Vittoria non Culturale??
- AntaniCofandina
- Autore della discussione
- New Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
premetto che sto giocando a civV già da qualche settimana, quindi non sono così digiuno, però nemmeno tanto bravo come Voi, dato che a liv.4 - continenti - tempo normale - max numero di civiltà - sto avendo qualche problemino.
innanzitutto, ho iniziato con i romani.
1 città monumento guerriero colono colono
2° città monumento guerriero colono
3° città idem
4° città ho cercato il ferro ma vicino a me c'era solo una piccola miniera da 2, quindi ho dovuto lottare per conquistare una città con miniera da 6.
Ideologia: onore
tecnologia: ceramica scrittura grande biblioteca lavorazione del ferro.. (vado a memoria)
arrivati a questo punto, non ho più riferimenti sul forum, ovvero, tutti parlano di vittoria culturale, ma a me non interessa, a me piace un pò di guerra.
ora ho 6/7 città di cui 2 fantoccio, la mia popolazione è infelice, ho pochissimo oro, (sono in perdita costante) tutte le civiltà a turno mi denunciano nonostante non attacchi piu nessuno da una vita e mi sono trovato con pochissimi lavoratori, perchè ho seguito il consiglio di rubarli alle città stato. Peccato che per trovare un lavoratore in una città stato ci voglia un sacco di tempo, e in più mi è capitato molte volte di perdere guerrieri inutilmente.
i miei quesiti sono:
1 - come guadagnare piu oro? ho costruito/comprato molti lavoratori e sto costruendo miglioramenti e mercati a nastro, ma sono sempre in rosso - quindi mi chiedo a cosa sia servito cercare ferro ad ogni costo se poi non ho soldi per aggiornare il mio esercito;
2 - esistono delle strategie particolari per conquistare città con il minor numero di unità possibile? mi spiego meglio, vedo nel gioco che alcuni giocatori artificiali conquistano città con tre - quattro unità, a me non riesce, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?
3 - esiste una guida alla vittoria militare? perchè io dopo la lavorazione del ferro mi sento un pò perso, nel senso che non so piu quale è il miglior percorso da seguire e mi trovo a seguire i suggerimenti dei consiglieri.
4 - c'è un modo migliore per ottenere lavoratori senza doverli comprare?
ringrazio tutti in anticipo per l' aiuto
Buona giornata
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Buongiorno a tutti,
premetto che sto giocando a civV già da qualche settimana, quindi non sono così digiuno, però nemmeno tanto bravo come Voi, dato che a liv.4 - continenti - tempo normale - max numero di civiltà - sto avendo qualche problemino.
3° città idem
4° città ho cercato il ferro ma vicino a me c'era solo una piccola miniera da 2, quindi ho dovuto lottare per conquistare una città con miniera da 6.
tecnologia: ceramica scrittura grande biblioteca lavorazione del ferro.. (vado a memoria)
arrivati a questo punto, non ho più riferimenti sul forum, ovvero, tutti parlano di vittoria culturale, ma a me non interessa, a me piace un pò di guerra.
ora ho 6/7 città di cui 2 fantoccio, la mia popolazione è infelice, ho pochissimo oro, (sono in perdita costante) tutte le civiltà a turno mi denunciano nonostante non attacchi piu nessuno da una vita e mi sono trovato con pochissimi lavoratori, perchè ho seguito il consiglio di rubarli alle città stato. Peccato che per trovare un lavoratore in una città stato ci voglia un sacco di tempo, e in più mi è capitato molte volte di perdere guerrieri inutilmente.
i miei quesiti sono:
1 - come guadagnare piu oro? ho costruito/comprato molti lavoratori e sto costruendo miglioramenti e mercati a nastro, ma sono sempre in rosso - quindi mi chiedo a cosa sia servito cercare ferro ad ogni costo se poi non ho soldi per aggiornare il mio esercito;
2 - esistono delle strategie particolari per conquistare città con il minor numero di unità possibile? mi spiego meglio, vedo nel gioco che alcuni giocatori artificiali conquistano città con tre - quattro unità, a me non riesce, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?
3 - esiste una guida alla vittoria militare? perchè io dopo la lavorazione del ferro mi sento un pò perso, nel senso che non so piu quale è il miglior percorso da seguire e mi trovo a seguire i suggerimenti dei consiglieri.
4 - c'è un modo migliore per ottenere lavoratori senza doverli comprare?
ringrazio tutti in anticipo per l' aiuto
Buona giornata
personalmente ho relazionato almeno 3 strategie di guerra
una è il "mercante in guerra" che è il mio metodo di gioco
e nella descrizione del mercante son inserite anche manovre militari...
considera che il MIG (acronimo) non punta a nessun tipo di vittoria, solo a vincere e basta (guerra appunto)
il secondo e una strategia di attacco per conquistare le citta "specchietto per allodole"
anche questo, se pur privo di un suo specifico post di descrizione, è discretamente spiegato...
il terzo e "la tattica del guardone" anche se in effetti è più un cercare l'opportunità che fare la guerra
il MIG lo trovi in questo post...
