Scenari

Di più
28/06/2012 12:18 #1 da Alessandro
Scenari è stato creato da Alessandro
Salve ragazzi vi chiedo una cosa, ma gli scenari preimpostati li si possono trovare non "originali"?

Mi spiego meglio, io ho installato Civ5 ed ho trovato già installato la DLC di Gengis Khan con il suo scenario, ma nient'altro... e mi chiedevo è possibile trovarne di fatti da altri o comunque gratis della 2K?

Senza stare a comprare DLC o roba varia

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2012 13:31 #2 da andrea
Risposta da andrea al topic Re: Scenari
esistono i mod che puoi scaricare gratis nell' apposita sezione della schermata , ma non sono della 2k e pertanto ti assumi qualsiasi rischio e pericolo se li vuoi scaricare, accettando l' eula , se vuoi qualche consiglio scaricati:
mod leggeri
1- True Start Location Earth Maps che ti consente di iniziare il gioco nella zona in cui si era realmente sviluppata la tua civiltà
2- Chartage Civilization
e cerca qualcuno nella lista dei mod che aggiunga civiltà e unità
mod pesanti
1-S.P.Q.R.
2- R.E.D. world war II (moooolto bello , ma estremamente pesante , solo se hai un buon pc)

Se vuoi Chiedi a Gianni per alcuni mod in italiano che ha realizzato lui ; ne aveva realizzato uno, molto carino su roma e altre civ . antiche di cui non ricordo il nome
Comunque se hai una certa familiarità con l' inglese qui trovi tutto forums.civfanatics.com/downloads.php?do=cat&id=112

Di più
29/06/2012 10:37 #3 da Alessandro
Risposta da Alessandro al topic Re: Scenari
rommel112288 ha scritto:

esistono i mod che puoi scaricare gratis nell' apposita sezione della schermata , ma non sono della 2k e pertanto ti assumi qualsiasi rischio e pericolo se li vuoi scaricare, accettando l' eula , se vuoi qualche consiglio scaricati:
mod leggeri
1- True Start Location Earth Maps che ti consente di iniziare il gioco nella zona in cui si era realmente sviluppata la tua civiltà
2- Chartage Civilization
e cerca qualcuno nella lista dei mod che aggiunga civiltà e unità
mod pesanti
1-S.P.Q.R.
2- R.E.D. world war II (moooolto bello , ma estremamente pesante , solo se hai un buon pc)

Se vuoi Chiedi a Gianni per alcuni mod in italiano che ha realizzato lui ; ne aveva realizzato uno, molto carino su roma e altre civ . antiche di cui non ricordo il nome
Comunque se hai una certa familiarità con l' inglese qui trovi tutto forums.civfanatics.com/downloads.php?do=cat&id=112

Una cosa che non ho capito cosa si intende per mod?
Io da quanto ne so, una mod è qualche cosa che cambia la modalità di gioco, stravolgendola un po, queste mod che dice te, se ho ben capito ti mettono delle mappe in più e basta giusto?

Perchè cerco qualche cosa che ti dia obbiettivi, per esempio quella dei mongoli ti dice sconfiggi 4 civiltà in 100 turni per vincere... ecco cose così!

Di più
29/06/2012 11:35 - 29/06/2012 11:36 #4 da gianni
Risposta da gianni al topic Re: Scenari
Alemix ha scritto:

cut...
Una cosa che non ho capito cosa si intende per mod?
Io da quanto ne so, una mod è qualche cosa che cambia la modalità di gioco, stravolgendola un po, queste mod che dice te, se ho ben capito ti mettono delle mappe in più e basta giusto?

Perchè cerco qualche cosa che ti dia obbiettivi, per esempio quella dei mongoli ti dice sconfiggi 4 civiltà in 100 turni per vincere... ecco cose così!

quello che hai detto è una cosa stupenda...

in effetti si mischia molto il concetto di mod con il concetto di scenario
perchè lo scenario lo puoi avere solo come mod...

i mod che ti sono stati indicati sono molto simili a espansioni di civ (tipo g&k) per esempio...
sono integrati di grafica e regole per la struttura...
questo pacchetto di integrazioni si attiva solo se giochi lo scenario che contengono...

anche una semplice mappa può contenere uno scenario...
niente di sofisticato, le civiltà, i punti di partenza, le risorse iniziali...
quello che in effetti ti puoi creare con una partita personalizzata (pannellino di personalizza)
(io mi diverto a provarci ogni tanto... :P )
ma anche in questo caso, i programmatori del civ hanno pensato bene di fartelo vedere solo sui MOD...

se per tanto sei interessato a giocare uno scenario, per quanto piccolo e semplice possa essere,
devi passare dai mod...

se invece ti interessa solo la mappa, puoi usare il pannello di personalizzazione e ti trovi lamappa da usare come...

buon civ... ;) ;)

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 29/06/2012 11:36 da gianni.

Di più
29/06/2012 11:46 #5 da Alessandro
Ah grazie gianni dell'ottima spiegazione

Si la partita personalizzata l'ho già provata (se intendi quella dove puoi modificare un po di parametri, se esiste un editor vero e proprio ancora no :D )

Ora provo a cercare nel download del sito queste mod o nell'altro sito che mi avete indicato (effettivamente ora capisco come mai non trovavo scenari su questo sito :) ) e appena finisco la partita con i crucchi vedrò di provarne una

Di più
29/06/2012 12:45 #6 da gianni
Risposta da gianni al topic Re: Scenari
Alemix ha scritto:

Si la partita personalizzata l'ho già provata (se intendi quella dove puoi modificare un po di parametri, se esiste un editor vero e proprio ancora no :D )

Ora provo a cercare nel download del sito queste mod o nell'altro sito che mi avete indicato (effettivamente ora capisco come mai non trovavo scenari su questo sito :) ) e appena finisco la partita con i crucchi vedrò di provarne una

editor: si, esiste l'sdk che ti permette di creare "tutto"
è gratuito, e lo trovi presso il distributore del gioco (io in steam)

schenari su questo sito...
guarda che ce ne sono,

te ne passo un paio dei miei, ma ne trovi anche altri (ricordi il cerca, scrivi mod e scenatio)
non molti per la verità...
ma vi sono alcune creaturine di amici del forum molto carine...

www.civilizationitalia.it/forum/37-mod/10016-mappa-scenario-120611.html#10016
www.civilizationitalia.it/forum/37-mod/10061-mappa-scenario-120619.html#10061

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Di più
29/06/2012 15:47 #7 da Alessandro
gianni ha scritto:

Alemix ha scritto:

editor: si, esiste l'sdk che ti permette di creare "tutto"
è gratuito, e lo trovi presso il distributore del gioco (io in steam)

schenari su questo sito...
guarda che ce ne sono,

te ne passo un paio dei miei, ma ne trovi anche altri (ricordi il cerca, scrivi mod e scenatio)
non molti per la verità...
ma vi sono alcune creaturine di amici del forum molto carine...

www.civilizationitalia.it/forum/37-mod/10016-mappa-scenario-120611.html#10016
www.civilizationitalia.it/forum/37-mod/10061-mappa-scenario-120619.html#10061

Maledetto poco tempo! L'SDK mi piacerebbe!

Ora proverò uno dei tuoi! vedo un po se riesco a caricarne qualche d'uno ;)

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.647 secondi