G&K - Sopravvivenza livello 8 - 12720 attila
- Ringraziamenti ricevuti 0
le forze di difesa dell'imperodattila (che sembra quasi la femmina di un dinosauro) sono state aggiornate a artiglieria lanciarazzi...
il franleone, troppo impegnato a difendersi dalle pressioni grecocitta e gengiscane,
non riesce a organizzare una forza di mosè per attraversare le acquee
intimidito soprattutto da una piccola ma potente flotta di corazzate che...
dopo aver portato via 3 isole al dominio grecocittà (che non è una sottospecie del facocero) e distrutto il 70% della loro flotta marina di difesa
solca gli oceani mantenendo uno stato di calma e tranquillità nelle città costiere
il confine gengiscano di sudest viene sottoposto a armamenti non indifferenti
e forte di una dichiarazione di sole truppe in transito, risulta relativamente spoglio di difese
in quanto le forze delgengis sono state utilizzate per iniziare una campagna di espansione contro la coalizione grecocittà...
grazie alla politica completata di raddoppio delle risorse, l'imperodattila (che sembra sempre una dinosaura)
ha raddoppiato tutte le risorse militari e...
con opportuni scambi commerciali, ha recuperato soldi a sufficienza per comprare ben 10 nucleari...
dopo le pressioni gengis, la coalizione grecocitta chiede la pace... ma perde atene....
viene presa in seria considerazione la possibilità di intraprendere una manovra lampo contro il gengis...
ma prima di sferrare l'attacco si valuta il motodo migliore per affrontare roccaforti di difesa 200
la strategia prevista per l'attacco è la seguente:
nuclearizzazione delle 4 citta potenzialmente più pericolose
prima applicando la liberazione alle 2 colonie cittastato dal gengis sottomesse, per non aumentare il malcontento
e subito dopo invadere almeno una citta nei pressi del confine ma portando le difese cella karakorum a zero...
per eseguire le invasioni si userranno truppe veloci, per tanto si acquista 3 lanceri a cavallo, (spostamento 4)
destinati a invadere con una unica azione 3 citta gengis, poste sul confine e dotate di grande robot della morte come difesa...
la presenza di 2 grandi generali ha aumentato il morale, rendendo le truppe più potenti...
mentre si attende l'arrivo della fanteria meccanizzata, si aspetta un paio di turni per portare le truppe nel posto opportuno...
e per comprare ancora 8 nucleari che verranno usate per
fare tabula rasa delle truppe avversarie dopo che sarà partita l'operazione di invasione...
domani l'imperodattila muovera i suoi passi...
guerra sarà...
piuttosto che niente... meglio più tosto...
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Post Scriptum - ... ma gli elicotteri non ti piacciono proprio?!?
Viene un pò il mal di testa a leggere i tuoi nomi improbabili (ma "gengivone" non dovrebbe essere Gandhi?!? ) ma stai facendo una grandissima partita: COMPLIMENTI!
Post Scriptum - ... ma gli elicotteri non ti piacciono proprio?!?
gengivone è il gengiskanino (il mongolo)...
gandi me lo sono già digerito 100 turni fa...
sto scemo sfotteva...
ti ho tiranneggiato firenze, ti ho tiranneggiato caokia...
che, già lui se le era conquistate e io le avevo liberate...
come gli ho dichiarato guerra (a gandi), ho avuto un po di problemi ad arrivare a deli...
le 2 cittastato gli hanno riversato sul territorio tante di quelle truppe che io ho solo aspettato...
3 turni a guardare e a cercare di infilarmi tra una truppa e l'altra...
per gli elicotteri...
amico mio... sono ancora lontani...
per ora sto cercando di arrivare a fanteria meccanizzata...
posso però dirti che...
la strategia di attacco è andata bene solo a metà...
le città le ho prese e liberate...
ma non ho tenuto in considerazione le radiazioni, e ho dovuto perdere un turno per avvicinarmi...
mannaggia....
ma poco conta... alla fine sono arrivato a liberare 3 cittastato e a conquistargli capitale e 2 citta (una e roma...)
insomma... per ora l'unica capitale che non è caduta è parigi...
se cade parigi... è finita... e io nel turno 688 sono in testa, a 2500 punti.
nell'anno 2023 il gengivone chiede la pace...
ha perso ben 1000 punti, oltre alla capitale e 5/6 città...
ora devo leccarmi le ferite e soprattutto devo trovare un pò di soldi...
molto probabilmente tra 10 turni non si scatenerà la seconda guerra,
anche lui non è messo molto bene...
anche se... guardando i soldi... potrebbe farcelà...
ho intrapreso una guerra con napoleone... il francoleone...
mi sono preso la capitale americana (che si era pappato lui) e (ormai ero lanciato...) anche parigi... l'ho lasciato solo con lione...
il greco, strafottente e presuntuoso, dopo aver perso atene col gengivone, ha perso berlino (sempre col gengis...)...
io invece gli ho portato via solo un paio di città, ma è messo molto male...(se guardate la miniatura del planisfero ha solo 3 pallini azzurri...
ora, aspetto a distruggerlo... mi serve che faccia oro... qualcuno deve pur pagare le mie truppe... ono...