Mercante In Guerra
lo specchietto e il guardone li trovi in questo post...
sistemi di attacco
aperto dal nostro amico "ren" che è da un po che non sento
vorrei segnalarti però che la velocità del gioco da selezionata, per me è un po ostica...
non ho molta esperiìenza in normale e veloce...
piuttosto che niente... meglio più tosto...
- AntaniCofandina
- New Member
oggi ho notato (non lo sapevo nonostante abbia fatto tutti i tutorial) che non serve costruire miglioramenti su caselle non occupate da cittadini. questo mi ha permesso di ri-organizzare le mie entrate e sono finalmente tornato in attivo.
grazie per i link, li leggerò tutti.
buona giornata.
grazie mille, mi documenterò meglio.
oggi ho notato (non lo sapevo nonostante abbia fatto tutti i tutorial) che non serve costruire miglioramenti su caselle non occupate da cittadini. questo mi ha permesso di ri-organizzare le mie entrate e sono finalmente tornato in attivo.
grazie per i link, li leggerò tutti.
buona giornata.
in merito ai miglioramenti occorre fare una precisazione...
nella versione 5 sono tutti gratuiti escluso le strade...
io sovente dico che si pagano solo perchè mi confondo con la versione 4...
di sicuro, se migliori prima quelle utilizzate dai tuoi abitanti della citta,
risparmi tempo e di conseguenza diventi prima operativo...
ma se i pupazzetti stanno dormendo, fagli fare pure tutte le altre caselle, fattorie miniere pascoli...
ripeto, si pagano solo le strade e le ferrovie...
piuttosto che niente... meglio più tosto...
ciao e benvenuto, anch'io gioco da poco tempo a Civ, quindi il mio è un modestissimo issimo issimo parereBuongiorno a tutti,
3° città idem
In merito all'inizio che hai descritto, ho notato che inizi subito a fare coloni; anch'io facevo la stessa cosa, ma penalizzavo la crescita e facevo fatica a riprendermi; infatti, mentre produci il colono,la città non cresce e con tante città poco sviluppate il costo delle politiche sociali è alto, e non riesci a trarne quindi beneficio nell'immediato.
Adesso, facendomi violenza, aspetto di avere l'oro per comprarlo il primo colono, e prendo il secondo con le politiche sociali (libertà è la prima che faccio, che mi da anche il lavoratore gratis). Da quel momento in poi la prima città è abbastanza sviluppata da potersi permettere di stare in pausa per qualche turno, sempre che la felicità me lo permetta.
FINALMENTE hai capito!ciao e benvenuto, anch'io gioco da poco tempo a Civ, quindi il mio è un modestissimo issimo issimo parere
In merito all'inizio che hai descritto, ho notato che inizi subito a fare coloni; anch'io facevo la stessa cosa, ma penalizzavo la crescita e facevo fatica a riprendermi; infatti, mentre produci il colono,la città non cresce e con tante città poco sviluppate il costo delle politiche sociali è alto, e non riesci a trarne quindi beneficio nell'immediato.
Adesso, facendomi violenza, aspetto di avere l'oro per comprarlo il primo colono, e prendo il secondo con le politiche sociali (libertà è la prima che faccio, che mi da anche il lavoratore gratis). Da quel momento in poi la prima città è abbastanza sviluppata da potersi permettere di stare in pausa per qualche turno, sempre che la felicità me lo permetta.
hai visto?FINALMENTE hai capito!
- AntaniCofandina
- New Member
avrei un altro quesito da porre, che non ho trovato nel forum.
come facciamo a farci donare unità dalle città stato? continuo a fare donazioni ma sono pozzi senza fondo..
Grazie mille!
Grazie mille a tutti.
avrei un altro quesito da porre, che non ho trovato nel forum.
come facciamo a farci donare unità dalle città stato? continuo a fare donazioni ma sono pozzi senza fondo..
Grazie mille!
le città stato militari ti donano unità se sei amico o alleato. ogni tot turni, in base alla velocità della partita, ti viene donata una unità militare, senza donare ulteriore denaro: è sufficiente che le tieni alleate (per avere il rate più veloce).
può essere interessante donare unità vecchie alle città stato militari, per aumentare l'influenza, anzichè donare soldi.
per avere grandi personaggi, invece, devi completare il ramo della politica sociale del Mecenatismo, i GP nascono periodicamente dalle città alleate con un rate che non è specificato, e non ho mai capito, ma anche in questo caso tienile alleate, non donare soldi in più che è ininfluente.
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- Vittoria non Culturale??