Nuova versione
- Ringraziamenti ricevuti 1
Sid Meier's Civilization V Update Released
Product Update - Valve 18:55
[MODDING]
- Steam Workshop enabled.
- DLL swapping is now possible in-game.
- Updated mod browser to utilize Steam Workshop.
- Font Icons are now moddable.
- Unit art is now fully moddable.
- Mods are now activated the moment you click "Next" on the mods browser rather than when you click "Single Player."
[ADVISORS & TUTORIALS]
- Improved the queuing and prioritization of advisor pop-ups.
- Unique advisor portraits per era now show up for the advisor counsel screens and advisor info screens.
- Adjusted advisor levels down a bit so that experienced users won't see so many tutorials.
- Fixed several issues with the Tutorials.
- When selecting "Learn as you play," all tutorial messages are now enabled despite having your options set to "No Advisors."
[MULTIPLAYER]
- When switching players in hotseat, have the new players existing notifications rebroadcast to them. This allows the player to see non-expired notifications such as deal proposals.
- Fix Diplomacy Deals in Hotseat.
- Add a few multiplayer error messages to let the player know what went wrong (disconnects, gets booted, etc.).
- Add invite button to in-game view. (This brings up the Steam Invite list, which is different from the Shift-TAB overlay).
[UI]
- Main Menu now contains an option to activate/deactivate specific DLCs.
- Quick combat and Quick Movement options are now part of the Options menu and can be changed during gameplay.
- Options menu now contains "Skip intro video."
- New Loading screens have been implemented.
- Diplomacy: Disabled modifiers for trying to win the same way.
- Diplomacy: Layout changes to diplo modifiers for better readability and more information.
- Mods and DLC used in a game are now stored in the Hall of Fame database (Only games which match currently active DLC are displayed in the Hall of Fame).
- The "Time Spent" message now displays in the saved replays.
- Load Replay Menu now defaults to "Sort by Last Modified."
- Added a "Retire" button to the game menu.
[GENERAL]
- In some cases, previous saves may not work correctly after updating.
- Several text bugs fixed (in all languages).
- Prevent escape from being used when a leader requests a luxury resource from you.
- Social policies may not be unlocked unless the player has founded at least 1 city.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Peccato perchè mi avevano implementato l'opzione per l'attacco rapido che cercavo fino a ieri !
A me non parte più il gioco da ieri sera
Peccato perchè mi avevano implementato l'opzione per l'attacco rapido che cercavo fino a ieri !
luca,
forse posso aiutarti (se non hai mac)
ho fatto alcuni esperimenti ma, avendo un solo civ, non potevo fare test
ti mando su messaggi personali la mia mail...
se ti può interessare, continuiamo a chiaccherare in privato...
preferisco non divulgare quello che ti devo dire sino a quando non ho completato i test
e in questo caso, ti coinvolgo
piuttosto che niente... meglio più tosto...
Nel forum vedo che c'è (giustamente) molto più entusiasmo per K&G piuttosto che per il nuovo aggiornamento del gioco.
La pecca peggiore per me gravissima è il rallentamento generale del gioco, sia nel caricamento che nello svolgimento. I turni durano un'infinità e anche il passaggio da un'unità all'altra è estenuante: mi trovo a cliccare tre o quattro volte su un'azione perché l'unità la compia e si possa passare a muovere la successiva. Poi, altra cosa grave, prima dell'aggiornamento, se dopo aver cliccato la fine dle turno, ad un'unità restava del movimento residuo, si evidenziava da sola e la schermata si centrava su di essa; adesso invece non si sente il classico suono dell'unità che si attiva e la mappa non si centra su di lei, c'è solo il pulsante di Fine turno che torna ad indicare di muovere un'unità. Secondo me basta già questa variazione a far prevalere i lati negativi sui positivi. L'unico di questi che si può menzionare è il cambio di grafica della base commerciale, anche se è solo estetico e non funzionale.
Insomma, il bilancio complessivo è decisamente a sfavore dell'aggiornamento: non capisco perché i programmatori l'abbiamo fatto, io non vedo il motivo.
Nemmeno mi sembra che sia cambiata la logica delle IA: mi sarei aspettato che avrebbero migliorato il loro comportamento a livello proprio di impostazioni di gioco, dando una svolta campale alle logiche generali; invece tutto questo non c'è stato. Ciò che andava male continua ad andare male, come va bene ciò che già andava bene.
