mai capitata una situazione simile? Posso sfruttare comunque quel giacimento o l'ho perso perché soppiantato dalla mia città? Grazie mille :)
Ultima Modifica 17/09/2012 19:24 da Simone Romano.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/09/2012 19:25 #2 da Fabio
Risposta da Fabio al topic Re:Sfiga colossale...
Merione ha scritto:

Spero di non fare una domanda stupida, ma a me è capitata una situazione strana e non so come risolvere. Ho iniziato da poco una partita con Motecuzuma e ho fondato la mia capitale in un esagono che mi sembrava favorevole. All'inizio tutto ok, poi ricerco la lavorazione del ferro e mi vengono rivelati i giacimenti di ferro. Sfiga vuole che il più vicino sia nell'esagono stesso in cui ho fondato la città. Ho provato a mandarci un lavoratore, ma non mi esce nessuna opzione particolare. Vi è mai capitata una situazione simile? Posso sfruttare comunque quel giacimento o l'ho perso perché soppiantato dalla mia capitale? Grazie mille :)

In teoria acquisisci il ferro in automatico...hai guardato in alto , dove sono indicate le risorse , quanto ferro ti indica? dovresti già avere il ferro da quel giacimento

Di più
17/09/2012 19:45 #3 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Sfiga colossale...
Merione ha scritto:

Spero di non fare una domanda stupida, ma a me è capitata una situazione strana e non so come risolvere. Ho iniziato da poco una partita con Motecuzuma e ho fondato la mia seconda città in un esagono che mi sembrava favorevole. All'inizio tutto ok, poi ricerco la lavorazione del ferro e mi vengono rivelati i giacimenti di ferro. Sfiga vuole che il più vicino sia nell'esagono stesso in cui ho fondato la città!! Ho provato a mandarci un lavoratore, ma non mi esce nessuna opzione particolare. Vi è mai capitata una situazione simile? Posso sfruttare comunque quel giacimento o l'ho perso perché soppiantato dalla mia città? Grazie mille :)

vedi a veolte il cucciolo?
quello che ti sembrava un problema, in effetti è un vantaggio...

come ti ha già detto Pyroo,
La citta rende disponibile da subito dopo la sua scoperta, qualsiasi tipo di risorsa...
ferro, oro, diamanti, agrumi, cotone, alluminio, argento, avorio...
insomma, tutti i beni che dovresti mettere in lavorazione, ti vengono messi subito disponibili...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Di più
17/09/2012 21:04 #4 da Simone De Gennaro
L'unico svantaggio è che la produttività della casella non viene incrementato dal bonus della risorsa perché c'è già la città sopra.

Di più
18/09/2012 15:37 #5 da Simone Romano
Risposta da Simone Romano al topic Re:Sfiga colossale...
Pyroo ha scritto:

hai guardato in alto , dove sono indicate le risorse , quanto ferro ti indica? dovresti già avere il ferro da quel giacimento

Sì, ci ho fatto caso solo adesso :P Anche se non ho altre miniere di ferro mi dà comunque la produzione di 1 :)

Grazie a tutti per le risposte :)

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.956 secondi