partita a civ II lunga più di 10 anni

Di più
30/06/2012 18:56 #1 da andrea
Interessante resoconto di una partita a civ II durata per oltre un decennio, in cui l' autore si sofferma sull ' effettiva possibilità di ' predire' il futuro dell' umanità con civilization.
Per farsi due risate ( più o meno) www.tomshw.it/cont/news/anno-3991-la-profezia-di-civilization-ii-guerra-perenne/38107/1.html

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
02/07/2012 09:45 #2 da Alessandro
L'avevo letta... però boh a me sa un po di "bufala" cioè giocare a 10 anni una partita, in che anno dovrebbe essere? deve essere uno che ci gioca ogni tanto ma proprio di rado

Cmq carina l'idea di predire il futuro con Civ... anche se fosse come in tutte le mie partite sarei in guerra ogni 2 per 3 :)

Di più
02/07/2012 10:40 #3 da andrea
Alemix ha scritto:

L'avevo letta... però boh a me sa un po di "bufala" cioè giocare a 10 anni una partita, in che anno dovrebbe essere? deve essere uno che ci gioca ogni tanto ma proprio di rado

Cmq carina l'idea di predire il futuro con Civ... anche se fosse come in tutte le mie partite sarei in guerra ogni 2 per 3 :)

Sinceramente non lo so , però non mi sembrerebbe neanche troppo strano: ce ne sono di pazzi.
Comunque sì , nel post per intero, tradotto da tom's hardware diceva di averci giocato ogni tanto, e di esssere giunto al 3991, per quanto riguarda le guerre diceva di essere in una guerra nucleare da 1600 anni.

Di più
02/07/2012 11:03 #4 da Alessandro
Si mi ricordo qualche cosa... sono tipo 3 civiltà (oltretutto civiltà che ormai non ci sono più :) )... non conosco le meccaniche del 2, essere arrivati al 3991 non mi sembra essere una partita dai molti turni ^^

Per carità lo stimo sto tizio per la costanza che ha avuto!

Dovrebbero farlo entrare nei guinness

Di più
02/07/2012 13:00 #5 da Luca
Per me è un fake, plaudo l'idea del PR che l'ha pensata e la trovo una cosa molto simpatica.
Non mi urta il fatto che la spaccino per vera, mi ha fatto piacere leggerla :)

Di più
02/07/2012 15:16 #6 da Vincenzo
L'avevo letta anch'io questa notizie, e sulle prime sembrava avere dell'incredibile.
In effetti la partita non dura da 10, è il giocatore che ha continuato a giocarla dopo il termine naturale del gioco, spingendosi oltre soglia mai immaginata.
In coda al post c'erano anche alcuni consigli di altri giocatori (come noi) per risolvere la giocata, visto che ormai erano rimaste solo 3 civiltà con poche città, perché tutte le altre erano state distrutte dai cambiamenti climatici.
Come scenario mi sembrava suggestivo, soprattutto perché ormai la partita sembrava entrata in un circolo vizioso senza fine.
I consigli che avevo letto lasciavano adito a qualche spiraglio, chissà se un giorno leggeremo che dopo lunghi anni di attesa, finalmente il nostro eroe è finito a vincere la partita... :)

Di più
02/07/2012 19:14 #7 da andrea
Luca_zbr ha scritto:

Per me è un fake, plaudo l'idea del PR che l'ha pensata e la trovo una cosa molto simpatica.
Non mi urta il fatto che la spaccino per vera, mi ha fatto piacere leggerla :)

Scusa se insisto , ma l 'autore ha pubblicato diverse foto
e la notizia è apparsa anche su repubblica, insieme ad alcune immagini , clicca sull' immagine del post per scorrere
www.repubblica.it/tecnologia/2012/06/14/foto/civilization_dieci_anni-37187988/1/

Di più
02/07/2012 19:27 #8 da andrea

Di più
02/07/2012 21:53 #9 da Luca
Io personalmente non ci credo, la vedo come un'invenzione, però la trovo una cosa divertente.
Non credo che esista davvero Babbo Natale, però leggere una fiaba o vedere un film su di esso mi piace lo stesso :)

Di più
02/07/2012 23:48 - 02/07/2012 23:51 #10 da andrea
se proprio non ci credi ti posto il sito dove puoi scaricare il file , dato che l' utente ha deciso di postare il suo salvataggio in modo tale che anche gli altri potessero giocarlohttps ;puoi scaricarti eventualmente civ 2 ( guarda a destra del sito su resources e scarica la patch per w7)
www.reddit.com/r/theeternalwar/
Ultima Modifica 02/07/2012 23:51 da andrea.

