Ciao sono nuovo di Civ5 e mi serve un consiglio...

Di più
15/06/2012 11:28 #1 da Giuseppe Parzanese
Fra pochi giorni mi arriverà Civ5 e dopo aver provato la demo mi sono accorto che al livello 4 con Ramsete sconfiggo quasi tutti per dominazione.Io ora stavo pensando,ma al gioco ufficiale al livello 4 sono così scarsi??Secondo voi quale Impero è più efficiente per una vittoria per dominazione??
Grazie mille a tutti

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/06/2012 12:04 - 15/06/2012 12:05 #2 da gianni
ciV ao

Bismark King99 ha scritto:

Fra pochi giorni mi arriverà Civ5 e dopo aver provato la demo mi sono accorto che al livello 4 con Ramsete sconfiggo quasi tutti per dominazione.Io ora stavo pensando,ma al gioco ufficiale al livello 4 sono così scarsi??Secondo voi quale Impero è più efficiente per una vittoria per dominazione??
Grazie mille a tutti

non so a che livello sia la demo,
certo, se parli con giocatori che:
- hanno mesi di esperienza
- scontri a livelli esagerati
- studio e analisi delle strategie

come me per esempio, e non lo dico per presunzione...
il livello 4 è un livello relativamente facile...

ma riflettendo su quello che hai detto,
credo che la demo abbia delle IA limitate...

già noi le reputiamo parzialmente (e in alcuni casi totalmente) idiote...
su livelli più alti, ma attento... sappiamo cosa e come fare...

no, il gioco ufficiale e molto più complesso della demo...
le vittorie che hai descritto si ottengono solo a livello colono...

ora, volendo rispondere alla tua domanda sull'impero più efficiente...

chesso, cinesi, romani, babilonesi? (si forse questi sono i più potenti a inizio partita)
io ho giocato un po con tutti e ho vinto (ma anche perso) un po con tutti
e un po con ogni tipo di vittoria...

vedi, secondo me, la vittoria
non è dettata dalle peculiarità del lider o della civiltà che hai scelto...
queste infatti ti aiutano nelle fasi iniziali del gioco, e solo a determinate condizioni...

per esempio, la potenza dei babilonesi nasce dalla forza degli arceri...
ma quando arrivi a fucili e cavalieri... inizia a perdersi...

ora, a livello 4/5 e forse un pò nel 6
ti aiuta....

ma a livello 7 non serve più a molto,
e tantomeno a 8, i vantaggi che hanno le IA sono così elevati che....

ti lascio con questa massima di cantiere, grezza e un pò volgare,
ma credo di molta simpatia
(assolutamente priva di riferimenti personali ovviamente)

con calma e con pazienza, l'elefante l'ha messa in c**o alla formica
ed ella put***ona a non se ne è neanche accorta

buon civ

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 15/06/2012 12:05 da gianni.

Di più
15/06/2012 12:16 #3 da Giuseppe Parzanese
Grazie mille per la risposta molto dettagliata....credo che sceglierà o Bismark(è il mio preferito)oppure il popolo Shongai....e credo che comincerà al livello 5 ... :D

Di più
15/06/2012 19:37 #4 da Riccardo

Grazie mille per la risposta molto dettagliata....credo che sceglierà o Bismark(è il mio preferito)oppure il popolo Shongai....e credo che comincerà al livello 5 ... :D

Ma il demo non durava solo 100 turni? Come hai fatto a vincere in così poco tempo?

Di più
15/06/2012 20:14 #5 da Emilio
Draskar ha scritto:

Ma il demo non durava solo 100 turni? Come hai fatto a vincere in così poco tempo?

S'è per questo nella nuova PdM ci siamo riusciti in una MANCIATA!!! :P :P :P

Di più
16/06/2012 06:29 - 16/06/2012 06:29 #6 da gianni
Draskar ha scritto:

credo abbia reputato quello il punto di vittoria...
mi auguro che per demo non intenda la copia craccata che gira in internet...

Ultima Modifica 16/06/2012 06:29 da gianni.

Di più
16/06/2012 11:20 #7 da Giuseppe Parzanese
No,no,io come demo intendo la vera demo.....la ho scaricata da Steam,in piena regola...e sono riuscito a vincere al 98° turno per dominazione :sisi: . Poi un'altra cosa....ho dichiarato guerra a CESARE AGUSTO,ma non gli ho fatto mai un attacco.Dopo un paio di turni mi offre un trattato di pace dove mi riempe d'oro e mi regala due città.Cioè io senza aver mosso un dito(avevo dichiarato guerra perchè mi ero trovato imbottigliato nel suo territorio)mi sono ritrovato con soldi e città.Ora volevo sapere,ma ciò succede anche nella versione ufficiale??

Di più
16/06/2012 11:20 #8 da Giuseppe Parzanese
No,no,io come demo intendo la vera demo.....la ho scaricata da Steam,in piena regola...e sono riuscito a vincere al 98° turno per dominazione :sisi: . Poi un'altra cosa....ho dichiarato guerra a CESARE AGUSTO,ma non gli ho fatto mai un attacco.Dopo un paio di turni mi offre un trattato di pace dove mi riempe d'oro e mi regala due città.Cioè io senza aver mosso un dito(avevo dichiarato guerra perchè mi ero trovato imbottigliato nel suo territorio)mi sono ritrovato con soldi e città.Ora volevo sapere,ma ciò succede anche nella versione ufficiale??

Di più
16/06/2012 11:46 #9 da Emilio

Tendenzialmente sì: se sei militarmente molto più forte, l'avversario, in determinate condizioni, ti copre d'oro per "comprare" la tua benevolenza.

L'errore di fondo è che le AI tendono a tenere in estrema considerazione le statistiche di gioco... a mio modesto avviso, invece, quelle statistiche NON SERVONO AD UNA EMERITA MAZZA!!!

Di più
16/06/2012 13:05 #10 da gianni
Peter__Pan ha scritto:

Tendenzialmente sì: se sei militarmente molto più forte, l'avversario, in determinate condizioni, ti copre d'oro per "comprare" la tua benevolenza.

L'errore di fondo è che le AI tendono a tenere in estrema considerazione le statistiche di gioco... a mio modesto avviso, invece, quelle statistiche NON SERVONO AD UNA EMERITA MAZZA!!!

concordo, sino a che giochi a livelli bassi...
a 7 e 8 sudi sangue per avere oro...

e nella versione integrale, saranno pochissime le volte che riesci a chiudere al turno 100
magari arrivi a 1'000 o 2'000, ci sta anche un 3/400, ma 100 è proprio difficile...

Di più
16/06/2012 14:56 #11 da Emilio
gianni ha scritto:

concordo, sino a che giochi a livelli bassi...
a 7 e 8 sudi sangue per avere oro...

Questo soltanto perchè ai livelli alti le AI hanno un impareggiabile bonus alla produzione... o meglio la nostra civiltà ha un impareggiabile malus alla produzione... e pertanto non saremo MAI in grado di avere un esercito paragonabile in numero a quello delle altre civiltà! :P

Di più
17/06/2012 18:32 #12 da Giuseppe Parzanese
Secondo voi sarebbe una buona scelta il popolo Shongai??

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.817 secondi