tenere a bada l'infelicità

Di più
16/09/2012 20:16 - 16/09/2012 20:17 #1 da Giu
tenere a bada l'infelicità è stato creato da Giu
Salve a tutti!
Potreste dirmi come fate a tenere a bada l'infelicità? Spesso scendo a -1, nonostante abbia costruito un teatro quasi in ogni città.

Sono al 230esimo turno con la civiltà mongola (difficoltà imperatore), e sono riuscito a mettere in ginocchio l'impero di Roma. Purtroppo gli ho preso anche 2 città che mi hanno fatto crollare l'infelicità a 21 (anche avendo le città come stati fantoccio). Sono stato costretto a ricaricare un saved e non prendere le due città romane...
Quali strategie adottate per controllare l'infelicità ?
Ultima Modifica 16/09/2012 20:17 da Giu.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/09/2012 10:09 #2 da Marco
Risposta da Marco al topic Re:tenere a bada l'infelicità
Bhe per tenere a bada l'infelicità ci sono diverse strategie, io ultimamente uso questa:
Seguo il ramo "onore" che mi dà +1 :) per ogni edificio difensivo (mura, castello etc) e anche +1 :) anche per ogni guarnigione (che unito alla politica di Tradizionalismo rende le guarnigioni gratuite ;) ). inoltre prendo sempre il bonus di religione "sepoltura cerimoniale" (se non ricordo male il nome) che fornisce un altro +1 :) per ogni città che segue la mia religione (che chiaramente diffondo il più possibile). In genere questo mi pone al riparo dall'infelicità indipendentemente da quante città conquisto :laugh: (ovviamente cercando sempre di avere una buona collezione di risorse di lusso ;) )

Di più
17/09/2012 10:49 - 17/09/2012 10:52 #3 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:tenere a bada l'infelicità
La felicità per le città fantoccio è un vero bagno di sangue...
se hai poche citta tue, non hai molte possibilità di recupero felicità...
(parere personale ovviamente)
Sulle città annesse è molto più semplice...

nella partita "Livello 8 celti"
ho 2 piccole città...
felicità+8
mi è entrata la capitale degli atzechi
24 cittadini...
la felicità mi è scesa a -15 (mi pare)
e non sò proprio come tirarla su...

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 17/09/2012 10:52 da gianni.

Di più
17/09/2012 11:41 #4 da Marco
Risposta da Marco al topic Re:tenere a bada l'infelicità
cielo da +8 a -15 è un bel salto! Finora non ho ancora mai giocato a lv 8 (sto affrontando con successo il 7 :) ). Quando sarò al tuo livello, se trovo una soluzione generale al problema te lo faccio sapere ;)!

Di più
17/09/2012 17:21 #5 da Giu
Risposta da Giu al topic Re:tenere a bada l'infelicità
Zargoz ha scritto:

cielo da +8 a -15 è un bel salto! Finora non ho ancora mai giocato a lv 8 (sto affrontando con successo il 7 :) ). Quando sarò al tuo livello, se trovo una soluzione generale al problema te lo faccio sapere ;)!

è un po' quello che è successo a me... in pochi turni mi sono ritrovato da +2 a -21... Ho dovuto ricaricare la partita da un saved più vecchio.
A farmi precipitare a quel valore è stata la richiesta di pace che mi ha offerto Roma.. di botto mi sono preso due loro città...

Adesso sono riuscito a risollevarmi grazie agli scambi di risorse di lusso con le altre civiltà...

Ho due domane cmq da farvi:

1) cosa intendete per livello 7 o livello 8 ? Intendete il livello di difficoltà? io sto giocando ad Imperatore, a che numero corrisponde?
2) nella mia partita ho intrapreso il Razionalismo, ma come ho scelto questa nuova politica, sono tornato nuovamente infelice... come mai ? Forse ho troppi cittadini nelle città...

Di più
17/09/2012 18:59 #6 da Fabio
Risposta da Fabio al topic Re:tenere a bada l'infelicità
Dale ha scritto:

Zargoz ha scritto:

è un po' quello che è successo a me... in pochi turni mi sono ritrovato da +2 a -21... Ho dovuto ricaricare la partita da un saved più vecchio.
A farmi precipitare a quel valore è stata la richiesta di pace che mi ha offerto Roma.. di botto mi sono preso due loro città...

Adesso sono riuscito a risollevarmi grazie agli scambi di risorse di lusso con le altre civiltà...

Ho due domane cmq da farvi:

1) cosa intendete per livello 7 o livello 8 ? Intendete il livello di difficoltà? io sto giocando ad Imperatore, a che numero corrisponde?
2) nella mia partita ho intrapreso il Razionalismo, ma come ho scelto questa nuova politica, sono tornato nuovamente infelice... come mai ? Forse ho troppi cittadini nelle città...

1)
imperatore liv. 6
immortale liv. 7
divinità liv 8

2) probabilmente prima avevi qualche PS nel ramo devozione, scegliendo razionalismo le hai amnnullate ;)

Per quanto riguarda la felicità ci sarebbe da scrivere veramente tanto su come contenerla entro il -9 ( mai e dico mai andare sotto il -10 ) e/0 su come farla salire :laugh: , in ogni caso dopo G&K con l introduzione delle missioni bonus delle città stato, han reso la cosa molto piu' facile, in quanto è molto piu' facile avere città stato alleate :P

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.385 secondi