Di più
02/07/2012 23:55 #11 da andrea
c' è anche il commento con relativo salvataggio finale di un utente che ha terminato la partita in 58 turnihttp://www.reddit.com/r/theeternalwar/comments/uzm4w/took_58_years_ingame_but_i_pulled_it_off/

Di più
03/07/2012 00:25 #12 da Luca
Premesso che non ho nessun interesse a trovare il trucco, ma tutta la notizia si basa su un'unica fonte che è poco verificabile.
Citare un giornale che a sua volta riporta la notizia non la rende vera, io posso mettermi sul tavolo della sala, tirare fuori la scacchiera e dire che è da quando sono nato che la gioco contro me stesso e che simboleggia il dualismo che è in ognuno di noi o qualsiasi altra cosa che mi viene in mente e nessuno al mondo potrà dire il contrario.

Ripeto, non trovo alcun interesse a indagare se la notizia sia vero o meno, a me piace l'idea, l'inventiva di chi ha immaginato una cosa del genere.

Di più
03/07/2012 08:09 #13 da gianni
interessante divergenza di opinioni... B)
vi siete focalizzati sull'autenticita della storia e non sulla partita in se... B)

io il civ2 non lo ho usato... :blush:

ma approfondendo la notizia,
ho notato che in civ2 le IA hanno un algoritmo ricosivo evolutivo...

che bella cosa sarebbe se lo avessero messo anche sul 5...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Di più
03/07/2012 19:15 - 03/07/2012 19:36 #14 da andrea
forse non hai capito, c'è in quel link il salvataggio originale della partita di 10 anni e se vuoi puoi caricarlo e continuarla tu .
PRIMA ti avevo postato un link di repubblica con delle immagini,

non c' è nessun trucco ,semplicemente spiega come ha terminato la partita allegando screenshot e salvataggio finale per dimosttrare che l' ha giocata realmente , come abbiamo fatto noi con la pdm; termino qui, non voglio continuare per carità.
Ultima Modifica 03/07/2012 19:36 da andrea.

Di più
03/07/2012 19:42 #15 da andrea
a scanso di equivoci ve lo allego proprio, casomai qualcuno avesse ancora civ2 o volesse scaricarselo

File allegato:

Nome del file: CU_A3991.7z
Dimensione del file:29 KB
Allegati:

Di più
04/07/2012 12:06 #16 da andrea
gianni ha scritto:

vi siete focalizzati sull'autenticita della storia e non sulla partita in se... B)

sì è vero , in civ 5 alcuni eventi come lo scioglimento dei ghiacci non sono previsti, l ' ho potuto testare io stesso: se cerchi fra i mod appena usciti troverai che un tizio ha ricreato per civ 5 una partita quasi identica a quella di cui abbiamo parlato qui sopra ( anno 3991 , guerra in corso fra due potenze atomiche, stessa mappa e città .......), ebbene ho provato a vedere cosa succedeva se bombardavo il mio avversario con una miriade di missili atomici e.... niente , solo scorie ma niente innalzamento del livello del mare e quindi creazione di nuovi terreni allagati, paludi ecc ecc :blush:

P. S. è uscito un mod che permette , durante la partita , di aprire un editor , molto più semplice e maneggevoledi di quello che gli sviluppatori avevano realizzato per civ 5, e molto simile a quello di civ 4: provalo ,si chiama ingame editor

Di più
04/07/2012 14:30 - 04/07/2012 14:31 #17 da gianni
rommel112288 ha scritto:

gianni ha scritto:

sì è vero , in civ 5 alcuni eventi come lo scioglimento dei ghiacci non sono previsti, l ' ho potuto testare io stesso: se cerchi fra i mod appena usciti troverai che un tizio ha ricreato per civ 5 una partita quasi identica a quella di cui abbiamo parlato qui sopra ( anno 3991 , guerra in corso fra due potenze atomiche, stessa mappa e città .......), ebbene ho provato a vedere cosa succedeva se bombardavo il mio avversario con una miriade di missili atomici e.... niente , solo scorie ma niente innalzamento del livello del mare e quindi creazione di nuovi terreni allagati, paludi ecc ecc :blush:

P. S. è uscito un mod che permette , durante la partita , di aprire un editor , molto più semplice e maneggevoledi di quello che gli sviluppatori avevano realizzato per civ 5, e molto simile a quello di civ 4: provalo ,si chiama ingame editor

grazie, lo cerco e lo provo... :woohoo: :woohoo:

spero che non faccia come gli altri mod, non riesco a farli girare... :blush:
mi funzionano solo in parte, sempre se mi funzionano... :dry: :dry: :dry:

ps... quando vuoi sai dove trovarmi...

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 04/07/2012 14:31 da gianni.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.722 secondi