Detto questo (anzi, scusatemi per lo sfogo, ma ne avevo proprio bisogno), credo che comprerò l'espansione non appena sarà possibile.
Io non ho giocato mai a Civ III e IV, perciò sono del tutto estraneo alle loro logiche di gioco, e non vedo l'ora di scoprirle integrate con le logiche di Civ 5.
E poi, visto che ormai giocare a Civ 5 è impossibile a causa della lentezza estenuante, l'unico modo per riprendere a giocare è passare a K&G (anzi, spero che questo inutile aggiornamento non sia stato solo una mossa commerciale per incentivare l'acquisto di K&G).
- Ringraziamenti ricevuti 1
Credo che la ragione di questo aggiornamento sia tecnica: hanno "preparato" la piattaforma per "assimilare" le innovazioni dell'espansione.Non so voi, ma io sto giocando a questa nuova versione e la trovo nettamente peggiore.
Nel forum vedo che c'è (giustamente) molto più entusiasmo per K&G piuttosto che per il nuovo aggiornamento del gioco.
La pecca peggiore per me gravissima è il rallentamento generale del gioco, sia nel caricamento che nello svolgimento. I turni durano un'infinità e anche il passaggio da un'unità all'altra è estenuante: mi trovo a cliccare tre o quattro volte su un'azione perché l'unità la compia e si possa passare a muovere la successiva. Poi, altra cosa grave, prima dell'aggiornamento, se dopo aver cliccato la fine dle turno, ad un'unità restava del movimento residuo, si evidenziava da sola e la schermata si centrava su di essa; adesso invece non si sente il classico suono dell'unità che si attiva e la mappa non si centra su di lei, c'è solo il pulsante di Fine turno che torna ad indicare di muovere un'unità. Secondo me basta già questa variazione a far prevalere i lati negativi sui positivi. L'unico di questi che si può menzionare è il cambio di grafica della base commerciale, anche se è solo estetico e non funzionale.
Insomma, il bilancio complessivo è decisamente a sfavore dell'aggiornamento: non capisco perché i programmatori l'abbiamo fatto, io non vedo il motivo.
Nemmeno mi sembra che sia cambiata la logica delle IA: mi sarei aspettato che avrebbero migliorato il loro comportamento a livello proprio di impostazioni di gioco, dando una svolta campale alle logiche generali; invece tutto questo non c'è stato. Ciò che andava male continua ad andare male, come va bene ciò che già andava bene.
Detto questo (anzi, scusatemi per lo sfogo, ma ne avevo proprio bisogno), credo che comprerò l'espansione non appena sarà possibile.
Io non ho giocato mai a Civ III e IV, perciò sono del tutto estraneo alle loro logiche di gioco, e non vedo l'ora di scoprirle integrate con le logiche di Civ 5.
E poi, visto che ormai giocare a Civ 5 è impossibile a causa della lentezza estenuante, l'unico modo per riprendere a giocare è passare a K&G (anzi, spero che questo inutile aggiornamento non sia stato solo una mossa commerciale per incentivare l'acquisto di K&G).
... il problema è che... qualche "geniaccio" si sarà dimenticato qualche linea di codice e... ora ci troviamo in queste condizioni!!!
Temo che l'espansione non sistemerà il problema, ma che a breve (si spera) i padroni della baracca si accorgeranno del guaio e vi porranno rimedio (ribadisco, sarà necessaria qualche piccola correzione nel codice!).
Come li aggiorni ?
Avevo usato l'autoupdate del pannello di controll nvidia e mi diceva che erano ok, invece a mano a trovato quelli aggiornati.
Thufir l'errore da te riscontrato per il fine turno e per i rallentamenti in turno non capitano, invece ho notato anche io un allungamento tra un turno e l'altro, mi piace pensare che sia dovuto al fatto che la IA valuti più alternative per le sue mosse.
rommel112288 ha scritto:
Come li aggiorni ?
Avevo usato l'autoupdate del pannello di controll nvidia e mi diceva che erano ok, invece a mano a trovato quelli aggiornati.
Thufir l'errore da te riscontrato per il fine turno e per i rallentamenti in turno non capitano, invece ho notato anche io un allungamento tra un turno e l'altro, mi piace pensare che sia dovuto al fatto che la IA valuti più alternative per le sue mosse.
Se a te non capitano, vuol dire che quello da me riscontrato è un problema solo mio? Se è così, la vedo proprio male... Cosa potrei fare per risolvere questi bug?