sono entrato in n'eta dell'oro... messo tutte le citta a oro tiravo su circa 800 pezzi per turno...
potevo mai farmi scappare l'occasione di legnare ancora il gengis?...
una operazione lampo...
ho 12000 pezzi d'oro, compro un po di testate (8)
preparo fanteria meccanizzata (3 per ogni punto cruciale) e sposto artiglieria lanciarazzi...
il turno dopo
gli faccio un mercante di 16000 pezzi d'oro
compro altre 12 testate e gli piazzo 2 testate per ogni citta principale...
più che altro per distruggere i robot della morte, ne ha una caterba...
faccio immediatamente pace con le cittastato che ho contaminato e
gli prendo subito 2 città con artiglieria, tra queste berlino...
il turno dopo...
ripeto l'operazione di nuclearizzazione (tantoi le ho...)
avvicino la fanteria meccanizzata alle città da conquistare...
il turno dopo
gli prendo 4 citta...e altre 2 miniere di uranio...
al 5° turno...
chiede la pace...
siamo nel turno 750...
sto terminando l'epoca d'oro, e alessandro con 2 plotoni schifosi si sta schierando per riprendersi corinto...
vedo i robot giganti... e una marea di truppe in mare...
se non lo faceva lui, lo avrei fatto io per avere un po di oro...
mi dichiara guerra...
mi ha soffiato una operazione del mercante...
e questa ora è la nuova situazione... (mi sa che ho vinto...)
penso che ormai siamo agli sgoccioli
ps.:
mi chiedevo... ma nessuno l'ha giocata?
nessun parere, nessuna inca**atura?
niente?
l'ultima guerra con il gengis è iniziata intorno al turno 800
e nel giro dipochi turni sonocadute tutte le difese
la conquista di tutte le altre città e stata relativamente breve
e con molta calma, nel turno 812 ho completato...
ps.: ma proprio nesuno l'ha provata?
ti posto l' immagine dell' ultimo turno della partita
Premesso che non ho mai pensato di vincere la partita , sono riuscito a resistere molto a lungo riuscendo anche a distruggere i maya e liberare diverse città stato, ma il gap tecnologico che mi separava da alessandro è sempre stato troppo grande.
Per essere stata la mia prima partita a livell0 8 ( in genere gioco a liv 6, vincendo spesso )pensavo peggio , soprattutto visto e considerato che la mappa prsentava diversi svantaggi:
-numero di avversari e di città stato molto alto ,che in una mappa piccola mi impediva di espandermi
- numero di risorse esiguo
- mancanza di cavalli di cui mi sono impossessato troppo tardi
Magari proverò a giocarmi la partita con i celti che avete appena postato , o è troppo difficult?
Come promesso , adesso che sono tornato dalle vacanze
ti posto l' immagine dell' ultimo turno della partita
Premesso che non ho mai pensato di vincere la partita , sono riuscito a resistere molto a lungo riuscendo anche a distruggere i maya e liberare diverse città stato, ma il gap tecnologico che mi separava da alessandro è sempre stato troppo grande.
Per essere stata la mia prima partita a livell0 8 ( in genere gioco a liv 6, vincendo spesso )pensavo peggio , soprattutto visto e considerato che la mappa prsentava diversi svantaggi:
-numero di avversari e di città stato molto alto ,che in una mappa piccola mi impediva di espandermi
- numero di risorse esiguo
- mancanza di cavalli di cui mi sono impossessato troppo tardi
Magari proverò a giocarmi la partita con i celti che avete appena postato , o è troppo difficult?
tutto quello che a te è sembrato una difficoltà in effetti era un vantaggio...
molti avversari... avevi la possibilità di operare un maggiore numero di MIG aumentando le tue finanze...
mancanza risorse... eri poco interessante per le IA che si sono dedicate a altri avversari
poca possibilità di espansione... dovresti riprovarla, si riesce a creare altre 2 città (io l'ho fatto)
mancanza cavalli... attila non usa cavalli per fare la sua truppa speciale... la fa e basta...
certo per lanceri e altre truppe poteva essere un andicap...
al livello in cui si giocava (8 non so se mi spiego)
considerando anche le IA che barano (e anche quì... ce ne sarebbe da dire)...
sei riuscito a resistere ben 750 turni, mica ceci...
(mi hai quasi raggiunto)
considerando anche che non giochi a quel livello...
veramente molto bravo...
penso che dovresti assolutamente giocare la celtica a livello 8...
in realtà avevo conquistato la città stato sotto di me ( pensavo erroneamente che i cavalli fossero necessari per costruire l'unità speciale degli unni) e ne avevo fondata una vicino alla mia capitale; inoltre ero riuscito a prendere 2 città ai maya e a crearmi una serie di città stato che mi servivano a mo' di stati cuscinetto: ho resistito all' india grazie alla mia flotta e alle cittadelle , ma poi alessandro mi ha annientato nel giro di 20 turni[poca possibilità di espansione... dovresti riprovarla, si riesce a creare altre 2 città (io l'ho fatto)
...
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- G&K - Sopravvivenza livello 8 - 12720 attila