Riguardo poi l'allungamento dei turni, oltre al rallentamento generale del mio turno stesso, purtroppo non credo sia dovuto ad un cambio di logica dell'AI, anche se mi è parso di notare che si siano alquanto incattivite (la qual cosa mi fa piacere).
Dopo l'update, avevo iniziato una partita col Giappone che ho dovuto interrompere perché avevo Bismark inca**atissimo alle calcagna che mi martellava coi lanzichenecchi. A lui si è poi aggiunto anche Dario (che di solito è buono e pacioso), e i loro attacchi congiunti mi hanno poi indotto a desistere e ricominciare da capo.
Ricominciando, sempre col Giappone ma in una mappa diversa (pangea), sono incorso nel problema opposto: nessuna guerra fino all'epoca moderna! Credo (e spero) a causa della posizione iniziale del tutto isolata in una regione montagnosa i cui varchi sono protetti da ben tre città-stato, nessuna AI mi ha mai attaccato nonostante avessi una sola unità militare (un balestriere nella capitale). Sono stato io a dichiarare guerra ai Romani una volta giunto all'apice dello sviluppo, ed ora l'ho mazzolato ben bene.
Ma alla luce di tutto questo non so le logiche delle AI siano state aggiornate insieme al resto del sistema o no
Thufir ha scritto:
Credo che la ragione di questo aggiornamento sia tecnica: hanno "preparato" la piattaforma per "assimilare" le innovazioni dell'espansione.Non so voi, ma io sto giocando a questa nuova versione e la trovo nettamente peggiore.
... il problema è che... qualche "geniaccio" si sarà dimenticato qualche linea di codice e... ora ci troviamo in queste condizioni!!!
Temo che l'espansione non sistemerà il problema, ma che a breve (si spera) i padroni della baracca si accorgeranno del guaio e vi porranno rimedio (ribadisco, sarà necessaria qualche piccola correzione nel codice!).
Vorrei che avessi ragione, ma temo non sia così, perché il peggioramento è macroscopico! Il rallentamento generale è davvero troppo estenuante perché quei geniacci dei programmatori non se ne siano accorti. Giocare è diventato uno stillicidio, fa passare la voglia!
All'inizio inziale, cioè non appena installato il gioco, i turni erano lenti più o meno come adesso, poi in seguito, coi vari aggiornamenti e infine con l'ultima patch, le cose si erano normalizzate. Purtroppo il mio portatile su cui ho installato Civ5 è un po' vecchiotto, tant'è che faccio partire il gioco con la DirectX 9 e comunque in generale non è che fili sempre tutto liscio e spedito, ma tutto sommato era una "lentezza" accettabile (almeno per me che sono un tipo paziente); nulla a che vedere col disastro attuale post aggiornamento.
(E scusate per l'ulteriore sfogo, ma sono davvero deluso e amareggiato.)
Al turno 25 mi è arrivato addosso Washington con 3 guerrieri e 3 arcieri, sono riuscito a uccidergli 3 unita' e lui intelligentemente ha ripiegato da dove era venuto.
Sull'incattivimento anche io l'ho notato ( con l'espansione).
Al turno 25 mi è arrivato addosso Washington con 3 guerrieri e 3 arcieri, sono riuscito a uccidergli 3 unita' e lui intelligentemente ha ripiegato da dove era venuto.
Guarda Luca, purtroppo credo che sia nel mio caso di Bismark + Dario e nel tuo di George, le IA si siano incattivite solo per caso.
Sto preseguendo la mia seconda partita col Giappone e mi sono scagliato contro Napoleone, che sulla carta (F9) è tipo 3 o 4 volte più forte di me. Mi aspettavo che mi falcidiasse i miei poveri lanciarazzi e le fanterie meccanizzate, mi ero premonito con una bella flotta ed una difesa antiaerea (3 Zero giapponesi), ma purtroppo ho constatato che è superflua. Napoleone è grande e grosso ma stupido: con un piccolo stratagemma gli sto facendo fuori unità a go go, e fra poco comincerà la mia marcia su Parigi.
C'è da dire che ho già finito l'altronave: la camera di stasi è in stand by nella mia capitale già da tempo: ho voluto togliermi lo sfizio di attaccare il colosso francese prima di arrivare alla vittoria scientifica... e a quanto pare credo che me la toglierò, con buona pace di Ramkhamhaeng e Solimano, che sornioni e pasciuti si godono la sua disfatta.
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- Nuova versione